28/09/2020, ore 10:33 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: <12
Pixar Opzioni
Rodan
#21 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.18.59
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Secondo me Wall-e pur essendo un grandissimo film è comunque un filo inferiore ai supremi risultati Pixar, la seconda parte mi è parsa scorrere più a fatica e gli umani non sono stato caratterizzati a dovere, per cui non si "tifa" più di tanto per la loro riscossa.
Il film insomma funziona meglio quando ci sono solo i robot.

Resta comunque un film molto bello e poetico, tecnicamente poi è spaventoso per quanto è fatto bene!

My opinion.
Watch the Skies!
gigan91
#22 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.33.56

Gruppi: GI fan

Nessuno che parli del nuovissimo capolavoro UP?
strano. Ma devo dir che come ogni anno, la Pixar
ha fatto centro in pieno con il suo nuovo capolavoro
(ma serve ancora discutere dell'aspetto grafico?
più reale di così c'è solo un film in carne ed ossa -e non è
detto che volendo non possano ottenerlo- migliorarsi ancora
la vedo molto difficile Smile )

Ma la storia... già l'idea mi attirava, amo le trovate bizzarre
(sopratutto adesso che il cinema, a mio modesto parere,
è in un fase di "stanca", opinione personale comunque, che
non è condivisa da tutti RollEyes - anche se gli ultimi 2 anni si è
percepito un lieve miglioramento, bisogna vedere se proseguirà)
e questa lo era di certo. una casa sostenuta in cielo da una
marea di palloncini... direi che le premesse per un capolavoro c'erano tutte. E infatti, come ogni film pixar, è di qualità se non eccelsa
quantomeno ottima. La vicenda è piuttosto scorrevole e divertente,
quindi la si segue con facilità, sebbene non manchi uno sfondo malinconico
la promessa del vecchio con la moglie, e, in misura assai
minore, fatto che non viene spesso accennato, il rapporto del
piccolo scout con il padre.

Ma i personaggi ottimi ci sono eccome, il cane (Doug mi pare) che
è veramente spassoso, e come dimenticare Kevin,.....
....
oddio Kevin.... Laugh Laugh
mentre io e i miei amici vedevamo il film, non facevamo che
ripetere "ne voglio una anche io".. in queli occhi vitrei e senza
palpebre secondo me si nasconde una creatura quasi divina nel
suo modo di fare.. talmente folle e incredibile .. eppure così
intelligente a volte che, a parer mio, è lui il vero protagonista! Laugh
il cattivo stavolta però non è stato così eccezionale,... bè,
non era brutto, ma ho preferito di gran lunga personaggi come
Randall (Monsters), lo chef di Ratatouille, e altri cattivi Pixar...
anche se... (piccola riflessione che mi è venuta ora mentre
scrivevo) la pixar, non è che abbia sfornato chissà
quali cattivi memorabili a mio dire... Huh .. cioè, ad eccezione
che in alcuni film dei cattivi non ci sono neppure
Toy Story, Nemo (e non venite a dirmi che il ragazzino cattivo
del film sia un cattivo, o che lo siano.. che so.. il dentista di Nemo..
perchè se quelli sono cattivi io sono Maria Antonietta Cool )
non che siano necessari dei cattivi in una vicenda, ma se devono
inserirli, a mio parere, devono svilupparli bene.
Questo personaggio era interessante (una trasposizione di Acab,
non che sia la prima che fanno di questi tempi, se avete
visto L'era Glaciale 3) ma a mio parere lo hanno sfruttato appena
al 60% delle sue possibilità.

bè... non è rimasto moltissimo da dire, buon svolgimento,
simpatici i cani (a loro modo) e veramente un buon finale.
Senz'altro un magistrale esempio di bravura.
(PS. Povera cicogna del trailer! Tongue Tongue )
King Ghidorah
#23 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.33.57

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Hai ragione Giggs, stranamente non ci si è precipitati a commentare questo ennesimo centro della Pixar (ah, il tempo...).

Concordo con tutto quello che hai scritto. Quando vedo un film Pixar ormai sono nella condizione di chi aspetta al varco aspettando qualche passo falso. Questo se lo meritano solo i grandi in grado di sfornare capolavori in serie. Qui, fortunatamente, non ho ancora ancora registrato cali. Mi sono domandato per l'ennesima volta: "ma come fanno ?!?". La mente mi è corsa hai capolavori di animazione Disney che hanno affascinato generazioni. Non parlo ovviamente di quelli fatti a manina che hanno richiesto anni e anni per ogni uscita (personalmente direi, fino agli Aristogatti).

