18/07/2018, ore 05:16 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
02/07/2018, 14.18
ZillaUniverse: Per quanto riguarda le richieste dei sub ho scritto un'altra cosa che mi è venuta in mente.
30/06/2018, 13.16
ZillaUniverse: Ragazzi, ho ripescato una chicca dei giant moster movie e nessuno commenta? Dai dai, che son curioso di sentire i vostri pareri. ;)
18/05/2018, 11.41
Rodan: Lodi lodi lodi :)
16/05/2018, 18.48
**Mr.DooM**: Grazie King ;-)
16/05/2018, 16.45
King Ghidorah: Un sincero apprezzamento a Doom per il grosso lavoro di aggiornamento delle schede dei film fantaclassici. Sei un grande.
17/04/2018, 02.46
**Mr.DooM**: Bentornato Rodan. Niente trailer, al momento. >-]
16/04/2018, 16.19
Rodan: Eccomi rientrato. Dov'è il trailer di Godzilla? :D
09/04/2018, 12.30
MarkZilla: ...Zilla puoi recuperare il 25 aprile... almeno con me che mi chiamo Marco!
06/04/2018, 18.02
ZillaUniverse: Mi rendo conto che non vi ho augurato buona Pasqua. Mi sento un pezzo di sterco di kaiju adesso.
05/04/2018, 09.55
Rodan: Mancherò per una decina di giorni, quindi preparatevi perché come al solito uscirà qualcosa di grosso, che ne so, il teaser del nuovo Godzilla ;)
02/04/2018, 12.47
King Ghidorah: Visto che sono in ritardo, buona Pasquetta :D
01/04/2018, 13.45
Rodan: Auguri, buona Pasqua :)
31/03/2018, 21.11
MarkZilla: BUONA FANTAPasqua a tutti!
24/03/2018, 22.06
King Ghidorah: Vabbè Rogo', basta che ci fai un saluto ogni tanto :D
24/03/2018, 00.18
ZillaUniverse: Ciao ROGORA! E' un vero piacere leggere un tuo commento! Ho avuto anche io lo stesso problema ma solo dal cellulare.
23/03/2018, 22.44
ROGORA: Grazie dei saluti, amici miei. Scusatemi ma è un perioduccio, non riesco a mettermi nell'animo di commentare o di contribuire alle discussioni
23/03/2018, 18.30
King Ghidorah: Grande Rogora, ma devi proprio continuare a latitare? :D Un abbraccio.
22/03/2018, 20.38
Rodan: Ciao Rogora, che bello leggerti! A me funziona regolarmente, attenzione che non ti si sia attaccato qualche cookie malefico ;)
22/03/2018, 20.04
ROGORA: Un grande abbraccio a tutti voi (unitamente alle scuse per le mie latitanze). Permettetemi però una domanda: ma solo a me succede che se clicco su "Forum" mi dirottano su un sito canadese che cerca insistentemente di vendermi pasticche contro l'impotenza?
24/01/2018, 10.56
Rodan: Appena possibile, insieme alla recensione :)
23/01/2018, 21.47
King Ghidorah: Nel frattempo ho lasciato io un breve commento. Ma ancora non c'è la scheda per votarlo?
18/01/2018, 12.53
Rodan: Ottimo, aspettiamo il parere con curiosità, io spero di vederlo domani :)
17/01/2018, 20.40
manzilla: Stamattina ho finalmente visto "Godzilla: Il pianeta dei mostri"! Appena posso proverò a scrivere una recensione, ma nel complesso devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso!
13/01/2018, 01.38
ZillaUniverse: Sbrigati allora Ghidorah che ieri è uscito dalla classifica degli incassi e la cosa mi fa molto dispiacere perché merita tantissimo (ed è migliore del primo capitolo che a me già era piaciuto molto)
07/01/2018, 21.47
King Ghidorah: Il primo era stato massacrato dalla critica ma a me era piaciuto parecchio... ci andrò
04/01/2018, 22.24
ZillaUniverse: Se non andate a vedere "Il Ragazzo Invisibile: Seconda Generazione" commettete un grande crimine.
15/12/2017, 22.10
ZillaUniverse: L'ho ritenuto un capolavoro.
15/12/2017, 21.38
Rodan: Inaspettatamente (ma non del tutto visto il regista) un buon film. Vedetelo.
15/12/2017, 18.24
manzilla: Io l'ho visto ieri e mi è piaciuto molto! Personalmente l'ho trovato superiore a Episodio 7
15/12/2017, 16.51
OmegaSaurus: Io vado a vederlo domenica, voi lo avete visto?
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

10 {0} Pagine: «<8910
Star Wars Opzioni
Rodan
#181 Inviato : martedì 7 aprile 2015 14.29.39
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Con una clamorosa mossa a sorpresa viene meno l'intoppo (ovvero l'uscita dell'ultimo film di Checco Zalone, ora spostato a Gennaio) che impediva all'Italia di vedere il nuovo Star Wars: Il risveglio della Forza in contemporanea mondiale.

