20/08/2019, ore 23:40 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
02/07/2019, 20.24
Rodan: Prosegue il gaudio con il sondaggio sulle protagonisti femminili del MonsterVerse, sempre sulla pagina FB, accorrete accorrete
24/06/2019, 17.21
Rodan: Segnalo per puro gaudio il sondaggio sulla pagina FB fra i protagonisti maschili dei due Godzilla MonsterVerse
12/06/2019, 17.04
Anung Un Rama: Grazie mille a tutti. E scusate se ringrazio solo ora. Non so quanto riuscirò ad essere presente visto gli impegni. Ma grazie mille :)
12/06/2019, 13.52
ZillaUniverse: Anche io do il benvenuto ad Anung Un Rama. :)
11/06/2019, 22.59
King Ghidorah: Mi unisco al benvenuto ad Anung Un Rama ;)
11/06/2019, 18.47
**Mr.DooM**: Benvenuto anche da parte mia a Anung Un Rama :-)
11/06/2019, 14.12
Rodan: Benvenuto Anung Un Rama ;)
05/06/2019, 22.34
King Ghidorah: Rogo', pigliati un amaro del capo e chiudi la serata in bellezza :D
05/06/2019, 21.59
ROGORA: grazie dell'affettuoso saluto. Appena possibile posterò le mie modeste opinioni sul film. Per ora posso solo dire che mi sento un pò come se avessi cenato con cacciucco, pappardelle al cinghiale, trofie al pesto, rosticciana e frittura di pesce.. tutto insieme.... insomma un'indistione di robe buone ma troppe da digerire tutte insieme!
04/06/2019, 10.45
OmegaSaurus: Rogora caro, non ti si vedeva da qualche era geologica
04/06/2019, 00.30
ROGORA: Vi saluto in diretta dalla sala cinematografica (cosa sto guardando?.... che ve lo dico a fare?)
03/06/2019, 18.25
ZillaUniverse: Ma neanche tanto a dir la verità, per ora si sta difendendo bene.
03/06/2019, 13.47
King Ghidorah: Gli incassi sembrano molto al di sotto delle attese... speriamo bene.
02/06/2019, 14.22
Rodan: Aspettiamo tutti i pareri. Nel frattempo vi avviso anche che prima di un mese dall'uscita del film non pubblicheremo notizie su Godzilla vs Kong in modo da poterci concentrare e godere il presente (e distinguerci dal resto della rete che il giorno dopo ha già dimenticato tutto e passa subito oltre) ;)
02/06/2019, 10.07
ZillaUniverse: Ciao ragazzi! Quanto tempo eh? Oggi andrò a vedere "Godzilla: King of The Monsters" ed oltre alla mia esperienza dalla visione vi racconterò anche una cosa che potrebbe divertirvi molto. :) A presto. :)
30/05/2019, 16.37
ShinManzilla: Appena finito di vedere Godzilla II in IMAX 3D! Ho bisogno di almeno un'altra visione per poter avere un giudizio più chiaro, ma appena posso scriverò ciò che penso nel topic dei commenti
29/04/2019, 18.09
Rodan: Bentornato Manzilla!! ;)
29/04/2019, 12.52
King Ghidorah: Auguri tardivi di Buona Pasqua a tutti ed un grande saluto a Manzilla
29/04/2019, 10.50
ShinManzilla: Ciao ragazzi! Vi chiedo scusa per la mia lunghissima assenza, ma a ottobre ho iniziato a studiare sceneggiatura presso un'accademia quindi ho avuto davvero poco tempo libero a disposizione, senza contare la perdita di alcuni vecchi account su più di un sito a causa del passaggio da un computer a un altro. Spero di poter essere un po' più presente ora che l'anno accademico è quasi finito!
21/04/2019, 17.52
Rodan: Auguri a tutti di Buona Pasqua :)
16/04/2019, 15.14
Rodan: Vi ringrazio, ora la febbre è passata e sono convalescente, che botta però!
15/04/2019, 21.35
King Ghidorah: Auguri potente Rodan, rimettiti presto
15/04/2019, 21.33
**Mr.DooM**: Periodaccio. Auguri di pronta guarigione.
15/04/2019, 17.06
Rodan: Un febbrone tanto rognoso quanto improvviso mi ha messo KO, riprendiamo gli aggiornamenti appena possibile :(
24/03/2019, 23.58
King Ghidorah: Ho appena visto Captain Marvel. Incredibile a dirsi ma merita veramente.
07/03/2019, 18.34
Rodan: Bellissimo video, l'ho condiviso sulla nostra pagina Facebook ;)
04/03/2019, 14.12
ROGORA: vi ringrazio tanto e ricambio con sincero affetto il vostro abbraccio. e già che ci siamo, vi invio (a mò di saluto) il link a questa piacevolissima celebrazione dell'universo kaiju che tanto amiamo: https://www.facebook.com/goliathpost/videos/386472085515356/UzpfSTE1MjY2NDY5NDU6MTAyMTgwMzMwNDI0NDc0MDU/
27/12/2018, 12.45
Rodan: Con un po' di ritardo (ma siamo pur sempre nelle Feste), tanti auguri a tutti e un abbraccio a Rogora, ti aspettiamo ;)
24/12/2018, 21.02
**Mr.DooM**: Tanti cari auguri di Buon Natale a tutti gli utenti del forum. Rogora, è sempre un piacere averti qui. Grazie Glauco. Come sempre, grande King!
24/12/2018, 15.24
King Ghidorah: Tanti auguri a tutti voi. Un abbraccio in particolare a Rogora: ho conosciuto in passato quel tipo di stato d'animo. Dire qualche cosa qui sopra però più di una volta mi ha distratto ;)
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