Il lirismo dei primi venti minuti di UP è strepitoso. Niente miele... puro coinvolgimento emotivo. Mi ha ricordato le atmosfere di alcuni film del grande Chaplin.

Parte poi l'avventura. L'accoppiata anziano-bambino non è nuova ma come al solito i maghi di Pixar le danno uno smalto incredibile. Il surrealismo di certe cose (il vecchio zoppo che diventa come Indiana Jones è un po' troppo tirato) passa in secondo piano rispetto all'attrazione che arriva dalle vicende dello schermo. Simpaticissime le gag con i cani. Bellissimo Kevin che assomiglia allo scarpantibus che i più anziani forse ricorderanno.

Tutto rose e fiori? Non proprio. Effettivamente il cattivo è poco magnetico ed i momenti d'azione sono più riusciti in altre prove (Gli Incredibili su tutti). Poco importa però. Il risultato finale è strepitoso come sempre ed esci dala sala con una soddisfazione che raramente ormai si prova di fronte a film laiv acscion. Consentitemi però di dire che Wall-E mi ha dato emozioni un pelino maggiori.

P.S.: Il corto iniziale è come al solito da museo del cinema.

Kaptain Kefiah
#24 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.33.58
Rank: Newbie

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
l' ho visto.
devo dire che non è granchè anche confrontato coi predecessori.
tutto si sviluppa troppo in fretta senza lasciare il tempo di sedimentare, la psicologia dei personaggi è alquanto superficiale, e manca di scene davvero memorabili. i venti minuti di flashback poi danno un' impressione di fretta.
ROGORA
#25 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.33.59

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Non ho ancora visto UP, ma in compenso ieri sera mi sono gustato il cortometraggio realizzato per Halloween coi personaggi di "Mostri contro Alieni"...
Che dire? Assolutamente strepitoso! pieno di gag geniali e con un paio di citazioni di un divertimento unico! (quella di ET su tutte!).

Peccato che, come dicevamo nell'altro topic, non abbiano deciso di farlo uscire in 3D sul dvd in vendita.
Rodan
#26 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.34.17

"ROGORA" ha scritto:
Non ho ancora visto UP, ma in compenso ieri sera mi sono gustato il cortometraggio realizzato per Halloween coi personaggi di "Mostri contro Alieni"...
Che dire? Assolutamente strepitoso! pieno di gag geniali e con un paio di citazioni di un divertimento unico! (quella di ET su tutte!).

Peccato che, come dicevamo nell'altro topic, non abbiano deciso di farlo uscire in 3D sul dvd in vendita.

Non andiamo OT, per Mostri contro alieni e i film Dreamworks c'è questa discussione Wink

UP è un capolavoro, l'avevo scritto nello Shoutbox Woot

Ora l'influenza mi impedisce di dilungarmi, comunque è un film che mi ha emozionato profondamente per la delicatezza nel descrivere questo burbero personaggio. La scena in cui la casa vola via con i palloncini è un pezzo di fantasia poetica unica (l'ho messo come avatar su messenger BigGrin ): un po' Spielberg, un po' Clint Eastwood, un po' Disney classica. In una parola: Pixar! Cool
Watch the Skies!
Rodan
#27 Inviato : venerdì 9 luglio 2010 13.09.03

Ieri sera ho visto Toy Story 3, la Pixar ha superato se stessa, un capolavoro assoluto!

Non perdetelo!!!

E non perdete nemmeno lo stre-pi-to-so e genialissimo corto iniziale, Quando il giorno incontra la notte, vi lascerà a bocca aperta!

La Pixar domina, ormai li adoro Wub
Watch the Skies!
Kaptain-Kefiah
#28 Inviato : sabato 10 luglio 2010 14.58.31

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 15/01/2010
King Ghidorah ha scritto:
Non so qualcuno ha visto WALL-E ma qui siamo su livelli da paura.

Intanto, come ogni Pixar, ha più livelli di lettura per cui è piaciuto ai miei bambini ma è stato adorato anche da noi grandi.

