24/10/2018, ore 04:44 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
22/10/2018, 18.07
glauco67: Ma sbaglio o anche il buon Max Della Mora è dei vostri? Lavorando in editoria il mio sogno è una nuova edizione di Fant'asia...
22/10/2018, 18.02
glauco67: Quindi sei un ragazzino, Mark (Marco, mi pare di aver letto in un tread di auguri)! Grazie anche a te! E io che pensavo che su internet fossero tutti pieni di livore! Grazie di cuore.
22/10/2018, 17.37
MarkZilla: Benveuto Glauco! ..e non sentirti vecchio.. io sono del 71!
22/10/2018, 17.21
glauco67: Grazie mille, Davide, siete davvero gentili, mi sento coccolato! Appena lo vedo ti saluto il buon Antonio, davvero grazie di tutto (non ultimo per il bel libro).
22/10/2018, 17.01
Rodan: Benvenuto Glauco, sono Davide Di Giorgio, è un onore, spero ti troverai bene! Salutami Antonio Serra ;)
22/10/2018, 12.51
King Ghidorah: Di Nathan Never ho solo i primi cento numeri dopo di che li ho visti sporadicamente ma sono un Bonelliano di vecchia data (collezione Tex completa) e quindi alcuni nomi mi sono familiari ;)
21/10/2018, 22.10
glauco67: Beh, quanti credi che ce ne siano? :) Ma come mai mi conoscete? Lettori di Nathan Never?
21/10/2018, 21.10
King Ghidorah: Quel Gllauco Guardigli...? E' un onore! Benvenuto!
21/10/2018, 13.54
glauco67: Grazie, Mr.DooM, un piacere
21/10/2018, 13.50
**Mr.DooM**: Benvenuto a Glauco Guardigli su Fantaclassici!
08/10/2018, 10.44
MarkZilla: Buon Fantaclassico Lunedì a tutti!
12/09/2018, 10.59
**Mr.DooM**: ;-)
12/09/2018, 10.33
MarkZilla: Bentornato Rodan..e bentornati tutti dalle vacanze..spero MOstrUose!
11/09/2018, 17.19
Rodan: Rieccomi in carreggiata, ora pian piano ricominciamo a far ingranare le attività ;)
14/08/2018, 02.38
**Mr.DooM**: Cambio di look, ma non di sostanza ;-)
13/08/2018, 11.20
King Ghidorah: Mister, complimenti per il nuovo avatar ;)
06/08/2018, 13.53
ZillaUniverse: Mi fa piacere che ti abbia fatto quest'effetto King, perdona il ritardo ma ho notato solo adesso ciò che hai scritto. XD
02/08/2018, 13.16
King Ghidorah: Il 4/1 Zilla caldeggiava la visione del secondo capitolo de Il Ragazzo Invisibile. Con appena 8 mesi di ritardo l'ho fatto... Piacevole, molto piacevole ma a mio avviso il primo capitolo ha qualcosa in più.
02/07/2018, 14.18
ZillaUniverse: Per quanto riguarda le richieste dei sub ho scritto un'altra cosa che mi è venuta in mente.
30/06/2018, 13.16
ZillaUniverse: Ragazzi, ho ripescato una chicca dei giant moster movie e nessuno commenta? Dai dai, che son curioso di sentire i vostri pareri. ;)
18/05/2018, 11.41
Rodan: Lodi lodi lodi :)
16/05/2018, 18.48
**Mr.DooM**: Grazie King ;-)
16/05/2018, 16.45
King Ghidorah: Un sincero apprezzamento a Doom per il grosso lavoro di aggiornamento delle schede dei film fantaclassici. Sei un grande.
17/04/2018, 02.46
**Mr.DooM**: Bentornato Rodan. Niente trailer, al momento. >-]
16/04/2018, 16.19
Rodan: Eccomi rientrato. Dov'è il trailer di Godzilla? :D
09/04/2018, 12.30
MarkZilla: ...Zilla puoi recuperare il 25 aprile... almeno con me che mi chiamo Marco!
06/04/2018, 18.02
ZillaUniverse: Mi rendo conto che non vi ho augurato buona Pasqua. Mi sento un pezzo di sterco di kaiju adesso.
05/04/2018, 09.55
Rodan: Mancherò per una decina di giorni, quindi preparatevi perché come al solito uscirà qualcosa di grosso, che ne so, il teaser del nuovo Godzilla ;)
02/04/2018, 12.47
King Ghidorah: Visto che sono in ritardo, buona Pasquetta :D
01/04/2018, 13.45
Rodan: Auguri, buona Pasqua :)
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: «<234
Progetti, domande e altro Opzioni
MarkZilla
#61 Inviato : martedì 22 agosto 2017 14.56.10
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/09/2014
Locazione: Roma
**Mr.DooM** ha scritto:
Rodan ha scritto:
...magari qualche registrazione televisiva, chissà, io non l'ho mai trovato in nessun modo.