Le Riedizioni Opzioni
ZillaUniverse
#1 Inviato : martedì 4 novembre 2014 22.49.54
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 27/01/2014
Locazione: Napoli
Ragazzi, volevo fare questo topic per parlare di una cosa al cine che bisognerebbe lodare sempre: le riedizioni.
Perché le riedizioni si dovrebbero lodare? Perché ti danno la possibilità di poter rivedere un film che ami al cinema ma la cosa ancora più bella..... di vederlo proprio per la prima volta al cine! Woot
Sapete, io aspetto sempre a comprare i film in home video perché ho paura di prenderli, vederli e subito dopo esce una riedizione proprio di quel film e tu hai perso la possibilità di conoscerlo al cinema.
Ma perché farsi tanti problemi? Perché conoscere questi film per la prima volta al cine è una cosa meravigliosa! Wub Grazie a queste mi sono goduto perle come:
"Pulp Fiction".
"Per Qualche Dollaro in Più".
"Il Buono, il Brutto ed il Cattivo".
"La Notte dei Morti Viventi".
Senza contare che gli ultimi due sono tra i più grandi capolavori del cinema, non pensate anche voi che le riedizioni siano il massimo? Purtroppo però hanno la pecca di durare solo pochi giorni (non come un tempo in cui duravano settimane...) e purtroppo a causa di questo me ne sono persi alcuni per problemi di forza maggiore (sto parlando di "L'Ultimo Imperatore" e "Princess Mononoke", quest'ultimo l'avevo visto anni fa e lo amai, però rivederlo dopo tanto tempo sul grande schermo mi avrebbe fatto piacere). Crying Per quanto riguarda poi le riedizioni in 3d, si, trovo inutile il 3d, ma non sopporto chi ci si lamenta, perché 3d o non 3d avete la possibilità di rivedere di nuovo (o di conoscere) capolavori senza tempo al cine: io quando ho saputo della riedizione di "Jurassic Park" in 3d non sono saltato dalla sedia per il 3d, ma per vedere dopo tanto tempo di nuovo quel meraviglioso film sul grande schermo (e poi è inutile dire che quando ho scoperto che l'Universal ha annullato l'uscita in Italia ho quasi spaccato lo schermo del pc... Cursing ). Wink
Quindi apro questo topic, non solo di discutere delle meravigliose riedizioni, ma anche di segnalare (e dato che io non sono bravo a scoprirle in tempo visto che ho perso "E.T." due anni fa semplicemente perché non sapevo della riedizione gradirei che lo facessero tutt, per favorei) ogni riedizione programmata e annunciata nelle nostre sale per interessare gli utenti, comincio io:
Nel 2015 Quentin Tarantino farà uscire la versione integrale del suo primo "Kill Bill" e forse anche del secondo, quindi la mia programmata ordinazione del film è annullata. Wink

Avanti, cosa ne pensate voi? Smile
Rodan
#2 Inviato : mercoledì 5 novembre 2014 13.21.20

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Ottimo topic!

Certo, non posso non pensare che sia triste doverne parlare come di una cosa straordinaria, visto che anni fa rieditare i film era la norma. C'era la programmazione di prima visione e poi il film passava nelle sale di seconda e anche terza visione, senza dimenticare le rassegne estive: praticamente era possibile vedere un film anche parecchi anni dopo la sua uscita.

Io ad esempio ho visto Ghostbusters, Highlander, Lo squalo 2, The Hitcher un bel po' di anni dopo la loro uscita grazie a queste rassegne ThumpUp

Poi è arrivato l'home video e siccome la gente si vedeva il film in casa le riedizioni sono praticamente morte. Mi è capitato di sfogliare qualche vecchio numero di Segnocinema, di quelli annuali con tutti i film della stagione e in quelli del passato la sezione riedizioni era enorme, oggi si riduce a tre/quattro titoli.

