21/07/2019, ore 02:52 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
02/07/2019, 20.24
Rodan: Prosegue il gaudio con il sondaggio sulle protagonisti femminili del MonsterVerse, sempre sulla pagina FB, accorrete accorrete
24/06/2019, 17.21
Rodan: Segnalo per puro gaudio il sondaggio sulla pagina FB fra i protagonisti maschili dei due Godzilla MonsterVerse
12/06/2019, 17.04
Anung Un Rama: Grazie mille a tutti. E scusate se ringrazio solo ora. Non so quanto riuscirò ad essere presente visto gli impegni. Ma grazie mille :)
12/06/2019, 13.52
ZillaUniverse: Anche io do il benvenuto ad Anung Un Rama. :)
11/06/2019, 22.59
King Ghidorah: Mi unisco al benvenuto ad Anung Un Rama ;)
11/06/2019, 18.47
**Mr.DooM**: Benvenuto anche da parte mia a Anung Un Rama :-)
11/06/2019, 14.12
Rodan: Benvenuto Anung Un Rama ;)
05/06/2019, 22.34
King Ghidorah: Rogo', pigliati un amaro del capo e chiudi la serata in bellezza :D
05/06/2019, 21.59
ROGORA: grazie dell'affettuoso saluto. Appena possibile posterò le mie modeste opinioni sul film. Per ora posso solo dire che mi sento un pò come se avessi cenato con cacciucco, pappardelle al cinghiale, trofie al pesto, rosticciana e frittura di pesce.. tutto insieme.... insomma un'indistione di robe buone ma troppe da digerire tutte insieme!
04/06/2019, 10.45
OmegaSaurus: Rogora caro, non ti si vedeva da qualche era geologica
04/06/2019, 00.30
ROGORA: Vi saluto in diretta dalla sala cinematografica (cosa sto guardando?.... che ve lo dico a fare?)
03/06/2019, 18.25
ZillaUniverse: Ma neanche tanto a dir la verità, per ora si sta difendendo bene.
03/06/2019, 13.47
King Ghidorah: Gli incassi sembrano molto al di sotto delle attese... speriamo bene.
02/06/2019, 14.22
Rodan: Aspettiamo tutti i pareri. Nel frattempo vi avviso anche che prima di un mese dall'uscita del film non pubblicheremo notizie su Godzilla vs Kong in modo da poterci concentrare e godere il presente (e distinguerci dal resto della rete che il giorno dopo ha già dimenticato tutto e passa subito oltre) ;)
02/06/2019, 10.07
ZillaUniverse: Ciao ragazzi! Quanto tempo eh? Oggi andrò a vedere "Godzilla: King of The Monsters" ed oltre alla mia esperienza dalla visione vi racconterò anche una cosa che potrebbe divertirvi molto. :) A presto. :)
30/05/2019, 16.37
ShinManzilla: Appena finito di vedere Godzilla II in IMAX 3D! Ho bisogno di almeno un'altra visione per poter avere un giudizio più chiaro, ma appena posso scriverò ciò che penso nel topic dei commenti
29/04/2019, 18.09
Rodan: Bentornato Manzilla!! ;)
29/04/2019, 12.52
King Ghidorah: Auguri tardivi di Buona Pasqua a tutti ed un grande saluto a Manzilla
29/04/2019, 10.50
ShinManzilla: Ciao ragazzi! Vi chiedo scusa per la mia lunghissima assenza, ma a ottobre ho iniziato a studiare sceneggiatura presso un'accademia quindi ho avuto davvero poco tempo libero a disposizione, senza contare la perdita di alcuni vecchi account su più di un sito a causa del passaggio da un computer a un altro. Spero di poter essere un po' più presente ora che l'anno accademico è quasi finito!
21/04/2019, 17.52
Rodan: Auguri a tutti di Buona Pasqua :)
16/04/2019, 15.14
Rodan: Vi ringrazio, ora la febbre è passata e sono convalescente, che botta però!
15/04/2019, 21.35
King Ghidorah: Auguri potente Rodan, rimettiti presto
15/04/2019, 21.33
**Mr.DooM**: Periodaccio. Auguri di pronta guarigione.
15/04/2019, 17.06
Rodan: Un febbrone tanto rognoso quanto improvviso mi ha messo KO, riprendiamo gli aggiornamenti appena possibile :(
24/03/2019, 23.58
King Ghidorah: Ho appena visto Captain Marvel. Incredibile a dirsi ma merita veramente.
07/03/2019, 18.34
Rodan: Bellissimo video, l'ho condiviso sulla nostra pagina Facebook ;)
04/03/2019, 14.12
ROGORA: vi ringrazio tanto e ricambio con sincero affetto il vostro abbraccio. e già che ci siamo, vi invio (a mò di saluto) il link a questa piacevolissima celebrazione dell'universo kaiju che tanto amiamo: https://www.facebook.com/goliathpost/videos/386472085515356/UzpfSTE1MjY2NDY5NDU6MTAyMTgwMzMwNDI0NDc0MDU/
27/12/2018, 12.45
Rodan: Con un po' di ritardo (ma siamo pur sempre nelle Feste), tanti auguri a tutti e un abbraccio a Rogora, ti aspettiamo ;)
24/12/2018, 21.02
**Mr.DooM**: Tanti cari auguri di Buon Natale a tutti gli utenti del forum. Rogora, è sempre un piacere averti qui. Grazie Glauco. Come sempre, grande King!
24/12/2018, 15.24
King Ghidorah: Tanti auguri a tutti voi. Un abbraccio in particolare a Rogora: ho conosciuto in passato quel tipo di stato d'animo. Dire qualche cosa qui sopra però più di una volta mi ha distratto ;)
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

