22/11/2019, ore 14:06 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
10/09/2019, 12.23
Rodan: Può sembrare così visto che le edizioni 2017 e 2018 erano state strepitose per il livello dei film proposti, ma come il buon vino non sempre si può raccogliere il meglio (quest'anno dicono anche che Cannes abbia fatto il pigliatutto). Però, come organizzazione, qualità degli ospiti e per l'entusiasmo del pubblico è stata una delle migliori edizioni da quando ci vado, per la prima volta ho "sentito" davvero di essere a un grande festival internazionale. A questo aggiungi che il programma era mediamente buono, non ci sono stati sostanzialmente brutti film... quindi quel "tono minore" diventa abbastanza relativo :)
09/09/2019, 12.46
King Ghidorah: Possiamo dire che è stato un festival in tono minore?
09/09/2019, 11.09
Rodan: Bel film, ma il Leone è davvero esagerato, si è avvantaggiato del fatto che la giuria era divisa e la selezione dei titoli non presentava outsider indiscutibili (io stesso non saprei indicare un vincitore assoluto)
09/09/2019, 10.41
King Ghidorah: Aspetto un commento di Rodan sul vincitore Joker...
28/08/2019, 00.56
ZillaUniverse: Buona visione per la Mostra, grande Rodan. :)
25/08/2019, 11.23
Rodan: Volevo avvisare gli utenti che, causa trasferta alla Mostra di Venezia, da domani non potrò aggiornare sito e pagina FB. Ci rileggiamo dopo il 7 Settembre :)
02/07/2019, 20.24
Rodan: Prosegue il gaudio con il sondaggio sulle protagonisti femminili del MonsterVerse, sempre sulla pagina FB, accorrete accorrete
24/06/2019, 17.21
Rodan: Segnalo per puro gaudio il sondaggio sulla pagina FB fra i protagonisti maschili dei due Godzilla MonsterVerse
12/06/2019, 17.04
Anung Un Rama: Grazie mille a tutti. E scusate se ringrazio solo ora. Non so quanto riuscirò ad essere presente visto gli impegni. Ma grazie mille :)
12/06/2019, 13.52
ZillaUniverse: Anche io do il benvenuto ad Anung Un Rama. :)
11/06/2019, 22.59
King Ghidorah: Mi unisco al benvenuto ad Anung Un Rama ;)
11/06/2019, 18.47
**Mr.DooM**: Benvenuto anche da parte mia a Anung Un Rama :-)
11/06/2019, 14.12
Rodan: Benvenuto Anung Un Rama ;)
05/06/2019, 22.34
King Ghidorah: Rogo', pigliati un amaro del capo e chiudi la serata in bellezza :D
05/06/2019, 21.59
ROGORA: grazie dell'affettuoso saluto. Appena possibile posterò le mie modeste opinioni sul film. Per ora posso solo dire che mi sento un pò come se avessi cenato con cacciucco, pappardelle al cinghiale, trofie al pesto, rosticciana e frittura di pesce.. tutto insieme.... insomma un'indistione di robe buone ma troppe da digerire tutte insieme!
04/06/2019, 10.45
OmegaSaurus: Rogora caro, non ti si vedeva da qualche era geologica
04/06/2019, 00.30
ROGORA: Vi saluto in diretta dalla sala cinematografica (cosa sto guardando?.... che ve lo dico a fare?)
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: <1234>
Indiana Jones Opzioni
gigan91
#41 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.13.02
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan

Iscritto: 02/12/2009
senza dubbio divertentissima la scena delle sabbie mobili, anzi
sabbie asciutte visto la lezione sche stava tenendo indiana, quel pezo mi è
piaicuto dall'inizio fin quando ne sono usciti Laugh Laugh Laugh
poi.....emozionante il combattimeto nella giungla con le
macchine, e bella la parte delle formich giganti, faceva molto
animlahhorror sisi sisi sisi
Rodan
#42 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.13.05

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Beh, alla fin fine è un giudizio positivo ma senza entusiasmi eccessivi, sicuramente il fatto che l'hai visto al cinema ha influito positivamente Wink

Continuo a pensare a questo quarto Indiana Jones in questo periodo perché fra qualche settimana esce il terzo della Mummia. Sono MOLTO curioso di fare il confronto tra i due film mrgreen
Watch the Skies!
ROGORA
#43 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.17.05

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
visto ieri sera il quarto capitolo della saga di Indiana Jones.
mi associo in pieno agli intelligenti commenti fin qui espressi che hanno giustamente fatto percepire la delusione di chi si aspettava un buon film (cosa peraltro auspicabile visto che si parlava dell'accoppiata Spielberg /Lucas).