Come hanno scritto già tutti è un film sull'amore ma è un amore che va oltre quello fra due soggetti. E' un amore verso la terra ma poi diventa anche un amore verso noi stessi che tanto ci odiamo quando ci lasciamo trascinare senza alcuna resistenza dai modelli di vita che ci impongono quotidianamente.

Splendida la citazione, fra le altre, di 2001 Odissea nello spazio sottolineata dalla stessa musica.

Si ride, ci si commuove, si pensa. Il tutto con una realizzazione grafica che più di una volta mi ha lasciato a bocca aperta.

Una nota sul solito cortometraggio iniziale: sono scivolato dalla poltrona per le risate. Esplosivo.

Meno male che c'è la PIXAR.

se devo essere sincero da Alla Ricerca di Nemo in poi la pixar mi pare meno impegnata, in particolare sulla caratterizzazione dei personaggi e i livelli di lettura. va bene che è roba per bambini di 2-3 anni, ma molta gente guardava film ben più complessi a quell' età!

WALL-E ha il problema che ci sono molte sequenze inutilmente lunghe(i voli nello spazio, per esempio), e poi pone le basi per una riflessione, ma non le sviluppa...tutto si risolve in un battibaleno, l' umanità cicciona e ritardata non riflette sui propri errori passati, viene istantaneamente perdonata e ricondotta all' Eden.
King Ghidorah
#29 Inviato : giovedì 15 luglio 2010 1.05.58

TOY STORY 3... chi aspetta il passo falso della Pixar dovrà pazientare ancora.

L'intrattenimento è totale con un 3D discreto ma mai banale. Quello che più mi ha colpito del film è il la capacità di avvincere con la successione degli eventi (volevo dire climax ma mi sembrava troppo snob).

Solite trovate geniali che strappano il sorriso/risata in modo uniforme durante lo svolgimento della storia (il concentrato però delle scene nei titoli di coda è da applausi a scena aperta).

Nessun neo? A mio avviso ce ne sono. Il presupposto di base è che quando si attiva 'la serialità' il rischio del già visto è dietro l'angolo. La storia rieccheggia suggestioni soprattutto del secondo capitolo. Anche il fil rouge degli eventi costituito dalla crescita di Andy mi ha dato un po' dello scontato. Ma qui, cari miei, si cavilla sapendo di cavillare.

Imperdibile per i cultori della prima Pixar.

P.S.: concordo con Rodan sull'inventiva del corto che è decisamente differente rispetto agli ultimi che l'hanno preceduto. Personalmente però mi sono divertito di più in passato.

Rodan
#30 Inviato : giovedì 15 luglio 2010 12.27.17

TOY STORY 3... chi aspetta il passo falso della Pixar dovrà pazientare ancora.

Mah, secondo me chi va al cinema sperando nel passo falso è un poveretto... al cinema si va sperando di uscirne contenti, non perché si vuole poter cogliere in castagna un autore (o una factory nel caso specifico).

Infatti io quando vado al cinema a vedere un film Pixar sono sempre contento e vengo giustamente ripagato della fiducia Smile
Watch the Skies!
King Ghidorah
#31 Inviato : giovedì 15 luglio 2010 22.28.25

Rodan ha scritto:

Mah, secondo me chi va al cinema sperando nel passo falso è un poveretto... al cinema si va sperando di uscirne contenti, non perché si vuole poter cogliere in castagna un autore (o una factory nel caso specifico).

Esatto... purtroppo tu sai meglio di me che soprattutto in certi 'ambienti' la critica malevola viene vista come sinonimo di distinzioneThumbDown

Rodan
#32 Inviato : venerdì 16 luglio 2010 11.03.42

Esatto... purtroppo tu sai meglio di me che soprattutto in certi 'ambienti' la critica malevola viene vista come sinonimo di distinzioneThumbDown

Sicuramente, ma noi che siamo un forum figo continueremo a distinguerci da questi disperati Wink ThumpUp
Watch the Skies!
Rodan
#33 Inviato : sabato 17 luglio 2010 12.42.57

Ieri sera sono andato a rivederlo Cool

Anche alla seconda visione si conferma un capolavoro assoluto Wub

Fra l'altro c'è un aspetto che nessuno sta toccando ed è l'estrema cupezza del film, che in alcuni punti si avvicina all'horror.