L'Arte dei Trailer Opzioni
ZillaUniverse
#1 Inviato : domenica 13 aprile 2014 23.18.45
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 27/01/2014
Locazione: Napoli
Ciao ragazzi, apro un topic per parlare di un componente del cinema che mi sta molto a cuore: quello dei trailer. Cool
Quando c'è un film che vi interessa molto deve uscire nelle sale, voi guardate i news e la trama, ma che cos'è che attendete di più? I trailer!
Perché i trailer? I trailer sono qualcosa di eccezionale, perché quando li vedi (sopratutto se al cinema) hai un'emozione forte che ti fa pensare:"Questo film sarà bellissimo!" perché è questo che un trailer deve fare: invogliarti a vedere il film. Ovviamente se il trailer è bello il film potrebbe anche essere orribile, però la sensazione che si prova a vedere trailer stupendi è sempre bellissima, a prescindere quale sia il film. Wub
Ma cosa deve avere un trailer per essere eccezionale? Non deve mostrare le scene più significative del film per lasciare allo spettatore la voglia di vederlo, deve avere un ottimo montaggio e deve farti capire la trama invogliandoti a vederlo senza, appunto, mettere spoiler. L'unica cosa che non sopporto però è quando in un trailer mettono scene non ancora completato, mi spiego meglio: in una scena di "Superman III" Superman alza la mano e respinge un raggio, ma nel trailer il raggio non appare e sembra invece che stia facendo un saluto nazista. BigGrin
Per questo vi invito a postare quelli che per voi sono i migliori trailer che avete mai visto (e vi prego di avvisare se ci sono degli spoiler dei film per quelli che non li hanno visti) ed io comincio già Wink :

Alien
Capolavoro di trailer che ti fa morire di paura senza neanche mostrare cosa minaccia i protagonisti Scared )

Anaconda
Anche questo terrificante, qualche difettuccio, ma terrificante.

Batman - Il Ritorno; Batman Forever; Batman e Robin
Trovo il trailer del primo bruttino, piatto e quasi senza alcuna colonna sonora, rendendo tutto inadatto alle scene, mentre trovo i trailer dei seguiti molto più belli e coinvolgenti (sopratutto quello di Returns). Smile

Batman Begins
Teaser grandioso e inquietante, uno dei migliori che mostrano il ritorno di un'icona cinematografica. Cool

Il Cavaliere Oscuro
Stupendo! Uno dei migliori trailer mai fatti in un cinecomic!

Blade Runner
Ottimo, forse un pò troppo lungo, ma ottimo. ThumpUp

Blu Profondo
Anche meglio di quello di "Anaconda", inquietante!

American Pop
Anche questo è un ottimo trailer con bellissime musiche, anche se il film me l'ero immaginato più bello.

Captain America - The Winter Soldier
Non sono ancora andato a vedere il film al cinema, ma il trailer mi fa ottimamente sperare!

Battaglia per la Terra - Una Saga dell'Anno 3000
Un pò difettato in alcune parti, però ti invoglia parecchio a vedere il film nonostante gli orribili costumi degli alieni, molto bella la musica alla fine.

