24/10/2018, ore 04:43 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
22/10/2018, 18.07
glauco67: Ma sbaglio o anche il buon Max Della Mora è dei vostri? Lavorando in editoria il mio sogno è una nuova edizione di Fant'asia...
22/10/2018, 18.02
glauco67: Quindi sei un ragazzino, Mark (Marco, mi pare di aver letto in un tread di auguri)! Grazie anche a te! E io che pensavo che su internet fossero tutti pieni di livore! Grazie di cuore.
22/10/2018, 17.37
MarkZilla: Benveuto Glauco! ..e non sentirti vecchio.. io sono del 71!
22/10/2018, 17.21
glauco67: Grazie mille, Davide, siete davvero gentili, mi sento coccolato! Appena lo vedo ti saluto il buon Antonio, davvero grazie di tutto (non ultimo per il bel libro).
22/10/2018, 17.01
Rodan: Benvenuto Glauco, sono Davide Di Giorgio, è un onore, spero ti troverai bene! Salutami Antonio Serra ;)
22/10/2018, 12.51
King Ghidorah: Di Nathan Never ho solo i primi cento numeri dopo di che li ho visti sporadicamente ma sono un Bonelliano di vecchia data (collezione Tex completa) e quindi alcuni nomi mi sono familiari ;)
21/10/2018, 22.10
glauco67: Beh, quanti credi che ce ne siano? :) Ma come mai mi conoscete? Lettori di Nathan Never?
21/10/2018, 21.10
King Ghidorah: Quel Gllauco Guardigli...? E' un onore! Benvenuto!
21/10/2018, 13.54
glauco67: Grazie, Mr.DooM, un piacere
21/10/2018, 13.50
**Mr.DooM**: Benvenuto a Glauco Guardigli su Fantaclassici!
08/10/2018, 10.44
MarkZilla: Buon Fantaclassico Lunedì a tutti!
12/09/2018, 10.59
**Mr.DooM**: ;-)
12/09/2018, 10.33
MarkZilla: Bentornato Rodan..e bentornati tutti dalle vacanze..spero MOstrUose!
11/09/2018, 17.19
Rodan: Rieccomi in carreggiata, ora pian piano ricominciamo a far ingranare le attività ;)
14/08/2018, 02.38
**Mr.DooM**: Cambio di look, ma non di sostanza ;-)
13/08/2018, 11.20
King Ghidorah: Mister, complimenti per il nuovo avatar ;)
06/08/2018, 13.53
ZillaUniverse: Mi fa piacere che ti abbia fatto quest'effetto King, perdona il ritardo ma ho notato solo adesso ciò che hai scritto. XD
02/08/2018, 13.16
King Ghidorah: Il 4/1 Zilla caldeggiava la visione del secondo capitolo de Il Ragazzo Invisibile. Con appena 8 mesi di ritardo l'ho fatto... Piacevole, molto piacevole ma a mio avviso il primo capitolo ha qualcosa in più.
02/07/2018, 14.18
ZillaUniverse: Per quanto riguarda le richieste dei sub ho scritto un'altra cosa che mi è venuta in mente.
30/06/2018, 13.16
ZillaUniverse: Ragazzi, ho ripescato una chicca dei giant moster movie e nessuno commenta? Dai dai, che son curioso di sentire i vostri pareri. ;)
18/05/2018, 11.41
Rodan: Lodi lodi lodi :)
16/05/2018, 18.48
**Mr.DooM**: Grazie King ;-)
16/05/2018, 16.45
King Ghidorah: Un sincero apprezzamento a Doom per il grosso lavoro di aggiornamento delle schede dei film fantaclassici. Sei un grande.
17/04/2018, 02.46
**Mr.DooM**: Bentornato Rodan. Niente trailer, al momento. >-]
16/04/2018, 16.19
Rodan: Eccomi rientrato. Dov'è il trailer di Godzilla? :D
09/04/2018, 12.30
MarkZilla: ...Zilla puoi recuperare il 25 aprile... almeno con me che mi chiamo Marco!
06/04/2018, 18.02
ZillaUniverse: Mi rendo conto che non vi ho augurato buona Pasqua. Mi sento un pezzo di sterco di kaiju adesso.
05/04/2018, 09.55
Rodan: Mancherò per una decina di giorni, quindi preparatevi perché come al solito uscirà qualcosa di grosso, che ne so, il teaser del nuovo Godzilla ;)
02/04/2018, 12.47
King Ghidorah: Visto che sono in ritardo, buona Pasquetta :D
01/04/2018, 13.45
Rodan: Auguri, buona Pasqua :)
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: <1234>
Il cinema di Dario Argento Opzioni
Rodan
#41 Inviato : mercoledì 23 maggio 2012 23.15.12
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Oddio ti manca(va)no quelli che a parer mio sono i suoi peggiori ph34r
Watch the Skies!
King Ghidorah
#42 Inviato : giovedì 24 maggio 2012 15.51.59

