20/06/2019, ore 14:05 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

    Archivio Film
  1. 1 Locandina Film
    Gamera
      Un misterioso stormo di aerei in volo sul Polo Nord viene intercettato dalle forze USA ed uno di questi viene abbattuto nel duello che ne segue. L'esplosione causata dalla testata nucleare trasportata dal velivolo risveglia Gamera, una gigantesca tartaruga che abitava il mitico continente di Atlantide e che da 8000 anni era intrappolata nel ghiaccio. All’evento assiste il Prof. Hidaka, uno zoologo di fama mondiale che inizia subito a coordinare le iniziative per arrestare la minaccia proveniente dal passato.
    Gamera punta verso il Giappone lasciando una scia di morte e devastazione anche se in un’occasione manifesta il suo rispetto verso la razza umana salvando il giovane Toshio, un ragazzino orfano di madre con la passione per le tartarughe. Gli uomini provano a fermare il mostro adottando diverse strategie ma senza risultato. L'unica possibilità che resta loro è il misterioso Piano Z…

    Anno: 1965
     
  2. 2 Locandina Film
    Gamera 2: Attack of Legion
      La caduta di un meteorite interrompe una calma notte di inverno in Sapporo, Giappone. Subito dopo cominciano a manifestarsi degli strani fenomeni come la comparsa di misteriose luci nel cielo e di interferenze nelle comunicazioni. Ad un certo punto dei passeggeri di un sottopassaggio vengono attaccati da un'orda di creature simili ad insetti (chiamati Legion in riferimento alla Bibbia, Marco 5:9) ed a Sapporo compare un fiore gigante che è direttamente connesso alle creature che stanno seminando distruzione per il paese. I militari non riescono a fermare l'avanzata degli insetti, l'unica possibilità di salvezza è Gamera.

    Anno: 1996
     
  3. 3 Locandina Film
    Gamera 3: Revenge of Iris
      La giovane Ayana, orfana dei genitori in seguito allo scontro tra Gamera e Gyaos, viene mandata a vivere assieme al fratellino con dei parenti in campagna. Qui trova in una cava un enorme uovo che secondo una leggenda imprigiona al suo interno dei demoni. Quando l'uovo si schiude Ayana si trova davanti un piccolo mostro che decide di allevare ed a cui da il nome del gatto della sua famiglia, Iris.
    Gamera, preoccupato dalla minaccia, arriva per tenere sotto controllo il comportamento dell'essere, ma i militari vogliono liberarsi della tartaruga gigante la quale, combattendo contro i redivivi mostri Gyaos, sta causando delle enormi devastazioni alla città.
    Intanto Ayana controlla telepaticamente Iris, che si è rivelato una letale evoluzione del mostro Gyaos, e lo muove contro Gamera che ritiene responsabile della morte dei genitori.

    Anno: 1999
     
  4. 4 Locandina Film
    Gamera 4: Truth [FAN-FILM]
      

    Un immenso stormo di Gyaos invade il Giappone abbattendo inesorabilmente, uno dopo l'altro, gli squadroni aerei mobilitati dalle Forze di autodifesa. Gamera, ferito dopo il combattimento con Iris, si alza in volo dalle rovine di Kyoto e ingaggia una feroce battaglia con i mostri volanti, ben presto affiancati da un gigantesco Gyaos albino apparso sulla scena della contesa. Le malvagie creature hanno infine la meglio concentrando i loro raggi supersonici sulla tartaruga gigante che, colpita a morte, precipita in mare.
    Il Governo giapponese, quindi, si rivolge a Nagamine e Osako per dare supporto alla sezione di ricerca militare e, dopo aver individuato l'A-Gyaos, gli oppone dei contingenti forti di carri armati, elicotteri e lanciarazzi, ma senza esito.
    Durante lo scontro a fuoco, l'hotel presso cui risiede Osako viene distrutto, lasciando presumere che l'ispettore sia morto tra le macerie. Infine i militari ricorrono a un potente mezzo armato di un raggio di calore, denominato SGPM-2, ma anch'esso fallisce miseramente. Intanto, uno degli antichi scheletri di Gamera assorbe il potere del mana dalla terra e si rigenera in un nuovo Gamera.
    Atterrato a Yokohama, Gamera distrugge tutto al suo passaggio. Sopraggiunto anche l'A-Gyaos, le due colossali creature si affrontano in un duello all'ultimo sangue che vede Gamera prevalere vittorioso. Il nuovo Gamera, però, invece di tornare al mare, continua a fare terra bruciata fino a Shinjuku dove, sventata facilmente l'offensiva dell'esercito, esplode autodistruggendosi e radendo al suolo il centro di Tokyo.
    Subito dopo scopriamo che Osako è sopravvissuto e si è rifugiato a Okinawa, mentre un notiziario svela che l'esplosione causata da Gamera ha aperto una voragine del diametro di un chilometro e profonda 400 metri, nella quale i militari giapponesi e degli Stati Uniti rinvengono un alto numero di uova preistoriche non classificate...



