15/09/2019, ore 21:23 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

    Archivio Film
  1. 1 Locandina Film
    La cosa da un altro mondo
      Gli scienziati di un centro ricerche nel Polo Nord individuano un oggetto non identificato sommerso nel ghiaccio. Recandosi sul luogo scoprono che è un disco volante, all'interno del quale ritrovano la "cosa" congelata. Il blocco di ghiaccio viene trasportato alla base, ma un maldestro militare, che doveva fare da guardia, causa lo scongelamento del blocco...

    Anno: 1951
     
  2. 2 Locandina Film
    La guerra dei mondi
      Un grande oggetto misterioso precipita nelle vicinanze di una cittadina californiana. Inizialmente scambiato per un meteorite, l'oggetto si rivela essere un razzo alieno dal quale escono tre macchine che iniziano ad uccidere le persone. Subito dopo arrivano altri razzi e l'invasione della terra ha inizio. L'esercito non riesce ad arginare l'avanzata distruttrice delle macchine, neanche con l'utilizzo della bomba atomica! La fine dell'umanità è prossima, la speranza di salvarsi è quasi nulla...

    Anno: 1953
     
  3. 3 Locandina Film
    La mantide omicida
      Dopo una serie di misteriosi disastri e distruzioni presso una base militare artica, si scopre che nella regione si aggira una mantide gigantesca e voracissima, risvegliata dal suo lungo letargo nei ghiacci da un improvviso cambio meteorologico. Il mostruoso insetto, contro il quale il colonnello Parkman ingaggia una caccia mortale, moltiplica i suoi attacchi devastanti giungendo a seminare il panico a Washington. Un potente dispiegamento di aerei militari infligge gravi danni al mostro sino a spingere lo scontro a New York City, ma la mantide omicida non dà segni di cedimento e distrugge molti aerei sino a decimare l'intero battaglione.
    Proprio a NY si decideranno le sorti degli Stati Uniti…

    Anno: 1957
     
  4. 4 Locandina Film
    La maschera del Demonio
      

    Moldavia, XVII Secolo. La strega Asa, della stirpe dei Vajda, viene condannata per vampirismo dal fratello e sul suo volto viene applicata la Maschera del Demonio come marchio d'infamia. Prima di morire, la donna lancia però una maledizione sulla sua famiglia, rea d'averla condannata. Due secoli dopo, il dottor Chomà Kruvajan, in viaggio con il più giovane collega Andrej Gorobek, si imbatte nel sarcofago della strega e inavvertitamente la risveglia, rinnovando il potere della maledizione. La vittima designata è Katia, discendente di Asa e identica a lei come una goccia d'acqua. Andrej se ne innamora e tenta di salvarla: mentre i delitti in casa Vajda si susseguono, la strega cerca infatti di riacquistare piena vita con il sangue della sua discendente.



    Anno: 1960
     
  5. 5 Locandina Film
    La meteora infernale
      Un enorme meteorite nero precipita nel deserto della California, vicino alla città di San Angelo. All’impatto con il suolo il misterioso corpo celeste esplode, disseminando l’area circostante di innumerevoli frammenti. Esposti all’acqua prodotta da un temporale, si trasformano in monoliti di immani dimensioni che infine, ricadendo, si sgretolano in migliaia di pezzi. Il processo si ripete a oltranza: le mostruose rocce assorbono l’acqua dal terreno bagnato dalla pioggia, si moltiplicano e avanzano inarrestabili, travolgendo qualunque cosa si trovi sulla loro strada e tramutando in statue di pietra gli esseri umani che incautamente entrano in contatto con esse.
    Intanto, gli scienziati locali impiegano tutte le loro risorse cercando disperatamente un modo per salvare se stessi e il mondo da una fine orribile.

    Anno: 1957
     
  6. 6 Locandina Film
    La nebbia degli orrori
      Il piroscafo Corita, al comando del capitano Lansen, si dirige a Caracas con un misterioso carico e un manipolo di passeggeri dal torbido passato, navigando lontano dalle rotte battute.
    Non lontano dalla costa del Venezuela, una falla nello scafo dell'imbarcazione apertasi in seguito ad un incidente, e una furiosa tempesta in arrivo, costringono l'equipaggio e i riluttanti passeggeri ad abbandonare la nave a bordo di una scialuppa di salvataggio.
    Gli incauti navigatori, in balia delle onde, vanno alla deriva fino a ritrovare la loro nave incagliata tra mostruose alghe carnivore, presso la costa di un'isola sconosciuta.
    Scesi a terra in cerca di salvezza dovranno fare i conti con enormi piovre, giganteschi granchi, colossali scorpioni, e misteriose presenze che sembrano essere sopravvissute dai tempi della conquista spagnola.

    Anno: 1968
     
  7. 7 Locandina Film
    La pazza guerra
      

    Verso la fine dell'Ottocento, una misteriosa cometa passa molto vicina alla Terra trascinando su di sé parte dell'Algeria francese, interi villaggi con tanto di abitanti, e gli eserciti turchi, francesi e inglesi che lì stanno combattendo una delle tante battaglie di una delle tante guerre coloniali.
    Il giovane tenente francese Servadac convince i suoi superiori ed i nemici, ormai condannati a vivere insieme su un pianeta alieno, ad allearsi per far fronte alle insidie del nuovo mondo, abitato da orde di animali preistorici e insetti giganteschi.
    Tuttavia, il periodo di pace non durerà a lungo...