Ora il film uscirà addirittura con due giorni di anticipo rispetto all'America, il 16 Dicembre 2015 punk

QUI il comunicato ufficiale della Disney
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#182 Inviato : venerdì 17 aprile 2015 11.44.47

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 27/01/2014
Locazione: Napoli
Il nuovo teaser trailer è uscito! Non mi sentivo così dannatamente emozionato dai tempi dell'uscita di "Godzilla" di Gareth Edwards!!! punk

Versione italiana

Una sola parola: MERAVIGLIOSO! Love Love Love
Rodan
#183 Inviato : lunedì 20 aprile 2015 0.46.24

Commovente da quanto è bello Crying perché innova nella continuità, i nuovi design mi piacciono moltissimo.

Il droide palla è già il mio nuovo mito, lo adoro e non scherzo. E pure la protagonista è carinissima Wub

Circola anche il bootleg di Rogue One, il primo spin-off (che d'ora in poi assume la dicitura ufficiale Star Wars: Anthology), aspetto sia diffuso ufficialmente per l'embed (evito così la finestra nera nel caso sia rimosso). Al momento potete vederlo qui.

Il film racconterà il furto dei piani della Morte Nera, citato nei titoli di testa del primissimo Guerre Stellari. Dirige il "nostro" Gareth Edwards Wink
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#184 Inviato : martedì 21 aprile 2015 18.19.33

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
ZillaUniverse ha scritto:
Non mi sentivo così dannatamente emozionato dai tempi dell'uscita di "Godzilla" di Gareth Edwards!!!

...Che è uscito tanto tempo fa, dè? Tongue

Appoggio al cubo Rodan su BB-8: è grandioso BigGrin pensate che si sono ispirati al concetto originale di Ralph McQuarrie per R2D2, che prevedeva appunto una testa a semisfera su una sfera semovente. Stupendo -- ed è un animatronic!
Rodan
#185 Inviato : mercoledì 22 aprile 2015 0.07.28

Eh sì, pensavamo tutti fosse in CG, invece è vero:

E presto sarà anche in vendita Woot
Watch the Skies!
Rodan
#186 Inviato : lunedì 19 ottobre 2015 9.59.42

Finalmente il poster:

Domattina (stasera in America) anche il trailer.
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#187 Inviato : lunedì 19 ottobre 2015 11.49.47

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 27/01/2014
Locazione: Napoli
Molto bella, sopratutto nella fotografia e nei colori, però ad essere sincero avrei preferito un poster disegnato come quelli dei prequel (anche se ammetto che il poster celebrativo di Struzan incredibilmente non era niente di che).
Rodan
#188 Inviato : martedì 20 ottobre 2015 10.53.13

FULL TRAILER:

Versione originale:

Lo confesso, ho pianto per l'emozione Crying Woot
Watch the Skies!
ROGORA
#189 Inviato : mercoledì 23 dicembre 2015 15.32.26