Daredevil
Ben montato e ottime musiche!

Cloverfield
Non raggiunge le vette di "Alien", ma probabilmente è uno dei migliori nel cercare di nascondere la creatura antagonista che mette spavento. ThumpUp

Conan - Il Barbaro
Il film è uno dei migliori film fantasy di tutti i tempi ed i trailer non sono da meno, sopratutto il primo che lo fa veramente sembrare un film straordinario!

District 9
Ottimo trailer per un grande film!

Dragon Wars
Il film è bello, ma il trailer lo è di più!

Dredd - La Legge Sono Io
Interessante e misterioso il teaser, mi invoglia a vedere il film.

Fire and Ice
Ralph Bakshi ha rivoluzionato l'animazione e "Fire and Ice" sembra il suo capolavoro dal trailer!

Flash Gordon
Grazie al trailer, pur non avendolo visto, questo film ha già toccato il mio cuore perché il trailer lo fa sembrare un film maledettamente epico e creativo. Drool

Frankenstein contro Baragon - Alla Conquista della Terra
I trailer giapponesi della Toho mi hanno sempre affascinato, però certe volte gli americani riescono a fare di meglio!

Hercules (1983)
Uno dei migliori trailer fantasy di tutti i tempi! Tutto il trailer ha un'atmosfera magica!

Scontro di Titani
Idem!

Killer Klowns From Outer Space
Già considero il film la migliore commedia horror di tutti i tempi (anche se ne ho viste poche), ma davvero non riesco a trovare un trailer dello stesso genere migliore di questo!

Postiamo poi i migliori trailer della saga di Godzilla!
King Kong contro Godzilla (versione americana)
Amo questo trailer, un pò rovinato da una stupida affermazione di uno scienziato, ma per il resto è un trailer veramente ricco di pathos!

Ghidorah - Il Mostro a Tre Teste (trailer americano)
Anche questa volta gli americani danno il meglio, ma credo che sarà principalmente Ghidorah ad apprezzare questo trailer visto che mostrano quasi sempre solo lui. Laugh

Gli Eredi di King Kong
Il trailer è bellissimo e spettacolare, non sapete che darei per vederlo al cinema!

Godzilla, Minilla, Gabara - Tutti i Mostri Attaccano
Ho fatto vedere questo trailer al mio cuginetto Pietro e ne va matto.... come me. Laugh
Passate a 0:11 se non avete visto "Il Ritorno di Godzilla" (1966)

Godzilla vs Hedorah - Furia di Mostri
Molto bello sia il trailer giapponese che quello americano.

Godzilla contro Megalon - Ai Confini della Realtà
Idem.
Trailer giapponese
Trailer americano

Godzilla contro i Robot

Terror of Mechagodzilla
Stupendi gli ultimi secondi!

Il Ritorno di Godzilla (Trailer Germanico Esclusivo)
Un vero capolavoro! Dubito che l'abbiate visto!

Godzilla contro Biollante (Trailer Germanico Esclusivo)
Molto bello anche questo, anche se inferiore a quello precedente.

Godzilla 1985
Il teaser è bellissimo, ma le vere chicche sono gli spot televisivi con la voce del narratore, tra i migliori che abbia mai visto!
Sempre il meraviglioso teaser trailer, ma in una qualità decisamente migliore.

Ragazzi, posterei altro, ma molto altro, ma ora sono stanco e domani mi devo alzare presto, quando avrò tempo posterò altri trailer. ThumpUp
**Mr.DooM**
#2 Inviato : lunedì 14 aprile 2014 11.23.40

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Taranto
I codici di incorporamento dei video erano tutti sballati, per cui non appariva l'anteprima di nessuno di essi. Ad ogni modo ho reso i collegamenti ai video ipertestuali, diversamente la pagina sarebbe stata troppo pesante da caricare.
Per i prossimi interventi in questo topic si prega di procedere allo stesso modo, utilizzando quindi gli hyperlink invece dei tag YOUTUBE.

Discussione aggiunta all'indice.

King Ghidorah
#3 Inviato : lunedì 14 aprile 2014 21.06.12

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Un plauso a Zilla per la passione e la freschezza dei suoi topic.

applausi applausi applausi applausi applausi applausi

Fra tutti quelli che hai citato per motivi affettivi quello che preferisco è quello di Frankenstein alla Conquista della Terra
...da quanto è iniziato?