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Beh, con "Il Cartaio" è una bella lotta...
...da quanto è iniziato?

Rodan
#43 Inviato : giovedì 24 maggio 2012 17.20.00

Secondo me quei due vincono a mani basse Laugh

Poi, ovviamente, de gustibus sisi

Watch the Skies!
King Ghidorah
#44 Inviato : giovedì 24 maggio 2012 19.53.58

Rodan ha scritto:
.
Blink

Dell'ultimo Argento apprezzo solo Nonhosonno che ha la solita regia televisiva e recitazione legnosa ma che ha un buon script ed alcuni passaggi carichi di tensione.
...da quanto è iniziato?

King Ghidorah
#45 Inviato : giovedì 7 giugno 2012 18.34.23

Ieri sera dopo circa 25 anni ho rivisto...

Visto che la memoria del film non era perfetta, è stata quasi una "prima visione". Che dire? Mi è venuto spontaneo il confronto con i suoi ultimi film ed il risultato non è stato svilire questi ultimi ma dare ancora maggior credito alla sua prima produzione.
E' stato un piacere rivedere le inquadrature ricercate , la cura dei dettagli (il mozzicone di sigaretta dell'inizio), la ricerca della cromaticità esasperata. La costruzione delle scene di tensione resta sempre valida (mi è piaciuta da morire quella che precede l'ultimo delitto).
Se proprio devo trovare un neo, direi che la scelta per motivi "autobiografici" dell'attore protagonista ha molte pecche.

Direi che si tratta proprio di piccolo gioiello perduto.
...da quanto è iniziato?

Rodan
#46 Inviato : venerdì 8 giugno 2012 14.48.24

Intanto, stando a Cineblog, Dracula 3D uscirà nei cinema italiani a novembre.
Watch the Skies!
ZillaUniversity2
#47 Inviato : lunedì 21 ottobre 2013 15.47.45

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 31/05/2013
Locazione: Napoli
Io devo ancora esplorare per bene il cinema italiano drammatico, fantascientifico, thriller e horror, tuttavia conosco Dario Argento e so bene come viene considerato oggi e come sono le sue opere, per questo sono molto attirato dai film dei suoi anni d'oro (uno tra tutti "Profondo Rosso" che sembra spaventosamente bello!), i film dei suoi "anni bui" non mi interessano tanto, a eccezione di "Il Gatto Nero", "Dracula 3d" e sopratutto "Il Fantasma dell'Opera" che sembra molto bello e interessante.
Però alla fine nessuno ha visto "Dracula 3d"?
**Mr.DooM**
#48 Inviato : lunedì 21 ottobre 2013 18.25.19

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
ZillaUniversity2 ha scritto:
Però alla fine nessuno ha visto "Dracula 3d"?

Io. Per completezza... Un disastro.Sad

"Il fantasma dell'opera" merita almeno una visione.Wink
ZillaUniversity2
#49 Inviato : lunedì 21 ottobre 2013 18.53.46

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 31/05/2013
Citazione:
Io. Per completezza... Un disastro.Sad

Mi dispiace. Sad Pensa che dal trailer a me non sembra né brutto né bello, però è tra le pellicole che voglio più vedere perché amo Dracula fin da bambino grazie al film "Van Helsing". Smile

Citazione:
"Il fantasma dell'opera" merita almeno una visione.Wink

Evvai, allora non sono pazzo a dargli una possibilità. BigGrin
Rodan
#50 Inviato : martedì 21 ottobre 2014 17.19.52

Il nuovo film di Dario Argento è (sarà) The Sandman!

Protagonista Iggy Pop, musiche di Akira Yamaoka, pare che sarà finanziato attraverso il crowdfunding.

