Salve Kaiju fans,
Ho letto di questa notiziona (almeno per me che amo anche i videogiochi) ..che forse vi è sfuggita!
In realtà non è affatto Off-topic secondo me ma forse è "In-Topic" nel senso che tocca parecchie parti del forum e quindi non sapevo dove metterla
Arrivando al dunque sta uscendo, per ora solo in giappone, questo videogioco della grande Bandai:
https://en.wikipedia.org/wiki/City_Shrouded_in_ShadowL'idea sembra fantastica e la realizzazione mi sembra proceda bene!
Praticamente nel videogioco si interpreta la parte di un ragazzo giapponese a Tokyo durante uno o più attacchi/lotte dei nostri amati mostri Giganti. Lo scopo del gioco dovrebbe essere cercare di scappare dagli attacchi usando mezzi di soccorso, tunnel della metropolitana, etc.. cercando di soccorrere altri disperati/e e naturalmente la bella figliuola del momento.
L'idea a me piace molto

.. anche perchè chiunque di noi penso che si sia almeno per un attimo immedesimato in uno dei personaggi dei nostri amati film di Kaiju immaginando di scappare dal piedone del mostro di turno.
Qui appunto i mostri sono tanti, leggevo di Gamera, Mothra , Ultraman...e naturalmente Godzilla. Sembra ci siano anche riferimenti a Evangelion o altre serie famose!
E' da diversi anni che frequento questo forum e mi è sembrato che non ci siamo molti patiti di videogiochi.
Io sono un patito di diverse console e videogiochi (in questo momento in particolare Ps3/Ps4) ma questa potrebbe essere una occasione per chi non lo fosse per farsi una bella avventura grafica e magari farsi una partitella insieme se si potrà!
Ovviamente purtroppo passerà del tempo perchè lo traducano anche per noi occidentali...ma conto anche su di voi del Forum per tenermi aggiornato sui prossimi eventi.
Datemi vostre opinioni sul gioco (si trovano già diversi trailer e qualche video di gameplay in giro)
e fatemi sapere se merita anche una -NEWS sul SITO- se lo ritenete opportuno
io punto su G.! ;P