OmegaSaurus
#4 Inviato : lunedì 14 aprile 2014 22.46.12

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
Il trailer di Alien non è un semplice trailer; è IL trailer.

Generalmente io ho un tremendo debole per i trailer "sensazionalistici" degli anni 50, come quello de Il Risveglio del Dinosauro, Assalto alla Terra e A 30 Milioni di Kilometri dalla Terra. Al tempo quel tipo di Fantascienza era stato esplorato relativamente poco, perciò con il boom degli anni 50 abbiamo un grandioso fiorire di immaginazione e di entusiasmo verso questo genere, espresso perfettamente dai suoi trailer.

Menzione d'obbligo per il primo trailer cinematografico di Godzilla, quelli di Iron Man, Tremors 2 e Transformers.
King Ghidorah
#5 Inviato : lunedì 14 aprile 2014 22.59.49

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
E allora cito anche io un esempio di trailer a mio avviso riuscitissimo, quello del sottovalutato Linea Mortale (flatliners) di Joel Schumacher. Angosciante...
...da quanto è iniziato?

ZillaUniverse
#6 Inviato : martedì 15 aprile 2014 14.50.24

Citazione:
Un plauso a Zilla per la passione e la freschezza dei suoi topic.

applausi applausi applausi applausi applausi applausi

Fra tutti quelli che hai citato per motivi affettivi quello che preferisco è quello di Frankenstein alla Conquista della Terra

Grazie King, non sai che grande piacere provo quando leggo questi complimenti. ThumpUp

OmegaSaurus ha scritto:
Il trailer di Alien non è un semplice trailer; è IL trailer.

Generalmente io ho un tremendo debole per i trailer "sensazionalistici" degli anni 50, come quello de Il Risveglio del Dinosauro, Assalto alla Terra e A 30 Milioni di Kilometri dalla Terra. Al tempo quel tipo di Fantascienza era stato esplorato relativamente poco, perciò con il boom degli anni 50 abbiamo un grandioso fiorire di immaginazione e di entusiasmo verso questo genere, espresso perfettamente dai suoi trailer.

Menzione d'obbligo per il primo trailer cinematografico di Godzilla, quelli di Iron Man, Tremors 2 e Transformers.

Molti dicono che il trailer di Alien è il migliore di tutti, io non lo so, però comunque dico che è tra i migliori. Wink Anche io ho un tremendo debole per i film di fantascienza anni 50, anni pieni di capolavori ed i trailer non sono da meno. ThumpUp I primi due trailer sono ottimi, in particolare quello di "Il Risveglio del Dinosauro" grazie al meraviglioso slogan:
The Beast! The Beast! The Beast from 20 000 Fathoms! Wub
Purtroppo però il trailer di "A 30 Milioni di Kilometri dalla Terra" non lo posso vedere perché non ho visto il film ed ho paura di spoilerarmi delle scene del combattimento finale, puoi dirmi se ci sono?
Il trailer di Godzilla di Emmerich è un capolavoro! Pieno di patos e ansia che segna il ritorno di Godzilla (sappiamo come è finita ma lasciamo perdere), mi hai preceduto perché al prossimo post l'avrei fatto io. punk Il trailer di "Tremors 2" (che non ho mai visto ma prenderò la quadrilogia in blu-ray) è bello, pieno di esplosioni. BigGrin La saga di Trasformers non l'ho mai vista perché non l'ho mai trovata interessante fin da bambino........ ma dal trailer sembra un capolavoro! Veramente ottimo. ThumpUp Il trailer di Iron Man è molto bello, all'inizio non mi piace però poi recupera alla grande. Wink Terrificante il trailer postato da King Ghidorah! Scared
ZillaUniverse
#7 Inviato : martedì 15 aprile 2014 15.52.51

Visto che King Ghidorah ha apprezzato molto i trailer americani dei film Toho, posto 4 belle chicche:
Il trailer di Rodan - Il Mostro Alato (chissà questo a chi piacerà BigGrin ), I Misteriani e King Kong - Il Gigante della Foresta (a mio parere è quello che ha il trailer più bello!).
Ed ora, come quarta chicca, il mio trailer preferito degli anni 50.... quello del capolavoro Il Settimo Viaggio di Sinbad! Love
Rodan
#8 Inviato : martedì 15 aprile 2014 17.27.15

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Con i trailer ho un rapporto molto stretto, li ho sempre amati e anni fa ho anche tenuto un seminario sul tema.