L'ispirazione dovrebbe essere il racconto L'uomo della sabbia di E.T.A. Hoffman, ma Argento assicura di avere ottenuto pieno controllo creativo, quindi non sarà necessariamente fedele alla fonte.

Il sito ufficiale
Watch the Skies!
King Ghidorah
#51 Inviato : venerdì 28 novembre 2014 18.24.50

Ieri ho scoperto una cosa che mi ha lasciato di stucco. Nel numero 111 di Kriminal intitolato Un Pugno di Mosche l'antieroe di Magnus & Bunker risale all'autore di una serie di rapine

Siamo nel 1967. L'Uccello dalle piume di cristallo è di tre anni dopo. Sarà un caso...?

...da quanto è iniziato?

ZillaUniverse
#52 Inviato : mercoledì 1 febbraio 2017 2.19.01

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 27/01/2014
Sono appena tornato dalla visione di "Suspiria" al cinema. Questa è la prima volta che vedo un film di Dario Argento..... ed è stata una delle esperienze cinematografiche più belle della mia vita. Una fotografia meravigliosa (il restauro è stato perfetto), una regia maestosa, bravi attori, musiche stupende..... e paura, tanta, ma TANTA paura! Mi aspettavo di tutto da un film horror degli anni 70 famoso, ma non di spaventarmi così tanto! Scared

Vi dico poi che insieme a me sono venute altre tre persone, ragazzi e ragazze come me, anche loro completamente estranee alla filmografia di Dario Argento..... e dire che l'hanno apprezzato non basta, sono rimasti completamente TERRORIZZATI! Uno di loro ha pure detto "è la prima volta che un horror mi spaventa in vita mia." Questo dimostra ancora che certi capolavori, anche se sono "vecchi", in realtà rimangono senza tempo, soprattutto se visti in una sala cinematografica ed in uno schermo bello grande (la sala non era piccola).

Di conseguenza, questo è il film horror più bello che abbia visto in sala dai tempi di "Babadook" ed è un orgoglio per me dire anche che è una pellicola tutta italiana!

Voto: 10 punk punk punk
Rodan
#53 Inviato : mercoledì 1 febbraio 2017 16.07.32

Purtroppo, dalle mie parti nessuna riedizione. Ho avuto il piacere di vedere Suspiria al cinema nel 2004 mi pare, purtroppo la copia (in pellicola) non era nelle migliori condizioni, mi avrebbe fatto piacere il "ripasso".

Comunque bello leggere queste genuine dichiarazioni di entusiasmo Smile

Aggiungo che nell'horror l'Italia ha fornito contributi importanti, ci sono tante opere bellissime Wink
Watch the Skies!
King Ghidorah
#54 Inviato : mercoledì 1 febbraio 2017 21.40.14

Suspiria lo vidi all'uscita vecchietto

In alcune scene la tensione era insostenibile e secondo me la soundtrack dei Goblin è più efficace rispetto al precedente Profondo Rosso.

Bei tempi...
...da quanto è iniziato?

ZillaUniverse
#55 Inviato : sabato 4 febbraio 2017 0.00.15

Dovete ammetterlo, forse sono il ragazzo di questo forum che ha conosciuto Dario Argento nel miglior modo possibile. mrgreen
ZillaUniverse
#56 Inviato : venerdì 8 giugno 2018 1.32.18