    Anno: 2003
     
  5. 5 Locandina Film
    Gamera contro il mostro Gaos
      Una serie di eruzioni vulcaniche risvegliano Gaos, un mostro volante gigante che dalla bocca sprigiona un raggio laser devastante, che non sopporta la luce del sole ed è assetato di sangue come il conte Dracula. Il mostro si aggira per le campagne giapponesi incontrastato, ma ad un certo punto rapisce un bambino ed in suo aiuto interviene Gamera!

    Anno: 1967
     
  6. 6 Locandina Film
    Gamera Super Monster
      Quando il malvagio alieno Zanon viene a schiavizzare la Terra, ogni speranza sembra perduta. Solo le Spacewomen sono in grado di fermarlo, ma devono chiedere l'aiuto di un ragazzino che ha un legame speciale con Gamera. L'amico di tutti i bambini quindi combatte e uccide i redivivi Gyaos, Zigra, Viras, Jiger, Guiron e Barugon, poi si sacrifica per uccidere Zanon, distruggendo la sua astronave.

    Anno: 1980
     
  7. 7 Locandina Film
    Gamera the Brave
      In una città di mare del Giappone, Toru, un ragazzo di 11 anni, trova un uovo su una misteriosa pietra rossa, e da questo esce una graziosa tartaruga. Mai, amica di Toru, riconduce questa tartaruga al mostro Gamera, apparso 33 anni prima per difendere gli esseri umani dall’attacco di mostri malefici. Ad un certo punto, una lucertola gigante attacca la città. Toru aiuterà la tartaruga a diventare grande e a combattere contro il mostro.

    Anno: 2006
     
  8. 8 Locandina Film
    Gamera vs. Zigra
      Durante un’escursione in barca, Tom e Yosuke, due biologi marini che lavorano al Kamogawa Sea World, vengono rapiti da una misteriosa donna dello spazio, insieme ai bambini Kenichi e Helen, e quindi teletrasportati in una base sottomarina. Si tratta della base di un'avanguardia aliena proveniente da un pianeta distrutto dall'inquinamento, i cui superstiti sono decisi a conquistare la Terra…

    Anno: 1971
     
  9. 9 Locandina Film
    Gamera: Guardian of the Universe
      Una gigantesca "cosa" viene avvistata in alto mare e punta diritta verso il Giappone. Mentre i militari cercano di studiare l'oggetto misterioso, tre spaventosi mostri volanti simili a pterodattili cominciano a causare disastri in tutto il Giappone. La dottoressa Nagamine, la prima a venire in contatto con i mostri Gyaos, ed i militari cercano di catturare questi esseri. L'esito negativo della missione però porta ad uleriori morti e distruzioni, ma in aiuto interviene all'improvviso la misteriosa "cosa" che si rivela essere Gamera, la colossale tartaruga antagonista dei terribili mostri alati.