Infatti è introvabile, niente di niente. È arrivato nei cinema italiani nel '60 ma non è stato mai editato per il mercato home video, quindi...

Inviato: Mer Nov 25, 2009 2:17 pm

Salve a tutti,
Non ho trovato un topic più adeguato dove pubblicarlo e spero che sia una locandina inedita per il forum
ma ho trovato una bellissima locandina che dovrebbe essere italiana (visto il "CONTRO" e vista l'inesattezza dei nomi dei personaggi wallbash )

Comunque dovrebbe essere la locandina del disperso Gamera vs Guiron (tartaruga contro coltellaccio da cucina per capirsi mrgreen ) di cui parlavate e che era stato tradotto erroneamente King Kong contro Godzilla quando anche nella locandina si rappresenta Gamera.
Se ho capito bene il grande Mr.Doom l'ha sottotitolato e mi accingo ora a cercare di vedermelo al più presto.
Approfitto anche per ringraziare Mr.Doom per il suo ottimo lavoro che ho apprezzato molto ma voglio fargli anche una domanda... come mai non pubblicate mai i sottotitoli come file esterni (.srt ad esempio) ?

Va benissimo anche così ovviamente...ma lo dico perchè talvolta mi capita che i sottotitoli siano poco leggibili o posizionati troppo in basso per il televisore e invece avendo un file esterno la maggior parte dei lettori e delle televisioni con lettore multimediale consente di ingrandire il font dei sottotitoli o cambiargli posizione e colore.

io punto su G.! ;P

**Mr.DooM**
#62 Inviato : martedì 22 agosto 2017 21.19.49

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Taranto
La locandina che hai segnalato è già presente nella scheda del film sul sito.
Il merito della sottotitolazione di questo film è da attribuire principalmente al nostro King Ghidorah, autore della traduzione.
La scelta di non pubblicare softsub è stata determinata da diversi fattori.
In particolare, il formato srt non consente l'utilizzo di font, né di stabilire le dimensioni dei caratteri o la posizione dei sottotitoli in caso di cartelli etc.
Grazie dei complimenti.Wink
**Mr.DooM**
#63 Inviato : martedì 28 novembre 2017 20.18.25

Siamo particolarmente fieri di aver reso fruibile Kujira gami all'interno del nostro progetto di sottotitolazione, accontentando di fatto diverse richieste che ci erano pervenute anche attraverso la pagina facebook, in quanto si tratta di un film che non è mai stato distribuito al di fuori dei confini nazionali, e che fino a pochissimi anni fa era praticamente inafferrabile.
La traduzione si è rivelata particolarmente ostica, a causa del fansub inglese alquanto modesto. Per porvi rimedio, abbiamo svolto un grosso lavoro in fase di adattamento, che speriamo possa farvi apprezzare lo svolgimento della narrazione caratterizzata da un forte spessore emotivo e scandita dalle solenni partiture di Ifukube. Il film ha nella fotografia, che privilegia volutamente i toni scuri, il suo punto di forza, atta a esaltare ad ogni ripresa il dolore che deriva dal dramma incombente e che culmina nella lotta finale con la titanica creatura marina. Le drammatiche sequenze dello scontro con il Dio Balena, nelle quali si denota uno sforzo produttivo non indifferente - si tratta del primo kaiju eiga realizzato dalla Daiei - e l'onirico finale fanno di questa pellicola una vera perla del genere fantasy che vi consigliamo caldamente di vedere.
King Ghidorah
#64 Inviato : martedì 28 novembre 2017 22.14.49

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Ovviamente ero all'oscuro dell'esistenza di questa pellicola ma appena ho visto sinossi e trailer mi sono intrigato. Lo vedrò sicuramente... anche se con i miei soliti tempi Sad
...da quanto è iniziato?

