22/10/2020, ore 08:37 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

Troll Hunter Opzioni
**Mr.DooM**
#1 Inviato : domenica 19 settembre 2010 7.16.48
Rank: Advanced Member

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Taranto
The Troll Hunter (Trolljegeren, 2010, Norvegia), è un film in stile "mockumentary" diretto da André Ovredal e che debutterà in patria il prossimo 29 ottobre.

Un gruppo di studenti scopre l'esistenza di veri e giganteschi troll tenuti nascosti dal governo norvegese al fine di evitare il panico di massa.

teaser trailer

un nuovo video.Wink

**Mr.DooM**
#2 Inviato : sabato 2 ottobre 2010 14.29.45

Diffuso online il primo full trailer internazionale di The Troll Hunter.

(versione con sottotitoli in inglese)

Il film è stato presentato come "proiezione speciale sconosciuta" al Fantastic Fest, una rassegna cinematografica dedicata ai film di genere horror, fantascienza e fantasy che si è svolta ad Austin, in Texas, dal 23 al 30 settembre.
ROGORA
#3 Inviato : martedì 18 ottobre 2011 17.37.45

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
visto The TROLL HUNTER e mi proclamo soddisfattissimo!

il film è una genialata! anzitutto va detto che (nonostante le premesse di partenza analoghe a Blair Witch Project, Rec e Cloverfield) non è il solito mockumentary sulla scia di Quarantine, Paranormal Activity, Last Exorcism, Tunnel e tutti quelli a seguire che ormai ci stanno un pò intasando. non vi sono, per intenderci, tentativi di farti sobbalzare sulla poltrona con colpi di scena inutilmene fragorosi (e involontariamente ridicoli come ormai avviene il più delle volte). qui il film si riesce a seguire tranquillamente senza annoiarsi in attesa di sviluppi chiassosi e senza il mal di testa delle riprese in continuo movimento. la regia è davvero ben curata e fluida, i personaggi sono sufficentemente ben delineati (anche quando fanno appena una comparsata) e, soprattutto, il protagonista è un attore provetto che ci regala un personaggio paradossalmente eroico col quale si simpatizza fin dall'inizio.
trovo che il maggior connotato di fascino della pellicola risieda nell'oscillare fra il taglio realistico delle scene (senz'altro superiore a tanti prodotti analoghi) e -per contrappunto- e l'evidentessimo senso di fiabesco di fondo. tanto per fare un esempio, il look delle creature è esattamente quello delle fiabe e delle rinomate illustrazioni di Theodor Kittelasen o, addirittura, uguale alle statuette caricaturali che si vedono in tutte le tabaccherie (e che nel film sono volutamente omaggiate). Ed è proprio uno dei pregi del film vedere i troll delle fiabe che si muovono sullo schermo (meglio di quanto non si veda nel Signore degli Anelli o in Harry Potter!). eccezionale è poi l'idea di parlare dei troll in maniera 'scientifica' con tanto di spiegazione 'credibile' del perchè si pietrificano al sole o perchè gli crescano più teste; magari lasciando l'interrogativo su come fiutino la carne dei cristiani (e usando lo spunto per creare situazioni assurdamente ironiche, come il 'deodorante' da troll o la scelta dell'operatrice islamica)
piacevolissima è poi la dicotomia fra le scene di taglio drammatico (con accento sull'antropofagia dei mostri) e quelle inaspettatamente divertenti (come quella del prelievo del sangue), nelle quali si finisce per ridere di gusto a scena aperta!
ulteriori pregi del film sono anche la lettura del bel paesaggio nordico (niente effetto cartolina come in Waterhorse, per carità!) e l'intelligente finale aperto.

insomma, da vedere assolutamente e, per quanto mi riguarda, è un film migliore di Super 8.
Max
#4 Inviato : lunedì 30 gennaio 2012 14.31.13
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
Spinto dal commento di Rogora ho comprato Troll Hunter in DvD e concordo sul fatto che questo film sia geniale!!! Ad essere sincero avevo inizialmente dei pregiudizi e pensavo che fosse uno di quei film di serie C con pessimi effetti visivi e attori. Invece ho trovato un film veramente ben realizzato, con una regia curata e con dei personaggi molto azzeccati. Grandiosa la figura del cacciatore di Troll, che all'inizio viene identificato come una sorta di bracconiere, mentre alla fine va a ricoprire un ruolo di eroe atipico.
ROGORA
#5 Inviato : domenica 5 febbraio 2012 15.08.23

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Felice di averti ben consigliato, Max. Sono contento che il film ti sia piaciuto e in effetti sembra che stia riscuotendo pareri positivi in giro.

