18/06/2019, ore 03:47 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

    Archivio Film
  1. 1 Locandina Film
    I figli dello spazio
      Mentre in una base spaziale top-secret fervono i preparativi per il lancio di un satellite militare dotato di testate nucleari multiple, i figli degli scienziati che lavorano nel complesso missilistico entrano in contatto, in una grotta sulla vicina spiaggia, con una mostruosa creatura simile ad un gigantesco cervello. L’entità aliena, comunicando con i bambini attraverso l’emissione di onde telepatiche, li avverte che l’esperimento condotto dagli adulti costituisce una grave minaccia alla pace nel mondo e insegna loro il modo di sabotare la missione.
    Grazie all’intervento dei bambini il satellite esplode prima ancora di lasciare la rampa di lancio e, contemporaneamente, episodi analoghi avvengono nelle basi missilistiche di tutto il mondo.


    Anno: 1958
     
  2. 2 Locandina Film
    I giganti invadono la Terra
      Il colonnello Glenn Manning sta assistendo a un esperimento nucleare e, nel tentativo di salvare i passeggeri di un aereo caduto nella zona del test, viene investito dall'esplosione atomica.
    L'esposizione alle radiazioni di plutonio lo portano a crescere a dismisura raggungendo i 60 piedi di altezza, ma quel che è peggio è che le funzioni del suo cuore e del suo cervello sono irrimediabilmente alterate: Manning impazzisce, devasta la città di Las Vegas e rapisce Carol, la sua fidanzata.
    L'esercito non ha altra scelta ed abbatte il gigante che cade dall'alto della diga di Hoover, precipitando nel fiume Colorado.


    Anno: 1957
     
  3. 3 Locandina Film
    I Misteriani
      Un popolo extraterrestre scientificamente avanzato, i Misteriani, arriva sulla Terra chiedendo un pezzo di terra dove poter risiedere. Però gli esseri umani, dopo aver capito i veri intenti dei Misteriani, dovranno scegliere se sottostare alle loro richieste oppure combattere! Riusciranno gli esseri umani a respingere gli attacchi del robot gigante Moguera?

    Anno: 1957
     
  4. 4 Locandina Film
    I mostri della città sommersa
      Nelle profondità del Mar del Giappone, il dottor Josef Hyme, uno scienziato pazzo, e Rufus Moore, un megalomane assetato di potere, hanno creato una fortezza sottomarina sorvegliata da un esercito di sanguinari uomini-pesce, in realtà costituito da innocenti esseri umani rapiti e sottoposti ad un orribile intervento chirurgico che li ha mutati in mostruosi ibridi controllati elettronicamente dai due malvagi.
    Il loro piano: muovere guerra ai potenti della Terra per la conquista del mondo!
    I reporter Ken Abe e Jeannie Gleason, durante una perlustrazione subacquea, scoprono il sinistro complotto, ma troppo tardi!
    Catturati, saranno presto trasformati in membri delle legioni di schiavi anfibi…


    Anno: 1966
     
  5. 5 Locandina Film
    I mostri delle rocce atomiche
      

    Una misteriosa nube radioattiva sembra essere la causa di violente morti sulla montagna di Trollenberg, in Svizzera. Il professor Crevett, del vicino osservatorio, indaga sul fenomeno insieme al mediatore delle Nazioni Unite Alan Brooks e alle sorelle Sarah e Anne Pilgrim. Anne è dotata di poteri psichici che le permettono di vedere all'interno della nube: la minaccia è rappresentata da mostri tentacolari, in grado di annichilire la volontà altrui. Temibili creature aliene che ora minacciano Trollenberg: la nube, infatti, sta iniziando a scendere verso il villaggio.