**Mr.DooM**
#65 Inviato : sabato 10 marzo 2018 21.01.10

Ecco la news dedicata a Monster from the Ocean Floor:

GI-BBF: Il mostro del fondale oceanico!
**Mr.DooM**
#66 Inviato : domenica 10 giugno 2018 5.09.33

A breve disponibile su BBF la nostra versione fansub di The Secret of the Telegian.
Anche se non tratta di mostri giganti, ho ritenuto opportuno rendere disponibile con sottotitoli italiani questo film che non ha avuto una distribuzione particolarmente felice al di fuori del Giappone, fondamentalmente stimolato dal fatto di poter completare la cosiddetta “Trilogia dei mutanti” della Toho.
Si potrebbe erroneamente pensare che questa prima incursione nel fantascientifico di Jun Fukuda costituisca l’anello debole del trittico.
Confrontato ai due film diretti da Honda, inevitabilmente si distingue per il taglio registico, in quanto lo svolgimento della trama è piuttosto lineare, ma questo non deve intendersi come una pecca, dal momento che la narrazione procede a buon ritmo condito con una generosa dose di suspense.
Il tutto sottolineato da un pregevole commento sonoro e dalle convincenti performance degli interpreti, aspetti che rendono la visione molto avvincente.
Inoltre, la componente fantascientifica costituita dai macchinari per il teletrasporto probabilmente ispirati al precedente “L’esperimento del dottor K.”, si intreccia perfettamente nella struttura di thriller poliziesco del film.
In definitiva, un gioiello della sci-fi nipponica assolutamente consigliato.
King Ghidorah
#67 Inviato : domenica 10 giugno 2018 20.23.49

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Non appena ho visto il trailer mi sono ingrifato. Fukuda non è Honda, d'accordo, ma è sempre un campione Toho. Non vedo l'ora.fame
...da quanto è iniziato?

Rodan
#68 Inviato : giovedì 14 giugno 2018 15.29.54

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
La news sul preziosissimo recupero del "tassello mutante" fukudiano:

[GI-BBF] L'Uomo Elettrico di Jun Fukuda!

punk
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#69 Inviato : domenica 1 luglio 2018 16.56.48

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 27/01/2014
Locazione: Napoli
Mi ricordo che, dopo che avevate sottotitolato oramai tutti i film di Godzilla, una volta io vi chiesi di sottotitolare le versioni americane come "Godzilla 1985". Voi avevate risposto che semmai fosse mai capitato sarebbe passato molto tempo, perché sono prodotti molto meno interessanti e ci sono film che hanno molta più urgenza di essere sottotitolati. Avete assolutamente ragione.... però ho notato che in realtà esiste ancora un altro prodotto audiovisivo sul sauro atomico rimasto inedito (per ragioni inspiegabili) in Italia e trovo che sia non solo una chicca gigantesca per gli appassionati, ma che abbia la stessa importanza di un film cinematografico:

Si, sto parlando proprio di "Godzilla: The Series". In questi ultimi giorni ho ripensato constantemente al Godzilla di Emmerich ed ho capito che se avessero rispettato delle cose sarebbe stato uno dei Godzilla più belli mai apparsi sul grande schermo... e penso che lo sia almeno nel design. Questo sogno sembra (apparentemente, dato che non ho visto la serie) essersi realizzato almeno in tv con la magia dell'animazione. Sono anni che desidero vedere la serie ed ormai la voglia è ancora più alta, quindi..... VI SUPPLICO. Potreste far uscire, che ne so, un episodio a settimana o ogni due settimane come succede con l'attuale serie di Dragon Ball i Giappone, sottotitolare una manciata di episodi al mese o ogni due mesi, come vi pare. Potreste magari cedere il progetto ad un altro sito di sub e mentre loro lavorano ad essa mentre voi vi occupate dei film, potreste in cambio pubblicizzare il seguente sito, una sorta di collaborazione. Fate come ritenete opportuno ma..... VI PREGO, FATELA USCIRE, PER FAVORE!hail
Rodan
#70 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 10.18.42