Chiedo scusa invece per la mia sprecisione: mi sono accorto adesso che ho scritto "Theodor Kittelasen" invece di "Theodor Kittelsen", recando spregio a questo significativo artista che tanto ha fatto per la diffusione dell'iconografia fantastica alla fine del 1800.
gigan91
#6 Inviato : domenica 5 febbraio 2012 15.38.22

Gruppi: GI fan

Credo di averlo già scritto da qualche parte ma ho visto questo film... quasi un anno fa mi pare, e l'ho trovato veramente ottimo. Come Max ho apprezzato particolarmente la figura del cacciatore (anche se, a onor del vero, mi è stato simpatico quasi fin da subito). Forse uno dei film in stile documentario che più mi è piaciuto, fra tutti quelli che ho visto. Particolarmente ben riuscite, a mio parere, la scena del ponte e quella dentro le grotte.
SPOILER

bellissimo lo scontro finale, anche se un po' troppo irrealistico come dimensioni quel troll. Riguardo la "fine" dei protagonisti, beh, fra Paranormal Activity, Cloverfield etc. ormai è scontato che i tipi alla videocamera quasi sempre ci lasciano le penne. Regola numero uno, miei cari boys: Not Record. Run!

FINE SPOILER
Max
#7 Inviato : venerdì 23 agosto 2013 15.08.35
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
gigan91 ha scritto:
un po' troppo irrealistico come dimensioni quel troll.

Dopo aver viaggiato in Norvegia, mi sono fatto una piccola cultura sui troll. Ti assicuro che la figura del troll gigante è normale, se visiti il nord della Norvegia troverai enormi fiordi e montagne disabitate dove un troll gigantesco potrebbe muoversi e passare inosservato. Se riesco scannerizzo un paio di cartoline bellissime che ho comprato dove sono disegnati dei troll giganti.

Visitare dal vivo certi luoghi mi ha fatto apprezzare ancor di più questo film. Ogni volta che vedevo degli alberi piegati/tagliati nelle foreste, non facevo che pensare al passaggio di qualche troll. Poi quando nelle distese c'erano dei massi posizionati in modo strano, pensavo ai troll che di notte si lanciano le pietre BigGrin
**Mr.DooM**
#8 Inviato : sabato 21 settembre 2013 2.45.39

Neil Marshall sta scrivendo e dirigerà il remake di Troll Hunter!

I piani per fare il remake del film norvegese Troll Hunter del 2010 del regista André Øvredal ci sono sin dal 2011, quando Christopher Columbus si era assicurato i diritti cinematografici. Oggi, Deadline riporta che Neil Marshall (The Descent, Doomsday) si stia impegnando a scrivere e dirigere il remake del film, con la produzione che potrebbe iniziare già nei primi mesi del 2014.

Neil Marshall

Columbus produrrà il film con Michael Barnathan e Mark Radcliffe e CJ Entertainment. Anche i produttori del film originale, John M. Jacobsen e Sveinung Golimo, saranno coinvolti nel progetto del remake.

fonte: movietele.it
Rodan
#9 Inviato : sabato 21 settembre 2013 12.52.29

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Ho letto poco fa su Facebook: notizia assolutamente pessima per quanto mi riguarda, per una volta che avevamo un regista che perseguiva progetti originali e personali, eccolo là a impantanarsi con un remake (inutile, come quasi tutti).

Sarei felice se il progetto naufragasse, ma proprio perché detestabile andrà in porto.
Watch the Skies!
King Ghidorah
#10 Inviato : venerdì 4 ottobre 2013 13.58.50

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Ho visto questo film in settimana e devo dire che non mi sento di condividere l'entusiasmo fin qui evidenziato.

Non voglio però andare contro le vostre analisi ed in particolare quella dettagliatissima di Rogora. Il mio problema con questo film è il formato mockumentary. Sinceramente non ce la faccio più a vedere piedi, cruscotti di auto, gente che corre per la vita con la telecamera puntata (ottimo il tuo suggerimento, Gigan...). L'effetto che vuole essere di 'realismo' ai miei occhi diventa al contrario di un 'finto' talemente esagerato che mi fa cadere le braccia.
Mi piace immaginare come sarebbe stato se girato in modo 'normale': sicuramente gli sceneggiatori avrebbero dovuto impegnarsi un pelino di più per riempire la durata del film.

Questo film mi fa rendere definitiva la scelta che avevo di fatto maturato: non vedrò più per qualche anno film con la finta camera a mano. ThumbDown

Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)