25/09/2020, ore 07:45 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: «<234
Spiderman Opzioni
godzyfan
#61 Inviato : mercoledì 27 marzo 2013 19.50.51
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
ZillaUniversity ha scritto:
Uhm, forse Mattia ha ragione, ma che mi dite della scena del salvataggio del bambin in macchina? QUella si ch è stupenda. Cool
Decisamente meglio di quella del primo capitolo della serie di Raimi dove c'è un bambino che rimane fermo dove sta... mentre un'impalcatura gli sta venendo addosso.mrgreen

A parte che la scena del bambino è lunghissima quando poteva essere risolta in altro modo con la stessa tensione, ma non vi siete mai chiesti come mai in quasi tutte le scene di pericolo dei film di Spider-Man, egli salva sempre e solo bambini o neonati (a parte Mary Jane, che ha sempre bisogno di essere salvataLOL )?
Cavolo, ci saranno pure a rischio anche adulti, ragazzi, cani e gatti! BigGrin Cioè, pigiare sempre il tasto sul "oh povero bimbo innocente" alla lunga stanca e diventa uno stereotipo...
ZillaUniversity
#62 Inviato : mercoledì 27 marzo 2013 20.08.57

Iscritto: 09/10/2012
Locazione: napoli
Dimentichi la fantastica scena del treno in "Spider-Man 2". :no:
shinmattiathekaiju
#63 Inviato : mercoledì 27 marzo 2013 22.19.21

Gruppi: GI fan

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
godzyfan ha scritto:

A parte che la scena del bambino è lunghissima quando poteva essere risolta in altro modo con la stessa tensione, ma non vi siete mai chiesti come mai in quasi tutte le scene di pericolo dei film di Spider-Man, egli salva sempre e solo bambini o neonati (a parte Mary Jane, che ha sempre bisogno di essere salvataLOL )?
.

Per questo bisognerebbe applaudire Gwen che almeno ha cercato di combattere Lizard.

Citazione:
Dimentichi la fantastica scena del treno in "Spider-Man 2"

Stucchevole pure quella, era più probabile che la gente(considerando che i babbani dell'universo Marvel non sono delle cime) si fosse messa a fare il tifo per Octopus.

Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
ZillaUniversity
#64 Inviato : mercoledì 27 marzo 2013 22.29.34

Iscritto: 09/10/2012
Locazione: napoli
Mettendosi a fare da scudo a Spiderman? A volte Mattia penso che tu voglia contraddire qualcuno perché ti diverte. BigGrin
shinmattiathekaiju
#65 Inviato : mercoledì 27 marzo 2013 23.05.59

Mettendosi a fare da scudo a Spiderman? A volte Mattia penso che tu voglia contraddire qualcuno perché ti diverte. BigGrin

Non è tanto il fatto che gli faccio da scudo, ma il modo in cui si svolge la scena. Sembra qualcosa che salta fuori da una parodia.
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
shinmattiathekaiju
#66 Inviato : mercoledì 27 marzo 2013 23.08.31

Vorrei consigliarvi la visione di questo mega episodio di Atop The Fourth Wall dove Linkara è alle prese con il controverso One More Day.

Mi piace in particolare quel discorso che fa Linkara in mezzo alla recensione dove spiega che Spidey è un personaggio che fa gli stessi errori e non riesce a maturare.
Rodan
#67 Inviato : giovedì 28 marzo 2013 11.35.28

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara

Quella scena in effetti è un capolavoro ThumpUp
Watch the Skies!
godzyfan
#68 Inviato : giovedì 28 marzo 2013 15.42.14

Iscritto: 03/12/2009

OPS! Blushing
Hai ragione, come ho fatto a scordarmelo? Ed è anche una scena molto bella, come tutto il film inoltre.
Però resta sempre un caso "a parte", di solito abbiamo il neonato di turno eheheh... BigGrin
Rodan
#69 Inviato : giovedì 5 dicembre 2013 21.25.33

Il nuovo film si intitolerà (in Italia) The Amazing Spiderman 2 - Il potere di Electro

Ecco il trailer italiano

QUI quello in lingua originale.

Mi spiace molto che questo Spidey non sia collegato agli altri Marvel (i soliti problemi dei diritti) perché la storyline dei genitori nel fumetto è una delle mie preferite!

Watch the Skies!
ZillaUniverse
#70 Inviato : domenica 11 maggio 2014 20.06.40

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 27/01/2014
Locazione: Napoli
Ma solo io sono andato a vedere il seguito che mi è piaciuto più del primo? Huh
Rodan
#71 Inviato : mercoledì 14 maggio 2014 17.19.45

In effetti nel trambusto di questo periodo non avevo postato, ma l'ho visto anch'io e mi è piaciuto, è molto più bello del precedente (che avevo trovato pessimo, quindi si potrebbe dire che "non ci voleva molto", però stavolta si sono impegnati).

I punti di forza sono un Uomo Ragno che ormai ha trovato una sua dimensione e suscita simpatia e tenerezza nel suo rapporto con Gwen. E una storia molto "piena", tanto che potevano tranquillamente trarne due film (va comunque detto che in alcuni punti la quantità sopperisce un po' alla qualità, non perché il materiale sia scarso, ma perché l'effetto già visto torna a fare capolino e il personaggio di Electro sembra messo lì per muovere un po' le acque, ma in sé non è che sia particolarmente buono - parlo della versione "umana", non di quella da supercriminale). Alla fine sono riusciti a creare una mitologia a se stante che si smarca finalmente dall'ingombrante paragone con Raimi. Non penso sia spoiler se dico che il finale prelude a "ciò che verrà dopo" ovvero

Però non ci sono scene dopo i titoli di coda, quindi quando partono potete uscire dalla sala BigGrin

Come azione, il duello nella centrale elettrica con Electro è molto bello e vertiginoso, invece la scena iniziale è caotica e continua a far mantenere qualche riserva circa le abilità di Marc Webb con questo tipo di film (sospetto che la scena nella centrale sia tutta farina del sacco degli animatori, o al più della seconda unità). Da questo punto di vista Raimi resta imbattibile.
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
4 {0} Pagine: «<234
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)