    Anno: 1958
     
  6. 6 Locandina Film
    I tre volti della paura
      

    Film a episodi, introdotti da Boris Karloff: Il telefono. Rosy è sola in casa, minacciata da un maniaco al telefono e per questo chiede aiuto all'amica Mary; I Wurdalak. Durante un viaggio, il Conte Vladimiro D'Urfé si ferma in un villaggio, vittima delle scorrerie di un temibile turco. A uccidere il bandito si è recato il patriarca Gorka, che però ha messo in guardia i suoi parenti: se tornerà più tardi di cinque giorni vorrà dire che è stato trasformato in un Wurdalak, un vampiro che si nutre del sangue dei suoi cari. L'uomo ritorna all'esatto scoccare del quinto giorno, lasciando i parenti nel terrore e nell'angoscia: è davvero diventato un mostro? Vladimiro nel frattempo si innamora della giovane Sdenka e cerca di convincerla a lasciare quel luogo di terrore; La goccia d'acqua. Miss Chester, infermiera, viene chiamata per comporre il corpo di una contessa ormai morta. Ne approfitta così per rubarle un anello, ma al ritorno a casa sembra perseguitata da strane presenze. Senso di colpa o le sedute spiritiche cui era avvezza la contessa le hanno permesso di evocare forze soprannaturali per punire la ladra?



    Anno: 1963
     
  7. 7 Locandina Film
    I vampiri dello spazio
      Il prof. Bernard Quatermass viene informato dal governo che il suo progetto per la colonizzazione della Luna non sarà più finanziato. Nello stesso momento una pioggia di strani meteoriti viene rilevata dai radar del suo centro scientifico. Quatermass ed un suo collaboratore si muovono per studiare da vicino questo fenomeno, ma finiscono per trovare un misterioso complesso industriale che ha le stesse fattezze del progetto di colonia spaziale ideata da Quatermass. Il collega dello scienziato finisce per essere colpito da qualcosa che è fuoriuscito da un frammento di meteorite ed i guardiani di questo misterioso complesso lo prendono in custodia.
    Quatermass cerca di indagare sullo stabilimento chiedendo aiuto agli abitanti del villaggio vicino ed alle autorità inglesi, ma le difficoltà incontrate infittiscono ulteriormente il mistero...


    Anno: 1957
     
  8. 8 Locandina Film
    Il colosso di New York
      Il dottor Jeremy Spensser, brillante genio umanitario, resta ucciso in un incidente stradale subito dopo aver vinto il Premio Internazionale per la pace. Suo zio William, chirurgo di fama mondiale, trapianta il cervello, che ha rianimato e mantenuto in vita, in un gigantesco robot, assistito nella delicata operazione da Henry, il fratello di Jeremy esperto in automazione. L’esperimento ha pienamente successo, e Jeremy può proseguire le sue ricerche su nuove fonti di cibo, ma col passare del tempo, a causa dell’isolamento cui è costretto, la sua mente inizia a perdere la sua umanità e il controllo sul suo corpo meccanico. Improvvisamente si manifesta in lui il potere di ipnotizzare le persone e di prevedere il futuro, mentre dai suoi occhi si sprigionano raggi letali...

    Anno: 1958
     
  9. 9 Locandina Film
    Il continente scomparso
      

    Il prototipo di un missile nucleare americano scompare durante il volo e al recupero viene assegnata una squadra guidata dal Maggiore Joe Nolan. Una tempesta magnetica costringe il comandante a un atterraggio di fortuna su un'isola misteriosa, che si rivela proprio il luogo dello schianto del razzo. Indirizzati dagli unici indigeni rimasti, gli uomini della spedizione raggiungono la cifra del sacro monte, dove trovano un ecosistema perduto da anni e dinosauri ormai estinti da secoli, a causa della grande concentrazione di uranio che ha rallentato l'evoluzione. Durante la scalata alcuni uomini perdono la vita e Nolan inizia a sospettare dello scienziato russo Michael Rostov, salvo scoprirne poi le sincere intenzioni di pace.



    Anno: 1951
     
  10. 10 Locandina Film
    Il drago degli abissi
      Lo scienziato americano Steve Karnes, insieme al collega Bickford, indaga sulla misteriosa morte di un pescatore, in un villaggio della Cornovaglia, e un'inspiegabile ed improvvisa moria di pesci, attribuendone la causa a un'inconsueta radioattività nel mare.
    Dopo avere localizzato l'area di massima concentrazione del fenomeno, i due scorgono emergere dalle acque, tra le ombre della notte, la spaventosa sagoma di un mostro marino.
    Karnes ritiene che i ripetuti esperimenti nucleari hanno risvegliato dai fondali marini un paleosauro, mutandolo in una gigantesca centrale vivente di energia radioattiva.
    La mostruosa creatura preistorica si dirige minacciosa su Londra, sotto gli occhi impotenti dell'esercito... se  venisse distrutta con armi convenzionali, infatti, diffonderebbe un'enorme, pericolosa quantità di radiazioni contaminando l'intero paese.