    Anno: 1970
     
  8. 8 Locandina Film
    La Terra contro i dischi volanti
      Lo scienziato Russel Marvin lavora in una base militare, dove si prova a mettere in orbita dei nuovi rivoluzionari satelliti. Ma i tentativi di lancio si rivelano disastrosi, fino a quando non si scopre che la causa va attribuita alla presenza di una astronave aliena. Gli extraterrestri affermano inizialmente di essere giunti in pace, ma Marvin non ne è convinto e con piena ragione; infatti ben presto gli alieni lanciano un ultimatum ai terrestri: se entro sessanta giorni non ci sarà una resa incondizionata, l'invasione avrà inizio!

    Anno: 1956
     
  9. 9 Locandina Film
    La valle dei disperati
      Jimmy Ryan, un cowboy americano che vive in Messico, cerca di scoprire cosa sta accadendo al suo bestiame, progressivamente decimato in prossimità di una inesplorata montagna che la leggenda locale dice essere maledetta.
    La gente del luogo racconta di uno strano animale, sopravvissuto dall'alba della creazione, che, in tempi di carestia e siccità, esce a seminare morte causando la scomparsa di uomini e mandrie senza lasciare tracce.
    Jimmy scoprirà ben presto che le superstizioni degli abitanti del posto sono tutt'altro che irrazionali ed infondate...

    Anno: 1956
     
  10. 10 Locandina Film
    La vendetta del mostro
      

    Il Gill-man viene catturato da un gruppo di esploratori dell'Amazzonia, e portato in un acquario della Florida. La creatura verrà sottoposta agli esperimenti degli scienziati, ed esposta come attrazione per la folla. Solo la bella dottoressa Helen Dobson sembra accorgersi della sua sofferenza. Durante un test mirato a scoprire la sua intelligenza, però, il mostro riuscirà a fuggire...



    Anno: 1955
     
  11. 11 Locandina Film
    La vendetta del ragno nero
      In una tranquilla cittadina americana Jack Flynn resta vittima di un incidente stradale. La figlia Carol, accompagnata dal fidanzato Mike, si reca alla ricerca dell'uomo. Trovata la macchina sulla quale viaggiava e il suo cadavere poco distante, i due si inoltrano in una grotta imbattendosi in un ragno dalle dimensioni gigantesche…


    Anno: 1958
     
  12. 12 Locandina Film
    L'allucinante fine dell'umanità
      Un bombardiere americano con a bordo una Bomba H, precipita in una piccola isola vicino al Giappone, abbattuto da un enorme sciame di api velenose. Gli insetti appartengono a una nuova specie creata in un laboratorio segreto da Annabelle, sopravvissuta alle barbarie dei campi di concentramento nazisti, che alleva gli insetti al fine di spazzare via la razza umana dalla faccia del pianeta. A finanziare le abiette ricerche della donna sono degli infiltrati comunisti, il cui scopo è quello di scatenare una guerra batteriologica. I criminali cercano di recuperare l’ordigno nucleare prima dei militari statunitensi agli ordini del Colonnello Gordon, mentre il professor Nagumo, giunto da Tokyo per aiutare un amico erroneamente accusato di omicidio, cerca di capire cosa abbia provocato la mutazione negli insetti dell’arcipelago, intuendo la loro volontà di sterminare gli uomini.

    Anno: 1968
     
  13. 13 Locandina Film
    L'ammazzagiganti
      Nell'Inghilterra del Medioevo il perfido mago Pendragon, che mira alla conquista del trono di Cornovaglia, fa rapire la principessa Elaine da un gigante sotto il suo controllo, per costringere il re ad abdicare.
    Il malvagio piano dello stregone viene però sventato da Jack, un giovane agricoltore, che uccide il mostro e libera la fanciulla.
    Il re nomina Jack cavaliere protettore del reame e gli affida una missione segreta: condurre Elaine al sicuro in un convento in Normandia, ove resterà sino a quando Pendragon non sarà sconfitto.
    Pendragon, però, scopre tutto e, tesa un'imboscata, grazie alla sua orda di streghe cattura la principessa durante il viaggio in mare e la porta nel suo regno.
    A Jack non resta altro da fare che andare sull'isola di Pendragon per salvare Elaine e annientare il mago una volta per tutte.


    Anno: 1962
     
  14. 14 Locandina Film
    L'astronave atomica del dottor Quatermass
      L'astronave atomica progettata dal dottor Quatermass precipita nella campagna inglese. Era partita per una missione spaziale con a bordo 3 astronauti, ma al suo ritorno ne è presente solo uno: Caroon.
    L'uomo non ricorda cosa sia successo e mentre è ricoverato in ospedale, comincia a mutare in un essere mostruoso. Impaurito da quello che gli sta accadendo, Caroon fugge via. Ma l'uomo perde il controllo di se stesso ed inizia a divorare diverse persone. Quatermass cerca di capire che sta succedendo e lo insegue cercando di fermare l'orribile creatura.