In realtà non amo molto i trailer classici, dove si avverte l'influenza delle primissime forme di pubblicità "urlate" (avete presente la classica immagine dello strillone che per strada richiama la gente per farla entrare nel teatro? Quello è il primissimo esempio di trailer Wink )

Mi riferisco ai trailer dei film dei primi cinquanta/sessant'anni di cinema con le scritte a tutto schermo, che mi sono sempre sembrate un po' artificiose in quanto vogliono forzatamente "aggiungere" enfasi, laddove - e poi lo si è capito - l'enfasi può venire benissimo da un accorto montaggio delle immagini (che poi è sempre la stessa storia, è lo stile che fa la differenza, il come racconti, non il cosa).

Come trailer preferiti, metto sicuramente quello di Alien, già postato.

Poi adoro quello de La cosa, pure abilissimo nel creare angoscia con un abile montaggio delle immagini e senza far vedere il mostro.

Da notare che, non ne sono sicuro al 100% ma mi pare sia effettivamente così, questa versione HD del trailer che si trova su YouTube è frutto di un'abilissima ricostruzione da parte di un appassionato che ha ripreso tutti i fotogrammi dal film montandoli sulla vecchia traccia audio del trailer (che, lo potete vedere nel DVD, circola in una versione pessima).

Altro che mi piace molto è quello del Dottor Stranamore perché è puro sperimentalismo, con un uso anche molto innovativo e intelligente dei cartelli ThumpUp

Sempre molto simpatico, poi, quello di Psycho, che in pratica è un cortometraggio con l'immenso Hitch che guida lo spettatore sul set.

Ma è ancora più prodigioso quello del remake, Psycho di Gus Van Sant, con quel montaggio epilettico: la mano sembra quella di Kyle Cooper, ma non ho mai trovato conferma.

Altro trailer allucinato è quello de L'esorcista, che infatti fu vietato dai distributori.

Infine due cose più leggere ma che mi sono sempre piaciute molto.

Il trailer di Terminator 2 con l'assemblaggio del cyborg.

E poi quello di Spider-Man che vidi al cinema ma fu poi fatto sparire perché... beh, dal finale si capisce perché, purtroppo era diventato anacronistico Sad
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#9 Inviato : venerdì 18 aprile 2014 11.27.47

Rodan ha scritto:
Con i trailer ho un rapporto molto stretto, li ho sempre amati e anni fa ho anche tenuto un seminario sul tema.

La stima per te Rodan cresce sempre di più! dance

Citazione:
In realtà non amo molto i trailer classici, dove si avverte l'influenza delle primissime forme di pubblicità "urlate" (avete presente la classica immagine dello strillone che per strada richiama la gente per farla entrare nel teatro? Quello è il primissimo esempio di trailer Wink ) Mi riferisco ai trailer dei film dei primi cinquanta/sessant'anni di cinema con le scritte a tutto schermo, che mi sono sempre sembrate un po' artificiose in quanto vogliono forzatamente "aggiungere" enfasi, laddove - e poi lo si è capito - l'enfasi può venire benissimo da un accorto montaggio delle immagini (che poi è sempre la stessa storia, è lo stile che fa la differenza, il come racconti, non il cosa).

Ed invece io li adoro proprio per questo motivo, che ti urlano in faccia di andare a vedere il film perché deve essere spettacolare, è un entusiasmo che mi prende! punk

Citazione:
Poi adoro quello de La cosa, pure abilissimo nel creare angoscia con un abile montaggio delle immagini e senza far vedere il mostro.
Da notare che, non ne sono sicuro al 100% ma mi pare sia effettivamente così, questa versione HD del trailer che si trova su YouTube è frutto di un'abilissima ricostruzione da parte di un appassionato che ha ripreso tutti i fotogrammi dal film montandoli sulla vecchia traccia audio del trailer (che, lo potete vedere nel DVD, circola in una versione pessima).