la regia ha qualcosa di buono, ma vi grava una sorta di senso di fatica a reggere le innemerevoli scempiaggini della sceneggiatura.
ho provato a sorvolare su certe scioccanti assurdità come il triplo salto dalla Garganta del Diablo di Iguazu (ci sono stato, i newton che scatena ogni giorno sono pari a quelli della bomba di Nagasaki), dell'oro magnetizzato, delle castronerie sulle dislocazioni geografiche precolombiane, di personaggi costantemente immersi in una campo magnetico di svariati tesla senza neppure un'epistassi e soprattutto del famigerato frigo (anche ammettendo l'incredibile fortuna che lo fa scaraventare lontano dalla 'zona bianca' anzichè sublimarlo all'istante, possibile che Jones riesca a stare talmente vicino ad un fungo atomico da poterlo persino guardare dal basso senza -non dico beccarsi una leucemia fulminante- ma neppure perdere una ciocca di capelli!??!).
a parte tutto ciò è un film inconsistente, debole come pochi, con un pessimo montaggio ed una linearità narrativa farraginosa fino all'incredible (Jones e figlio raggiungono come nulla fosse la leggendaria tomba di Avellana come se andassero a visitare la piana di Paestum).
è pure zeppo di circostanze appena accennate e lasciate poi cadere come elementi puramente trascurabili (vedi i tizi con maschere funebri e cerbottane), mentre di altre cose sembra proprio che il regista e lo sceneggaitore se ne siano dimenticati strada facendo (cosa c***o si affannano i russi a rincorrere il teschio di cristallo, visto che ne hanno un'altro a disposizione nel cadavere dell'Area 51? per cosa l'hanno rubato allora? e per cosa se lo sono pure portato fino in Centroamerica?).
i bloopers si contano a bizzeffe (per dirne una la tomba degli alieni è vecchia di 5000 anni però al suo interno ci sono statue greche dell'Età di Pericle, reperti etruschi, sculture buddiste del periodo successivo ad Ashoka e amenità simili.... bah!)
ma la cosa che più dispiace è vedere completamente travisato lo spirito stesso del personaggio ed il fascino (seppur romanzato) dell'archeologia.
cosa mi significa un archeologo che di fronte alle salme perfettamente integre di conquistadores spagnoli si mette a sbuzzare mummie come branzini? che razza di docente di archeologia (negli anni '50 per di più) data le piramidi al 3000 avanti Cristo?

peccato!
manzilla
#44 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.17.12

Locazione: Ascoli Piceno
Beh, il teschio dell'hangar era perfettamente funzionante come arma psichica (basti vedere come ha ridotto il povero Oxley), ma per avere il controllo del grande potere di Akator occorreva riunire il teschio sottratto da Orellana con il suo stesso corpo.
comunque, in generale, che voto gli dai?
ROGORA
#45 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.17.17

come voto posso dargli un 6, in quanto è un filmino che ti fa passare una serata, niente di più (ovviamente il parere è personale).

riguardo al teschio, come facevano i russi a sapere che nel tempio avrebbero trovato il resto dello scheletro? la bad girl di turno si aspettava piuttosto di trovarci migliaia di teschi. no?
comunque ripeto che mi ha dato l'impressione di una sceneggiatura debole e raffazzonata. da Spielberg in genere mi aspetto di più.
King Ghidorah
#46 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.25.36

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Appena finito di vedere.
Mi sento molto Rogora.

ROGORA
#47 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.25.37

Citazione:
Mi sento molto Rogora

wow! sono diventato eponimo di un neologismo appena coniato! BigGrin

mi domando se d'ora in poi "rogorizzare" sarà sinonimo di 'stroncare un film'.
manzilla
#48 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.25.39

Locazione: Ascoli Piceno
"ROGORA" ha scritto:
Citazione:
Mi sento molto Rogora

wow! sono diventato eponimo di un neologismo appena coniato! BigGrin

mi domando se d'ora in poi "rogorizzare" sarà sinonimo di 'stroncare un film'.

Beh, questo non avviene sempre.
Per esempio Gamera 3, Cloverfield e D-War non mi sembra siano stati stroncati.
ROGORA
#49 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.25.42

l'attenzione di Manzilla nei confronti delle cose che ho scritto mi onora!

grazie, Manzi!
King Ghidorah
#50 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.25.47

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
No, no... nessun neologismo.
Solo un modo diverso per dire che quoto al 100% il tuo giudizio.

ROGORA
#51 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.25.53

grazie King (se però hai letto il mio post prima di vedere il film, mi spiace averti rovinato le già scarse sorprese e il poco di buono che la pellicola aveva da offrire)

effettivamente più ci penso e più mi domando come mai una saga cinematografica iniziata in modo tanto eccellente sia andata stemperandosi in simili scempiaggini.

eppure dietro c'era pur sempre il binomio Lucas/Spielberg che avrebbe dovuto rendersi più che garante per la qualità...

per fortuna altre saghe non hanno condiviso la medesima triste involuzione (vedi la serie di film su Batman partita bene, continuata meglio e, nonostante gli scadenti capitoli 3 e 4, ha di recente ripreso alla stragrande).
Rodan
#52 Inviato : martedì 28 settembre 2010 17.34.51

Ieri sera su Rai 2 hanno trasmesso I predatori dell'arca perduta.

E, udite udite, la versione era in WIDESCREEN OhMyGod Woot

Non credevo ai miei occhi! E' la prima volta che lo vedo nel formato giusto in televisione!