    Anno: 1959
     
  11. 11 Locandina Film
    Il fango verde
      Flora, un gigantesco asteroide proveniente dallo spazio profondo, è in rotta di collisione con la Terra. Dalla stazione spaziale Gamma 3, in orbita intorno alla Terra, un gruppo di astronauti, guidati dal comandante Jack Rankin, atterra sul corpo celeste e colloca delle cariche esplosive per farlo saltare in aria e scongiurare la minaccia di un catastrofico impatto.
    La missione ha successo, ma uno scienziato membro della spedizione, il dottor Halvorsen, al suo rientro alla base, reca inavvertitamente con sé una misteriosa sostanza melmosa di colore verde che ben presto genera orribili mostri monocoli bitentacolati. L’equipaggio cerca di respingere le creature aliene a colpi di armi laser, salvo scoprire con sgomento che esse si nutrono di energia elettrica, moltiplicandosi rapidamente. L’avamposto terrestre è invaso dalle letali creature e la situazione diventa incontrollabile: non resta che evacuare al più presto la stazione prima di distruggerla!

    Anno: 1968
     
  12. 12 Locandina Film
    Il figlio di Godzilla
      Un gruppo di scienziati giapponesi guidati da Kusami si trova da tempo su di un isolotto del Pacifico per effettuare, per conto dell'ONU, un esperimento di ibernazione e verificare pertanto se e' possibile per l'uomo mutare le condizioni climatiche nel mondo e rendere cosi' fertili le regioni deserte. Ai ricercatori si aggrega un giornalista,Goro, il quale durante una passeggiata sulla riva del mare vede una ragazza che pero' scompare improvvisamente. Intanto si da' il via all'esperimento che fallisce a causa delle grida di richiamo di un cucciolo di Godzilla(chiamato dai ricercatori Minilla), un mostro preistorico racchiuso nel suo uovo e che alcune mantidi giganti cercano di rompere. Godzilla viene in aiuto e salva Minilla. Nel frattempo Goro per sfuggire ai mostri si rifugia in una grotta dove rivede la ragazza,Rejko, e dopo varie avventure il gruppo riesce nel secondo esperimento di ibernazione. Mentre vengono raccolti da un sommergibile,il freddo e la neve incombono sull'isola...

    Anno: 1967
     
  13. 13 Locandina Film
    Il mostro che sfidò il mondo
      Un violento terremoto fa emergere dai fondali del lago Salton, nel sud della California, enormi uova preistoriche che schiudendosi danno alla luce giganteschi molluschi di una mostruosa specie antidiluviana.
    Le orribili creature, in cerca di cibo, mietono vittime tra gli ignari bagnanti e il personale della vicina installazione militare, e si diffondono attraverso i canali di irrigazione della Imperial Valley.
    Il Comandante Twillinger e gli scienziati della base cercano di porre fine alla terribile minaccia, prima che sia troppo tardi.

    Anno: 1957
     
  14. 14 Locandina Film
    Il mostro dei cieli
      Mitch MacAfee, ingegnere elettronico, durante un volo di collaudo avvista un oggetto volante non identificato "grande come una corazzata".
    L'aeronautica militare si mobilita per indagare, ma il radar non segnala nulla e uno degli aerei di ricognizione risulta disperso nel corso dell'azione.
    MacAfee non viene creduto dagli alti funzionari, fino a quando altri incidenti e sparizioni convincono le autorità che la minaccia è reale.
    Un uccello gigantesco, proveniente da un'altra galassia, è responsabile di tutti gli incidenti.
    Le armi dell'esercito si dimostrano inefficaci, l'orrenda creatura è apparentemente invincibile grazie ad una sorta di schermo di antimateria che la circonda.
    Mitch e la sua fidanzata Sally lavorano febbrilmente allo sviluppo di un'arma in grado d'infrangere lo scudo che protegge il mostro... La resa dei conti si svolgerà tra gli edifici di New York City!