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Se devo essere sincero è un progetto che mi alletta, mi rendo disponibile per dare una mano. Certo, al momento non abbiamo mai sottotitolato una serie quindi non so, vediamo cosa dicono i nostri tecnici Wink
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#71 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 12.56.36

Dai dai, possente Rodan e voi tutti! hail hail
**Mr.DooM**
#72 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 12.57.30

Teniamo sempre in considerazione le richieste degli utenti, al di là delle nostre preferenze nelle quali comunque non rientra il titolo da te proposto.
Nel caso specifico, la pubblicazione della serie animata di Godzilla è relativamente recente (2014) e quanto meno sulle piattaforme p2p non è reperibile.
L'alternativa sarebbe acquistare il supporto originale, estrarre i 40 episodi e codificare ogni singolo video, che di per sé è una fatica mica da ridere.
L'ostacolo principale, tuttavia, è costituito dall'assenza di sottotitoli nel DVD, come potrai verificare consultanto tu stesso le caratteristiche tecniche del prodotto.
Questo vuol dire che bisognerebbe realizzare, partendo da zero, anche lo scheletro dei subs, per poi sincronizzare ogni singola battuta e tradurla dal parlato.
Questo insieme di difficoltà è sufficiente a mettere fuori causa il 99% dei gruppi fansub, quindi quella di una collaborazione è una possibilità più che remota.
Noi facciamo parte di quell'1%, ma come ti è stato già detto abbiamo altre priorità, dal momento che dobbiamo fare i conti con un organico ridotto (lo puoi dedurre dai crediti presenti nelle introduzioni) e imbarcarci nella sottotitolazione di una serie alle condizioni che ti ho elencato sopra ci porterebbe via molto più tempo di quanto tu abbia approssimativamente quantificato.
ZillaUniverse
#73 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 13.01.56

Deduco che quindi sia un no? Peccato. Sad
ZillaUniverse
#74 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 14.17.34

**Mr.DooM** ha scritto:

Questo insieme di difficoltà è sufficiente a mettere fuori causa il 99% dei gruppi fansub, quindi quella di una collaborazione è una possibilità più che remota

Un attimo: però ci sono diversi siti specializzati nel subbare serie animate, specialmente anime e molto probabilmente anche loro avranno riscontrato diversi casi simili, quindi non vedo perché la possibilità di trovarne una per dividersi il lavoro sia così remota.
**Mr.DooM**
#75 Inviato : martedì 3 luglio 2018 19.22.50

Citazione:
Un attimo: però ci sono diversi siti specializzati nel subbare serie animate, specialmente anime e molto probabilmente anche loro avranno riscontrato diversi casi simili, quindi non vedo perché la possibilità di trovarne una per dividersi il lavoro sia così remota.

Perché i "siti specializzati nel subbare serie animate, specialmente anime" non prenderebbero neanche in considerazione l'idea di sfacchinarsi per una serie comunque datata e di matrice statunitense.
ZillaUniverse
#76 Inviato : martedì 3 luglio 2018 20.32.59

**Mr.DooM** ha scritto:
Perché i "siti specializzati nel subbare serie animate, specialmente anime" non prenderebbero neanche in considerazione l'idea di sfacchinarsi per una serie comunque datata e di matrice statunitense.

Stiamo parlando di una serie statunitense che ha come protagonista un'icona giapponese. Prima di essere così pessimisti non si potrebbe tentare e fare proposte di collaborazione a diversi siti?
Utenti che sfogliano il topic
Guest
4 {0} Pagine: «<234
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)