    Anno: 1955
     
  15. 15 Locandina Film
    Latitudine Zero
      In una missione scientifica nella zona equatoriale del Sud Pacifico, gli studiosi Ken Tashiro e Jules Masson insieme al giornalista Perry Laughton, in seguito ad una eruzione vulcanica sottomarina, sprofondano negli abissi. Usciti gravemente feriti dall'incidente, si risvegliano nel potentissimo e fantascientifico sottomarino Alpha.
    La base dell'Alpha si trova in una zona a ventimila leghe sotto il livello del mare, chiamata "Latitudine Zero". Qui alcuni dei più importanti scienziati terrestri hanno dato vita ad una nuova civiltà, pacifica e tecnologicamente avanzata. Contro "Latitudine Zero" combatte il malvagio Malik, che da Mastio Rosso, un'isola non segnata su alcuna carta geografica, progetta la conquista del mondo.

    Anno: 1969
     
  16. 16 Locandina Film
    L'attacco delle sanguisughe giganti
      In una comunità nei pressi di una palude, Lem Sawyer, un locale cacciatore di frodo, vede un paio di mostri giganti.
    Nessuno però crede alle sue parole, fino a quando il guardiacaccia Steve Benton e la sua fidanzata Nan Greyson, addentratisi in una zona inesplorata della palude in cerca di trappole illegali, trovano l'uomo in fin di vita con vistose ferite sul corpo causate da enormi ventose.
    Ben presto responsabili anche della sparizione di altre quattro persone che hanno ammassato nel loro nido per farne scorta di cibo sono delle letali, gigantesche sanguisughe, mutate da una pioggia di radiazioni, che vivono nelle caverne sotto la palude.
    Benton decide quindi di ricorrere all'esplosivo, stanando e facendo a pezzi le mostruose creature a colpi di dinamite.


    Anno: 1959
     
  17. 17 Locandina Film
    L'invasione degli astromostri
      Gli astronauti Glenn e Fuji a bordo di una navetta spaziale atterrano sul pianeta X nel sistema gioviano. Qui scoprono che gli umanoidi suoi abitanti vivono nel sottosuolo per proteggersi dagli attacchi del mostro tricefalo King Ghidorah. La richiesta d'aiuto fatta ai due esploratori terrestri è quantomeno singolare: trasportare il mostro alato Rodan e il grande Godzilla su X per combattere King Ghidorah e salvare così il mondo degli umanoidi. Si tratta invece di una trappola diabolica per privare la Terra degli unici due difensori che potrebbero contrastare King Ghidorah ed impedire la conquista del nostro pianeta da parte degli extra-terrestri.

    Anno: 1965
     
  18. 18 Locandina Film
    L'invasione degli Ultracorpi
      Detenuto dalla polizia come un pazzo delirante, il Dott. Miles Bennell racconta ad uno psichiatra gli eventi che hanno stravolto la sua vita. Il giovedì passato tornò a Santa Mira, richiamato dalla sua assistente a causa di numerosi pazienti. Ma arrivato in ambulatorio scopre che la maggior parte hanno annullato gli appuntamenti, mentre alcune persone gli raccontano sempre la stessa storia: qualcuno vicino a loro si comporta in modo strano come se fosse un'altra persona. Consultandosi con altri colleghi scopre che molte altre persone hanno segnalato gli stessi episodi nella passata settimana, deducendo che deve esserci qualche sorta di isteria di massa. Tuttavia, quando i suoi amici Jack e Teddy gli mostrano cosa hanno trovato nella loro casa, comincia a cambiare idea...

    Anno: 1956
     
  19. 19 Locandina Film
    Lo scorpione nero
      In una desolata regione del Messico si produce, durante un'eruzione vulcanica, un fenomeno pauroso: dalle voragini del terreno fuoriescono degli scorpioni giganti che seminano terrore e morte.
    Due geologi, Hank Scott e Arturo Ramos, in collaborazione con le autorità militari, predispongono un piano per fermarli.
    I due studiosi localizzano la tana dalla quale i mostri sono usciti, si fanno calare nella voragine e cercano di farla saltare con la dinamite, ma il sistema di gallerie permette ad alcuni di essi di uscire all'aperto.
    L'esemplare piu' grosso uccide tutti gli altri e si dirige verso Città del Messico...


    Anno: 1957
     
  20. 20 Locandina Film
    L'uomo che visse nel futuro
      Il 5 Gennaio del 1900 quattro amici si riuniscono per una cena a Londra, invitati da H. George Wells. Inizialmente assente all'appuntamento, il padrone di casa giunge alla presenza dei suoi compagni completamente esausto ed inizia a raccontare l'incredibile avventura che iniziò 5 giorni prima, nel 1899, alla vigilia del nuovo anno.
    Testimone di guerre e catastrofi, descrive ai suoi ospiti il suo incredibile viaggio nel tempo fino all'anno 802.701; svelando la nuova evoluzione dell'uomo e il destino dell'umanità.


    Anno: 1960