    Anno: 1957
     
  15. 15 Locandina Film
    Il mostro dei mari
      Nelle acque del pacifico, un gigantesco essere misterioso attacca il sottomarino nucleare del comandante Mathews. Scampati alla creatura e tornati alla base di Pearl Harbor, viene trovato un pezzo di tessuto animale nell'elica. La dottoressa Leslie Joyce e lo scienziato John Carter arrivano alla conclusione che l'essere deve essere una specie di piovra gigante che viveva nelle profondità dei mari, ma che è stata contaminata dalle radiazioni causate dai test nucleari.
    La creatura si dirige minacciosamente verso San Francisco in cerca di cibo. Gli scienziati, insieme ai militari dovranno cercare di fermare la sua avanzata e salvare la città dalla distruzione.



    Anno: 1955
     
  16. 16 Locandina Film
    Il mostro della laguna nera
      Durante una spedizione in Amazzonia, un gruppo di scienziati trova una misteriosa laguna nella quale si aggira il Gill-man, un essere metà pesce e metà uomo. Il finanziatore della spedizione è intenzionato a catturarlo e ci riescono, ma la creatura riesce a scappare e da preda si trasforma in cacciatore...

    Anno: 1954
     
  17. 17 Locandina Film
    Il mostro dell'astronave
      Un gruppo di astronauti parte alla volta di Marte per una spedizione di salvataggio. L'unico sopravvissuto è il colonnello Edward Carruthers, il quale viene subito accusato di aver ucciso i propri compagni. Carruthers afferma di essere innocente e che ad uccidere gli altri è stato un mostro alieno. Gli astronauti della spedizione si convinceranno della sua innocenza nel momento in cui a bordo dell'astronave cominceranno ad accadere dei misteriosi omicidi.


    Anno: 1958
     
  18. 18 Locandina Film
    Il mostro invincibile
      Due ragazzi, in seguito ad una escursione con un piccolo sottomarino, incontrano Gamera sul fondo del mare. Degli alieni rapiscono la gigantesca testuggine ed i due boyscout.
    Gli extraterrestri, utilizzando un particolare dispositivo, riescono a controllare la volontà di Gamera che viene utilizzato per distruggere il Giappone e conquistare il mondo.
    I due ragazzi riusciranno a liberare Gamera dal controllo degli alieni? Ma un'altra minaccia si avvicina... è Viras!!

    Anno: 1968
     
  19. 19 Locandina Film
    Il mostruoso uomo delle nevi
      Il botanico inglese John Rollason, sua moglie Helen, e il suo assistente Peter Fox, sono ospiti del Lhama nel remoto monastero di Rong-Ruk, in Himalaya, per studiare erbe rare.
    Poco dopo, una spedizione guidata dall’antropologo Tom Friend accompagnata dal cacciatore Ed Shelley, il fotografo Andrew McNee e lo sherpa Kusang, arriva al monastero alla ricerca del leggendario abominevole uomo delle nevi.
    Rollason, animato da curiosità scientifica, decide di unirsi alla spedizione di Friend nonostante le obiezioni di sua moglie e del Grande Lhama. I cinque uomini si arrampicano in cima alle vette e trovano una serie di enormi impronte nella neve, la prova dell'esistenza dello Yeti…

    Anno: 1957
     
  20. 20 Locandina Film
    Il pianeta dove l'inferno è verde
      Quent Brady e Dan Morgan sono a capo di un programma scientifico il cui scopo è studiare gli effetti delle radiazioni cosmiche sugli organismi viventi in previsione di una missione nello spazio con equipaggio umano, ma uno dei missili utilizzati nell’esperimento, sfuggito al controllo della base e con a bordo uno sciame di vespe, precipita in una remota zona dell’Africa che gli indigeni del posto chiamano “Inferno Verde”.
    Alcuni mesi dopo notizie allarmanti dall’Africa centrale riferiscono di creature gigantesche che seminano il terrore tra la popolazione locale, i due scienziati americani decidono quindi di partire alla volta del continente nero per indagare sullo strano fenomeno…


    Anno: 1957
     
  21. 12