In effetti i trailer così sono molto diffusi, molti sono fatti un pò maluccio ma altri sono fatti veramente bene: detto ciò, sia il film che il trailer sono grandi capolavori. ThumpUp

Citazione:
Altro che mi piace molto è quello del Dottor Stranamore perché è puro sperimentalismo, con un uso anche molto innovativo e intelligente dei cartelli ThumpUp

In effetti è bello, anche se un pò strano. Laugh

Citazione:
Sempre molto simpatico, poi, quello di Psycho, che in pratica è un cortometraggio con l'immenso Hitch che guida lo spettatore sul set. Ma è ancora più prodigioso quello del remake, Psycho di Gus Van Sant, con quel montaggio epilettico: la mano sembra quella di Kyle Cooper, ma non ho mai trovato conferma.

I trailer di Hitchock (si scrive così? mrgreen ) mi hanno sempre affascinato, con il regista stesso che parla del suo film allo spettatore (anche se tra i film ho solo visto i capolavori "Gli Uccelli" che mi ha traumatizzato da bambino e "La Finestra sul Cortile" che ho adorato!). Il trailer del remake è terrificante e ottimamente montato! Scared

Citazione:
Altro trailer allucinato è quello de L'esorcista, che infatti fu vietato dai distributori.

Questo, mi dispiace, non posso vederlo perché sono terribilmente fobico con questo genere di film, finché non troverò la forza di prendere "L'Esorcista" in blu-ray e guardarlo non vedrò nessuna clip (le poche che ho visto non mi hanno lasciato dormire!), spero che non te la prenda. Sad

Citazione:
Infine due cose più leggere ma che mi sono sempre piaciute molto.

Due cose più leggere? Se non arrivavi prima tu Rodan, quei teaser li avrei messi io! Il teaser dello straordinario capolavoro che è "Terminator 2: Il Giorno del Giudizio" è bellissimo e originale e chi avrà già visto il primo film di Terminator al cinema avrà urlato. ThumpUp Il teaser di Spider-Man è forse il migliore del genere e l'ho guardato tantissime volte, mi dispiace però per ciò che gli è successo, ne ha fatto spesa anche il primo bellissimo poster del film. Sad

Ora che mi avete sorpreso molto tocca a me stendervi mrgreen :
Il trailer internazionale del primo Terminator che è molto bello e pieno di thriller, anche se lo è ancora di più quello dello splendido seguito

Rimanendo in tema cyborg eccovi il trailer di Robocop (di cui purtroppo mi sono perso il remake al cinema Crying ) con lo splendido tema di Terminator! punk

In tema cinecomics non posso non citare il teaser di Superman ed il suo trailer ufficiale, capolavori lo sono anche quelli di Superman II e di Superman IV (ora Rodan ti sfido a non dire che questo trailer è bellissimo :no: ), ma il capolavoro assoluto tra i trailer dedicati al supereroe è quello dell'ancora non visto L'Uomo d'Acciaio, forse il capolavoro assoluto dei trailer sui cinecomics! punk

Per quanto riguarda Godzilla, il nostro amato re dei mostri, non posso non citare l'ottimo trailer americano di Godzilla 2000 e del SIGNOR Trailer che è quello del film di Gareth Edwards uscito a Marzo, gli americani sono proprio bravi in questo campo, eh? Woot

Infine termino postando un fan trailer di Batman che è fatto molto meglio di quello originale che non mi piace. Smile

Poi volevo dirvi una cosa: voi non amate quelli che presentano il narratore che era abitudine degli anni 70 e 80? Io adoro (ed è anche per questo che considero capolavori il teaser trailer e gli spot americani di "Godzilla 1985")! Love
Rodan
#10 Inviato : venerdì 18 aprile 2014 13.42.22

Come diceva il proverbio? Del senno di poi sono piene le fosse ( BigGrin ) e in effetti ogni cosa va contestualizzata: se conosci già il film un trailer ti può sembrare più o meno bello rispetto a quando non lo conosci.

Premessa necessaria per spiegare che se oggi un trailer come quello di RoboCop (ma ci si potrebbe mettere anche quello di Terminator, visto che l'impostazione è la stessa) mi può piacere perché contestualizzo ogni scena nel film finito, ricordo molto bene quando lo vidi nel 1987, all'epoca dell'uscita in Italia. Il film mi parve una vera cavolata e infatti non lo vidi. Sbagliando visto che è un capolavoro assoluto.

