22/09/2018, ore 00:08 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Godzilla: Il pianeta dei mostri

 
Locandina

Titolo:
Godzilla: Il pianeta dei mostri

Altri titoli:
TITOLO ORIGINALE GIAPPONESE: Godzilla: Kaiju Wakusei - TITOLO INTERNAZIONALE: Godzilla: Planet of the Monsters

Anno di uscita:
2017
(in Italia 2018)

Durata:
89 min.


Regista:
Kobun Shizuno


Altre Informazioni

 
Voto medio:

Totale votanti: 3


Immagini Film:
Immagine Film
Immagine Film
Immagine Film
Immagine Film
Immagine Film
Rating Film: 3.5 su 5.

Co-regista: Hiroyuki Seshita
Soggetto e sceneggiatura: Gen Urobuchi
Sviluppo: Sadayuki Murai
Prodotto da: Takashi Yoshizawa per Toho Animation e Polygon Pictures
Produttore esecutivo: Yoshihiro Furusawa
Character Design: Yusuke Kozaki
Direzione dell'animazione: Hiroshi Shimada
Montaggio: Aya Hida
Musiche: Takayuki Hattori





Attori




Trama



  

In seguito alla comparsa di giganteschi mostri, l'umanità è costretta ad abbandonare la Terra e a intraprendere un viaggio interstellare alla ricerca di un mondo abitabile. Dopo venti anni di tribolazioni, però, nessun pianeta sembra prestarsi allo scopo: il giovane Haruo Sasaki è l'unico che sembra ribellarsi a questa situazione, il suo scopo principale è infatti la vendetta contro il mostro che più di tutti ha contribuito alla distruzione della Terra: Godzilla. Così, quando finalmente la spedizione decide di tornare indietro, sono passati 20.000 anni, l'ecosistema è drasticamente cambiato, ma Godzilla è ancora lì, più potente che mai. E Haruo ha finalmente l'occasione per la sua vendetta.




Curiosità ed altro



  

- 32mo film della saga di Godzilla e primo lungometraggio animato ufficiale, che inaugura una trilogia e una nuova iterazione. In passato Godzilla è stato comunque protagonista di altre versioni animate per la televisione: si ricordano infatti la serie prodotta da Hanna & Barbera nel 1978, quella collegata al film di Roland Emmerich nel 1998 e la serie a tecnica mista Godzilla Island (1997).

- Inizialmente pensata come miniserie animata, la storia è stata convertita in trilogia filmica in seguito alla richiesta conseguente il successo di Shin Godzilla. La distribuzione è comunque avvenuta nei cinema solo in Giappone, per poi essere affidata a Netflix in 190 paesi. In Italia ha debuttato il 17 Gennaio 2018.

- Come ogni iterazione che si rispetti, anche stavolta il debutto presenta un nuovo mostro, i parassiti volanti Servum.

- Parallelamente al film è stata creata anche una novelization (inedita in Italia), Godzilla: Kaiju Mokushiroku (L'apocalisse dei mostri), scritta da Takeshi Oki, che si concentra sulle fasi iniziali della storia e la capitolazione della Terra. È annunciata anche una versione manga da Shonen Jump, che esplorerà aspetti non approfonditi nel film.

- Proseguendo il trend delle ultime manifestazioni, anche questo Godzilla supera in altezza i precedenti, ma con i suoi incredibili 300 metri stabilisce uno standard che sarà difficile superare!





Valutazione media: 3.5 su 3 votanti.