Il risultato è che tanti capolavori li ho scoperto in vhs. Anzi, da questo punto di vista, Zilla, tu ti devi considerare fortunato perché male che ti vada il film te lo vedi in DVD o in Blu-Ray, che comunque è una visione dignitosissima, pensa a me che invece scoprivo questi capolavori che hai citato in tv con la pubblicità in mezzo o in vhs con il formato sbagliato e magari la stampa tutta caliginosa (il mio rancore verso le cassette sarà eterno per questo).

Per fortuna molta roba l'ho poi rivista al cinema grazie ai festival Smile

E poi sono arrivate le riedizioni, sia perché è più facile con il digitale, sia perché ormai viviamo in un'epoca di eterni (spesso stupidi) rimpianti del passato: ben venga però se permettono di rivedere i classici dove devono stare, sul grande schermo Cool

La prossima riedizione è Ghostbusters, per il trentennale. In sala il 18 e 19 novembre.

Watch the Skies!
ZillaUniverse
#3 Inviato : giovedì 6 novembre 2014 21.49.50

Oh, che peccato, "Ghostbusters" l'ho visto in blu-ray..... ma rivederlo sul grande schermo sarà un grande piacere. Smile
Hai proprio ragione Rodan, è triste sapere che le riedizioni non saranno più come una volta, mi dicono che erano presenti sopratutto in estate quando al cinema non andavano in molti e così ne approfittavano rieditando i film in Estate, come vorrei che fosse così di nuovo... Crying
E per quanto riguarda quello che dici sui dvd ed i blu-ray è vero, sono ottime visioni, ma NIENTE sarà come il cinema. Questa è una mia (giusta e obbiettiva) opinione che ormai considero assoluta sopratutto da poche settimane fa quando per il mio compleanno mi hanno regalato il blu-ray di "Godzilla" di Gareth Edwards (quanto sono fortunato Drool ): si vedeva divinamente e le scene erano sempre un grande piacere da rivedere, ma, nonostante abbia un televisore moderno molto grande, dopo aver visto il film sul grande schermo, tutto mi è sembrato piccolissimo! Lo scritto prima e lo ripeto: il cinema è la migliore visione. Cool

Infine volevo scrivere che mi sono sbagliato su "Kill Bill": non sarà rieditata solo la prima parte, ma TUTTE e due le parti più 30 minuti d'animazione giapponese che erano previsti già prima dell'uscita del primo film ma che poi erano stati scartati: poltrona già prenotata! Drool
Rodan
#4 Inviato : venerdì 7 novembre 2014 1.03.02

Attenzione però che questa fantomatica versione estesa di Kill Bill doveva uscire già nel 2004 e Tarantino ne spara sempre tante, quindi non è detto fino alla fine BigGrin
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#5 Inviato : mercoledì 8 aprile 2015 18.34.24

Notizia bomba! Il 6 ed il 7 Maggio torna "Blade Runner: The Final Cut" al cinema!!!!! Love Love Love
Ho già visto il film due volte in blu-ray, ma sul grande schermo sarà sicuramente meraviglioso!
Ecco lo splendido trailer:

P.S: ma è una mia impressione o la voce di Deckard che sento nel trailer non è quella di Michele Giammino? Non mi sembra di riconoscere neanche Sandro Iovino.... sarà forse che l'ultima volta l'ho visto è stata in inglese, qualcuno può non confermare le mie ipotesi?
Rodan
#6 Inviato : mercoledì 8 aprile 2015 19.34.14

E' il solito doppiaggio, tranquillo, probabile che sembri alterato a causa del mix, magari hanno un po' alterato la velocità Wink

La versione Final Cut ha comunque qualche rimaneggiamento, inevitabile, visto il diverso montaggio: su AntonioGenna ci sono un po' di note.

Spero di riuscire a vederlo, anche se lo fanno solo nei The Space a quanto pare Huh
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#7 Inviato : giovedì 9 aprile 2015 9.00.35

Meno male, mi ero preoccupato, sembra incredibile che nonostante siano molte le versioni, tutte diverse, il film non sia mai stato ridoppiato completamente in italiano. RollEyes Comunque io con il "The Space" non ho problemi, visto che è sempre lì che vado. BigGrin
ZillaUniverse
#8 Inviato : martedì 1 novembre 2016 10.11.32

"Suspiria" di Dario Argento torna al cinema! Vergognosamente non ho mai visto un film del maestro dell'horror italiano, ma quale migliore occasione di questa! punk punk punk

King Ghidorah
#9 Inviato : martedì 1 novembre 2016 14.09.57

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Io l'ho visto all'uscita (beh, sapete com'è... vecchietto ) e mi terrorizzò abbastanza pur piacendomi meno del capolavoro che l'aveva preceduto.

Vai Zilla e non te ne pentirai. ThumpUp
...da quanto è iniziato?

ZillaUniverse
#10 Inviato : martedì 1 novembre 2016 20.33.13

King Ghidorah ha scritto:
Vai Zilla e non te ne pentirai. ThumpUp

Ma io non vado King....... mi precipito! Wink
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)