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Dato che da tempo non contribuisco in modo alcuno alle discussioni del Forum, lascio il mio commento a caldo sull’ultimo capitolo di quella che si va ormai a configurare come l’ennalogia di Star Wars (non so se il termine è omologato o se ho appena buttato lì un brutto neologismo).
Ovviamente gli SPOILER sono da qui in poi inevitabili.
Il film ha indubbiamente dei punti di forza (scusate il gioco di parole), che si collocano soprattutto nel mostrare la crudele azione repressiva dell’Impero (o quel che è) sulla popolazione, con impietose scene di rappresaglia, di eccidi di stampo nazista e, soprattutto, con la distruzione dei pianeti stile ‘vecchia Morte Nera’ molto più credibili ed efficaci, compresa la visione dei popoli increduli che si vedono piovere addosso i raggi distruttori.
Scelta assai intelligente è quella della direzione artistica che ripropone lo stesso design e le stesse tecnologie del primissimo film, creando una solida continuità stilistica e lasciando intendere che la dittatura galattica ha fomentato solo tecnologie belliche arrestando per anni qualsiasi altro progresso tecnologico. Ciò rappresenta anche un’encomiabile cesura con la pessima trilogia dei prequel.
Altro elemento apprezzabile è la rappresentazione di un cattivo che vorrebbe essere ‘stereotipato’ ma che sotto la maschera nera (portata non per nascondere un viso ‘nobilitato’ da cicatrici di guerra ma solo per dare tono virile e minaccioso alla voce) si rivela essere un nerd sfigato e brufoloso -come i tanti che affollano Lucca Comics- che scade in facili isterismi da frustrazione. Anche l’uccisione di Han Solo (prevedibilissima) trova la sua ragion d’essere proprio nell’ostentata meschinità del personaggio, incapace di raggiungere il carisma di Darth Vader (sia chiaro, intendo quella splendida figura da teatro shakespeariano, mascherata ed intabarrata di nero, non il moccioso che distrugge flotte astrali dicendo “Uh-oh!”).
Buona la scelta di casting della ragazzotta (che diverrà sicuramente il cardine della futura saga) mentre risulta tragicamente sbagliato il protagonista nero, capace solo di ansimare a bocca storta per tutto il film (eppure ne avranno fatti di provini!). Tutti gli altri sono personaggi tagliati con l’accetta e perfettamente dimenticabili. Tuttavia la mancanza di professionismo (con l’esclusione di Alec Guinness e di Peter Cushing) era paradossalmente il punto di forza anche del primo ed insuperato film (sforzatevi pure a chiamarlo episodio IV, come vuole Lucas, ma per me l’unico vero Guerre Stellari rimane quello, se poi ve ne fosse bisogno spiegherò anche perché). A tal riguardo, la trama-fotocopia di quest’ultimo mi ha lasciato inizialmente esterrefatto ma poi l’ho percepita come una presa d’atto dell’impossibilità di eguagliare il plurigenerazionale mito di Guerre Stellari, con tutto ciò che questo implica, a partire dallo sfacelo fisico di attori che non avrebbero dovuto sopravvivere ai loro personaggi né ad un film nato perfetto e che, come l’Esorcista, Odissea nello Spazio o Blues Brothers, non ammette sequel senza scadere nella mediocrità.
Ed eccoci a quella che, forse, è la più grande metafora che questo Risveglio della Forza mette in scena: il fatto che 'sta benedetta Forza si rivela di fatto una dannazione per tutti quelli che ne sono toccati. I personaggi, infatti, finiscono per costituire un’impietosa galleria di figure dalla vita distrutta esattamente come gli attori originali (con l’unica eccezione di Harrison Ford) si sono ritrovati devastati dall’essere stati parte di un fenomeno culturale di livello planetario che li ha fagocitati e dimenticati (vedasi l’insignificante Jake Lloyd). Qui mi permetto di parlare con l’autorità senile di chi ha visto al cinema il primo film all’età di nove anni (restandone folgorato) e che per diverso tempo ha avuto il piacere di giocare ad immaginarsi mille possibili seguiti, sognando le avventure di quegli indimenticabili personaggi, compreso leggerne qualche semi-apocrifo sequel a fumetti (fra cui uno in cui Han Solo affrontava un vero e proprio kaiju!)
Oggi non posso nascondere l’amarezza di vedere Han Solo con un imbarazzante parrucchino, Luke bolso come un bradipo e simile più a Frate Indovino che ad un jedi e Leila con la faccia così paralizzata dal botox da essere meno espressiva di C3P0.
L’ultima inevitabile considerazione me la impone il fatto che, come mi sono seduto in sala, sono stato accolto da una cinquantina di saluti del tipo: “Oh, professore! Che bello! Anche lei qui?” e mi sono reso conto il seguito di un film uscito nel 1977 me lo sono visto nel 2015, circondato dai miei studenti e con in tasca un piccolo computer (un Nokia di poco prezzo) che fa più cose di quello a bordo dell’Enterprise… mentre gli effetti speciali non sono poi tanto cambiati. Erano già perfetti nel Guerre Stellari degli anni ’70 e, soprattutto, erano già in grado di farti sognare!
MarkZilla
#190 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 18.49.36

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/09/2014
Locazione: Roma
Salve a tutti...ovviamente CONTIENE SPOILER ...dopo i messaggi di capodanno di rai 1 è inevitabile!
Secondo me il film sicuramente è una gioia per gli occhi e per le rivisitazioni...ma proprio in questo secondo me ha la più grossa pecca.
Inizia in modo stupefacente come omaggio ai vecchi film (soprattutto al IV)... e finisce continuando ad essere un continuo omaggio (per non dire una copia) alle idee della vecchia triologia!
La cosa più preoccupante che non avendo introdotto molte idee nuove e finendo proprio come nel IV con la distruzione della "morte nera nuova" ....ora non porti ad un seguito scontato e sempre riferito ai fatti della vecchia triologia:
- "Addestramento su un pianeta con il vecchio maestro (Luke al posto di Yoda)"
- "Io sono tuo padre (Sempre LUke al posto di Darth Fener)"
- Muoio e rimango al tuo fianco per darti consigli (ancora Luke al posto di Yoda)

Mancano le News caro JJ ... ben fatto il film ...ma pokissime idee!

io punto su G.! ;P

MarkZilla
#191 Inviato : mercoledì 20 gennaio 2016 14.00.31

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/09/2014
Locazione: Roma
...nessun commento ulteriore su SW? ero curioso delle vostre opinioni!Blushing

io punto su G.! ;P

Rodan
#192 Inviato : sabato 23 dicembre 2017 16.25.14

In libreria la nuova biografia di George Lucas

Con la nostra recensione Wink
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
10 {0} Pagine: «<8910
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)