SPOILER

Lasciando da parte il bambolotto "Bimbo" che sembra uscito da un film di Dario Argento, o la scimmia-guardiano davvero terrorizzante, c'è la scena della fornace che a ogni visione trovo assolutamente traumatizzante, con i giocattoli che si rassegnano all'idea di dover morire: una scena veramente insostenibile per il suo impatto drammatico!!! Infatti anche ieri alla seconda visione stavo per sentirmi male: quando arriva "l'artiglio" a salvare il gruppo ti viene voglia di saltare in piedi a esultare piangendo!!!!!!

FINE SPOILER

In effetti non è solo un film per bambini, ma per un pubblico che 15 anni fa ha visto il primo capitolo e nel frattempo è cresciuto ThumpUp D'altronde la morale sul tempo che passa presuppone naturalmente la cognizione del dolore e di momenti tragici come la separazione (che può essere metafora di morte o di rinascita).
Watch the Skies!
Rodan
#34 Inviato : venerdì 25 marzo 2011 13.55.40

Nell'edizione 2 DVD di Wall-e è presente come extra un documentario di circa 80 minuti che racconta la storia della Pixar, illustrando ogni passo da quando era solo uno stanzone ai ripetuti successi (si arriva fino agli Incredibili), con interviste ai maggiori nomi (c'è anche il mitico Steve Jobs). Ve lo consiglio perchè è stupendo!

Magari, se riuscite, procuratevi anche il DVD dei Corti Pixar dove gli special appronfondiscono il periodo precedente a quello dei lungometraggi, analizzando non solo i progressi artistici, ma anche il rapporto con la comunità informatica dell'epoca Wink

La Pixar domina!

(e quest'estate c'è Cars 2 Cool )
Watch the Skies!
Rodan
#35 Inviato : giovedì 6 ottobre 2011 12.26.16

Se n'è andato il grande Steve Jobs, e non è una perdita che coinvolge solo gli "adepti" dell'informatica, il fatto stesso che sia ricordato in questo topic è molto significativo, essendo stato egli una delle figure fondamentali della Pixar.

Eccolo in una bella foto d'epoca (al centro) con John Lasseter e Ed Catmull

(se non si vede andate all'articolo da cui è presa)

La notizia dell'ANSA:

Citazione:
ROMA, 6 OTT - Steve Jobs, il 'visionario della Silicon Valley' e' morto questa notte a 56 anni per un tumore al pancreas. Lo scorso 25 agosto aveva annunciato le sue dimissioni irrevocabili da amministratore delegato della Apple. Fu lui nel 1977 - dopo aver creato la Apple insieme all'amico Steve Wozniak - a lanciare il primo personal computer della storia. Con l'iPad e l'iPhone ha rivoluzionato il mondo della tecnologia e delle comunicazioni.
Watch the Skies!
Rodan
#36 Inviato : martedì 13 novembre 2012 15.20.48

Segnalo dal 5 dicembre l'uscita della preziosissima antologia I Corti Pixar volume 2, in DVD e Blu-Ray che raccoglie i più recenti (capo)lavori brevi della casa.

Nella confezione saranno inclusi:

Il tuo amico topo (2007)
Presto (2008)
BURN•E (2008)
Parzialmente nuvoloso (2009)
La missione speciale di Dug (2009)
George & A.J (2009)
Quando il giorno incontra la notte (2010) (che è un CAPOLAVORO ASSOLUTO!)
Vacanze hawaiiane (2011)
Cricchetto pilota con brevetto (2011)
Small Fry (2011)
Cricchetto e la macchina del tempo (2012)
La luna (2012)

In più saranno inclusi 7 corti inediti realizzati dai Grandi della Pixar quando erano ancora studenti:

Nitemare
Lady and the Lamp
Somewhere in the Arctic...
A Story
Winter
Palm Springs
Next Door

Il trailer:

Imperdibile Wub Wub Wub
Watch the Skies!
Rodan
#37 Inviato : domenica 16 giugno 2013 20.26.55

Ho vissuto questi dieci e passa anni con l'enorme cruccio di non essere andato a vedere Monsters & Co. al cinema quando uscì e oggi finalmente mi sono preso la rivincita grazie alla riedizione in 3D!

Conversione abbastanza inutile, ma il film resta uno dei must del nuovo millennio! punk
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
2 {0} Pagine: <12
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)