Sapete ragazzi che dopo "Suspiria" non ho purtroppo visto nessun altro film di Dario Argento, ad eccezione di un titolo che ho comprato mesi fa in blu-ray ed è.... "Dracula". mrgreen Prima che voi mi banniate voglio dirvi che l'ho comprato subito dopo la visione di "Suspiria" e quindi la prima cosa diretta da lui che mi fosse capitata tra le mani l'avrei presa senza pensarci. Laugh Ma in ogni caso l'idea che Dario Argento facesse un film su un personaggio che amo alla follia mi ispirava a prescindere e quindi, nonostante le critiche negativissime, non vedevo l'ora di vederlo (e prima di farlo avevo anche letto un'intervista interessantissima fatta a Dario su questo film, quindi avevo ancora più hype). Beh, se questo è uno dei tre film più odiati di Dario in assoluto mi devo aspettare che gli altri siano bellissimi onestamente.... Non mi fraintendete, ha difetti notevoli: la trama è banale (anche se comunque sempre affascinante), gli attori non sono tra i migliori (in particolare qualcuno a cui dedicherò un commento più avanti) e gli effetti, pur essendo buoni in molte scene, in certi momenti sono orrendi (alla scena della mantide sono scoppiato a ridere). Per questi elementi potrebbe essere una noia mortale, ma in realtà è un film che rivedrei più volte per il campo visivo: la regia di Dario non è la stessa che ha utilizzato per "Suspiria" ma è comunque autoriale e molto ben curata, le musiche sono bellissime e la fotografia di Luciano Tovoli è STUPENDA. Mi stupisce tutto questo accanimento nei confronti di questo film, ha un sacco di difetti ma non merita il linciaggio. Per quanto riguarda la visione dei suoi classici state tranquilli: ho trovato "Phenomena" in dvd e dopo che vengo promosso alla maturità mi faccio regalare i blu-ray import di "Profondo Rosso" ed "Inferno", se riesco compro anche i blu-ray di "L'Uccello dalle Piume di Cristallo" ed "Opera". Cool Inoltre tutti i film da "Trauma" in poi si trovano su FilmTV che il mio amico possiede, quindi vedrò anche il Dario dei tempi bui senza rischiare di comprare titoli che non mi piacciano. A parte "Non Ho Sonno" che mi interessa quanto i classici, non ho particolare ansia di vedere i nuovi dopo che ho scoperto che hanno tutti per protagonista Asia Argento, la quale ogni volta che apriva bocca in "Dracula" volevo cavarmi gli occhi.... Cursing

In ogni caso apro un altro argomento: che ve ne pare del remake di "Suspiria" diretto da Luca Guadagnino?
E' uscito il trailer:

L'idea di base è l'inutilità dell'inutilità, perché l'originale è un film immortale. Dall'altra parte però sono molto interessato dal fatto che Guadagnino abbia dichiarato di voler fare un'analisi psicologica dei personaggi, cosa che l'originale, per quanto sia perfetto, non aveva. Inoltre mi intriga tantissimo il fatto che dal trailer sembra che visivamente il film sia l'esatto opposto dell'originale (inquadrature fisse e fotografia grigia e fredda contro i movimenti continui da macchina da presa e la fotografia coloratissima di quello degli anni 70), un contrasto che secondo me può funzionare. Il cast mi piace ed il teaser trailer mi ha messo un'ansia spaventosa. Ci troviamo di sicuro di fronte ad un'operazione commerciale inutile... ma dall'altro lato la completa libertà di Guadagnino (anche se non mi fa impazzire come regista) potrebbe tirare fuori un film d'autore dell'orrore memorabile. Aspettiamo e speriamo...
King Ghidorah
#57 Inviato : domenica 10 giugno 2018 20.34.34

Caro Zilla, questo remake riesce nel battere il record di maggiori haters raggiunti senza aver visto il film.
A me il trailer inquieta, anche per il commento allucinato di Yorke, e come hai colto bene tu stilisticamente sembra prendere le distanze dall'originale. Vedremo...
...da quanto è iniziato?

ZillaUniverse
#58 Inviato : lunedì 11 giugno 2018 0.23.18

King Ghidorah ha scritto:
Caro Zilla, questo remake riesce nel battere il record di maggiori haters raggiunti senza aver visto il film.

Vero, anche se capisco la situazione: è pur sempre un remake di un film immortale. E' come se improvvisamente uno volesse rifare "La Cosa" di Carpenter. In ogni caso vedremo...
King Ghidorah
#59 Inviato : lunedì 11 giugno 2018 11.30.01

ZillaUniverse ha scritto:
E' come se improvvisamente uno volesse rifare "La Cosa" di Carpenter.

Beh... travestito da prequel, ma l'hanno fatto mrgreen

Avendo poi sempre presente che quello stesso di Carpenter era un remake Wink
...da quanto è iniziato?

Rodan
#60 Inviato : lunedì 11 giugno 2018 18.19.47

King Ghidorah ha scritto:

Dici? Io leggo solo pareri adoranti che lo hanno già incoronato capolavoro del millennio Laugh

Io coltivo in serenità il mio pregiudizio Tongue

Ps: La cosa non è un remake, è una seconda trasposizione del racconto. Un po' come il Dracula della Hammer che non è il remake di quello Universal.
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
4 {0} Pagine: <1234>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)