Però in tempi più recenti mi è capitato di parlare con altri amici che pure all'epoca presero sottogamba il film perché fuorviati dal trailer dove sembrava un b-movie banalotto e sparatutto. Non è una prova, ma qualcosa sull'effettiva qualità del trailer la dice. Considerate anche che parliamo di un'epoca dove film così ne uscivano tanti, molti sono dimenticati perché erano orrendi, poi RoboCop risalta perché era ed è un capolavoro, ma i trailer spesso sono fatti in modo industriale.

Molto carino nella sua essenzialità, invece, quello del primo Superman. Anche quello dell'Uomo d'acciaio è bello, oggettivamente più del film (che pure a me è piaciuto).

Il mio "oscar" ai trailer dei cinecomic però lo do al teaser di Watchmen (anche qui secondo me migliore del film finito. Immensamente migliore, aggiungerei, visto che il film non mi ha fatto impazzire).

Poi ricordo sempre con enorme emozione il teaser del Cavaliere oscuro: lo so, Zilla, che lo hai già postato tu, ma io metto la versione originale perché la voce di Heath Ledger è stratosferica :no:

(comunque PER ME questo è il miglior cinecomic di sempre Love ).
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#11 Inviato : venerdì 18 aprile 2014 15.10.33

Rodan ha scritto:
Come diceva il proverbio? Del senno di poi sono piene le fosse ( BigGrin ) e in effetti ogni cosa va contestualizzata: se conosci già il film un trailer ti può sembrare più o meno bello rispetto a quando non lo conosci.

Premessa necessaria per spiegare che se oggi un trailer come quello di RoboCop (ma ci si potrebbe mettere anche quello di Terminator, visto che l'impostazione è la stessa) mi può piacere perché contestualizzo ogni scena nel film finito, ricordo molto bene quando lo vidi nel 1987, all'epoca dell'uscita in Italia. Il film mi parve una vera cavolata e infatti non lo vidi. Sbagliando visto che è un capolavoro assoluto.

Però in tempi più recenti mi è capitato di parlare con altri amici che pure all'epoca presero sottogamba il film perché fuorviati dal trailer dove sembrava un b-movie banalotto e sparatutto. Non è una prova, ma qualcosa sull'effettiva qualità del trailer la dice. Considerate anche che parliamo di un'epoca dove film così ne uscivano tanti, molti sono dimenticati perché erano orrendi, poi RoboCop risalta perché era ed è un capolavoro, ma i trailer spesso sono fatti in modo industriale.

Secondo me la cosa più importante di quando vedi un film in uscita è la trama: il film può pure avere un trailer orrendo, però se la trama è molto ottima o originale io vado immediatamente a vederlo, come "I Sogni Segreti di Walter Mitty" che ha un teaser trailer orrendo (e avevo visto solo quello), ma leggendo la trama molto interessante sono andato a vederlo al cinema e mi è piaciuto. Wink Comunque Rodan, io guardo sempre i trailer con una certa obbiettività: pure se il film lo amo ma il trailer è brutto, io lo trovo brutto e ho già fatto l'esempio del trailer originale di Batman, ma anche La Bambola Assassina 2 che a me piace molto, ma il trailer non mi piace perché fa sembrare il film una commedia invece di un horror. Ovviamente è anche viceversa: se il film è brutto ma il trailer è bello, allora il trailer lo trovo bello, come "Godzilla 2000" che considero il film peggiore della saga eppure il trailer mi piace, ma se volete un altro esempio ci sono gli ottimi trailer di Nightmare 4 - Nuovo Incubo e Nightmare 6 - La Fine che come sapete sono film che ODIO!

Citazione:
Molto carino nella sua essenzialità, invece, quello del primo Superman. Anche quello dell'Uomo d'acciaio è bello, oggettivamente più del film (che pure a me è piaciuto).

E per quanto riguarda i trailer dei seguiti cosa mi dici?

Citazione:
Il mio "oscar" ai trailer dei cinecomic però lo do al teaser di Watchmen (anche qui secondo me migliore del film finito. Immensamente migliore, aggiungerei, visto che il film non mi ha fatto impazzire).

In effetti è bello sopratutto per la prima parte, anche se per me il miglior teaser rimane quello di "Spider-Man". Smile

Citazione:
Poi ricordo sempre con enorme emozione il teaser del Cavaliere oscuro: lo so, Zilla, che lo hai già postato tu, ma io metto la versione originale perché la voce di Heath Ledger è stratosferica :no:

(comunque PER ME questo è il miglior cinecomic di sempre Love ).