Inoltre era pure con il doppiaggio storico, non so se lo sapete ma di recente il film è stato ridoppiato per la futura emissione in Blu-Ray Disc e su Sky è già passato con la nuova traccia.

Insomma, bello bello Cool
Watch the Skies!
shinmattiathekaiju
#53 Inviato : martedì 28 settembre 2010 22.40.18

Gruppi: GI fan

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
Rodan ha scritto:
Ieri sera su Rai 2 hanno trasmesso I predatori dell'arca perduta.

E, udite udite, la versione era in WIDESCREEN OhMyGod Woot

Non credevo ai miei occhi! E' la prima volta che lo vedo nel formato giusto in televisione!

Inoltre era pure con il doppiaggio storico, non so se lo sapete ma di recente il film è stato ridoppiato per la futura emissione in Blu-Ray Disc e su Sky è già passato con la nuova traccia.

Insomma, bello bello Cool

trasmetteranno anche gli altri?
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
Rodan
#54 Inviato : mercoledì 29 settembre 2010 11.49.05

shinmattiathekaiju ha scritto:

trasmetteranno anche gli altri?

Penso di sì, ho appena preso il giornale dei programmi e per lunedì prossimo prevede il secondo, Indiana Jones e il tempio maledetto, sempre in prima serata su Rai2 ThumpUp
Watch the Skies!
Rodan
#55 Inviato : lunedì 11 ottobre 2010 12.43.43

E' ormai confermato che stanno trasmettendo tutti i film, dopo Il tempio maledetto (anch'esso in widescreen Cool ) stasera tocca a Indiana Jones e l'ultima crociata applausi

Chissà se faranno anche il quarto, deludentissimo, capitolo RollEyes
Watch the Skies!
Glypto
#56 Inviato : martedì 12 ottobre 2010 18.33.14

Ho visto per la prima volta fino alla fine Indiana Jones e l'ultima crociata ieri sera su Rai due; se devo essere sincero, però, mi è sembrato un po' forzato, i primi due mi sono piaciuti di più.
Il quarto, invece, non è così male è ancora carino, a parte le esagerazioni e il "mistero" che nel caso di questo episodio è abbastanza inverosimile e ridicolo.
Rodan
#57 Inviato : martedì 12 ottobre 2010 18.56.18

Fra l'altro ne approfitto per segnalare che effettivamente la prossima settimana trasmetteranno davvero Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo in prima visione: dopo L'ultima crociata hanno infatti trasmesso lo spot.

Quindi una prima visione integrale (e widescreen, non mi stancherò mai di rimarcare la straordinarietà di questa cosa) per tutta la saga.
Watch the Skies!
Rodan
#58 Inviato : venerdì 21 ottobre 2011 14.47.14

Ricordate quando scrivevo che il passaggio dei film in widescreen su Rai 2 era un evento epocale?

Proprio per confermarlo, ieri Rai2 ha trasmesso I predatori dell'arca perduta... NON widescreen. Come al solito invece di andare avanti andiamo indietro wallbash
Watch the Skies!
Rodan
#59 Inviato : giovedì 23 febbraio 2012 14.32.23

Intervengo un attimo sulla questione del frigo atomico del quarto Indiana Jones.

Non so se lo sapete, ma la scena in questione ha dato origine a un modo di dire, "Nuke the Fridge", che indica una cosa talmente assurda che mette in scacco un film: come si può infatti palpitare per un eroe durante un duello con i nemici se quello sopravvive pure alle bombe atomiche in modi così paradossali?

(consideriamo anche che la famigerata scena è praticamente all'inizio del film...)

In precedenza c'era un'espressione simile, "Jumping the Shark", che si riferiva a una gag di Happy Days dove Fonzie fa sci nautico e salta uno squalo: l'espressione indica il momento in cui si avverte l'inizio del declino della serie (non entro nel merito perché non ho visto questa puntata).

Ad ogni modo la cosa divertente è che hanno chiesto a Spielberg cosa ne pensava e lui ha dato una risposta da gran signore, dicendosi divertito e contento del fatto di aver contribuito a dare vita a un nuovo modo di dire, che ha surclassato il precedente BigGrin Poi si è fatto carico del demerito, dicendo che è stata una sua sciocca idea.

Ma qui c'è il colpo di scena: hanno riferito la cosa a Lucas che ha detto "non è vero, lo dice per proteggermi!". Secondo Lucas infatti, Spielberg trovava la scena assurda, e perciò lo stesso Lucas gli fece pervenire un dossier nel quale alcuni scienziati dicevano la loro, dichiarando che il metodo sarebbe tecnicamente possibile: se cioè il frigo è piombato, se non ti rompi il collo nell'impatto e se riesci poi a uscirne (se il frigo atterra sul lato della porta sei finito), allora hai il 50% di probabilità di sopravvivere.

E così quella che doveva essere una gag spettacolare diventa un piccolo giallo a sfondo scientifico Laugh
Watch the Skies!
Rodan
#60 Inviato : giovedì 1 marzo 2012 12.08.23

Autunno 2012 Cool

Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest (4)
4 {0} Pagine: <1234>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)