Nessun problema, anche io amo Heath Ledger in originale (senza togliere nulla all'ottimo doppiatore), anche per me è il miglior cinecomic in assoluto, anche se dopo il seguito (mi dispiace che non ti sia piaciuto).

Visto che ho postato un pò di trailer horror rimango in tema:
Il teaser di Nightmare 3 - I Guerrieri del Sonno che la prima volta mi ha fatto saltare dalla sedia. mrgreen
Ottimo pure il trailer del remake del primo film che non ho ancora visto ma che mi attira parecchio.
Sono un grande amante poi del primo trailer di La Bambola Assassina, molto inquietante, ma sopratutto di quello del sottovalutatissimo terzo capitolo. Wub
Trovo poi bello il teaser di Lo Squalo 3, ma il teaser più bello ed inquietante della serie va a quello del bruttissimo quarto capitolo.
Restando in tema animal horror non posso non citare il bel trailer dell'ottimo rip-off che è L'Ultimo Squalo ed il trailer tedesco di Grizzly - L'Orso che Uccide. Infine chiudo con il trailer dell'ancora non visto Zombi 2, però non prendetevela se dico che mi piace di più il trailer del seguito successivo. mrgreen
Rodan
#12 Inviato : venerdì 18 aprile 2014 16.03.24

Sulla trama come punto più importante io non sono d'accordo. La cosa che conta è come la racconti, quindi lo stile e la regia.

Ma non è un problema pensarla diversamente Wink
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#13 Inviato : mercoledì 23 aprile 2014 10.42.12

Rodan ha scritto:
Sulla trama come punto più importante io non sono d'accordo. La cosa che conta è come la racconti, quindi lo stile e la regia.

Ma non è un problema pensarla diversamente Wink

La regia e lo stile sono importanti, ma secondo te dovrei dare un 8 a "Lo Squalo 4 - La Vendetta" che ha un'ottima regia, bellissima fotografia, grandi attori e musiche stupende anche se la trama è una delle più grandi stupidaggini che abbia mai sentito? LOL

Detto questo posto i bellissimi trailer dei capolavori Hulk e La Storia Infinita perfetti in tutto (sopratutto l'ultimo)! Cool
Rodan
#14 Inviato : mercoledì 23 aprile 2014 14.22.34

ZillaUniverse ha scritto:
ma secondo te dovrei dare un 8 a "Lo Squalo 4 - La Vendetta" che ha un'ottima regia, bellissima fotografia, grandi attori e musiche stupende

Eeeeeh? Quel film è tecnicamente sciattissimo, altro che 8! Scared

Si salva solo il cast (con Michael Caine che poi si disse pentito di averlo fatto, dopo averlo visto).
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#15 Inviato : mercoledì 23 aprile 2014 15.26.26

Rodan ha scritto:
ZillaUniverse ha scritto:
ma secondo te dovrei dare un 8 a "Lo Squalo 4 - La Vendetta" che ha un'ottima regia, bellissima fotografia, grandi attori e musiche stupende

Eeeeeh? Quel film è tecnicamente sciattissimo, altro che 8! Scared

Si salva solo il cast (con Michael Caine che poi si disse pentito di averlo fatto, dopo averlo visto).

Tecnicamente fa schifo (nonostante sia il più costoso della saga!), però la fotografia, gli attori, le musiche e la regia sono splendidi! Comunque però il mio voto è 4,5 se non l'hai capito. BigGrin
ZillaUniverse
#16 Inviato : giovedì 8 maggio 2014 22.44.53

Ritorno su questo topic per mostrare altri bei trailer:

Il trailer di La Bussola d'Oro che fa sembrare il film un capolavoro (premetto che l'ho visto solo una volta da bambino e non ricordo quasi nulla), spero di prenderlo in blu-ray. Cool

Il trailer italiano esclusivo di Capitan Harlock che non mi dispiace affatto (ed è una goduria al cinema).

Il meraviglioso trailer dello stupendo Pacific Rim, ricco di sense of wonder! punk

L'ottimo trailer di Maleficent che lascia ben sperare, anche perché oltre ai personaggi interessanti e alla trama, i mostri sono una goduria! Drool

Infine reputo molto bello il trailer di L'Alba di un Impero che non ho potuto vedere al cinema perché ho visto il primo troppo tardi (mi è piaciuto molto). Sad
Tuttavia non posso non dire che il trailer del primo film sia veramente orribile!
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)