    Anno: 1995
     
  10. 10 Locandina Film
    Gappa, il mostro che minaccia il mondo
      Un gruppo di esploratori è alla ricerca di esemplari di animali esotici da esibire in uno spettacolo che un impresario sta allestendo alle porte di Tokyo. L'escursione in un'isola sconosciuta dà ottimi risultati e il 'pezzo forte' è uno strano uovo dal quale nasce una insolita creaturina, simile ad un incrocio tra un sauro e un pappagallo. Il piccolo, cui viene dato il nome di Gappa, è figlio di due giganteschi mostri i quali mossi dall'istinto della stirpe si mettono ben presto alla sua ricerca. Come è prevedibile i Gappa senior causano una quantità di disastri: crolli e distruzioni non si contano e i due non si danno pace finché non ritrovano il loro cucciolo. Raggiunto finalmente lo scopo, la famiglia Gappa abbandona quel che resta di Tokyo e torna all'isola natia.

    Anno: 1967
     
  11. 11 Locandina Film
    Geharha: The Dark and Long Hair Monster
      Nella prefettura di Ishikawa, misteriosi incidenti si verificano sempre più frequentemente… un fascio di lunghi orripilanti capelli è l’unico indizio che resta sul luogo dei disastri.
    Il giornalista Hideo Akihara si interessa al caso e si precipita in ospedale, dov’è ricoverato un superstite dell'incidente… Il sopravvissuto, ormai calvo, non fa che urlare isterico una sola parola: "Capelli!!"
    Nel corso dell’indagine, Hideo s'imbatte in un santuario chiamato “Gehara” ed apprende dell’esistenza di un gigantesco mostro irsuto.
    Nel frattempo, il Grande Gehara appare nella città di Kanazawa ed ingaggia una lotta mortale con la Forza di Difesa...

    Anno: 2009
     
  12. 12 Locandina Film
    Ghidorah! Il mostro a tre teste
      Un meteorite giunto sulla Terra trasporta con sé il drago a tre teste King Ghidorah. La principessa di un pianeta devastato dal mostro cerca di ottenere l'aiuto di Mothra per salvare la Terra, mentre anche Godzilla e Rodan fanno la loro ricomparsa. I tre mostri terrestri, dopo alcune scaramucce iniziali, si alleano per sconfiggere la minaccia rappresentata da King Ghidorah, mentre la principessa deve anche fronteggiare gli attacchi di alcuni cospiratori che intendono eliminarla.

    Anno: 1964
     
  13. 13 Locandina Film
    Gli Argonauti
      Pelia, usurpatore al trono di Tessaglia, secondo una profezia sarà deposto da Giasone, che tornerà a reclamare il regno per sé. Così, quando Giasone raggiunge la maggiore età, Pelia lo invia in missione per tenerlo lontano: scopo del viaggio è recuperare il mitico vello d'oro, che si trova nella Colchide, ai confini del mondo. A bordo della nave Argo, insieme a un manipolo di eroi e valorosi (fra gli altri il semideo Ercole), Giasone intraprende quindi il viaggio. Dalla sua ha il sostegno delle divinità dell'Olimpo, che gli concedono la possibilità di essere aiutato per tre volte e seguono le avventure dell'equipaggio contro numerosi pericoli: fra gli altri la statua vivente del gigante Talos, le temibili arpie, l'idra, fino a un esercito di scheletri guerrieri, evocati da Eeta, sovrano della Colchide. In tutto questo, Giasone deve anche guardarsi da Acasto, figlio di Pelia, imbarcato dal padre sulla Argo con lo scopo di sabotare la missione.

    Anno: 1963
     
  14. 14 Locandina Film
    Gli eredi di King Kong
      Il gigantesco Godzilla attacca New York! Il mostro alato Rodan devasta Mosca! Il serpente marino Manda demolisce Londra! La larva Mothra distrugge Pechino! Nulla sembra in grado di fermare la loro furia e gli eserciti di tutto il mondo cercano in ogni modo di annientarli. L'equipaggio dell'astronave SY-3 affronta i malvagi alieni Lilaak che li hanno liberati dall'isola prigione di Ogasawara.

    Anno: 1968
     
  15. 15 Locandina Film
    Gli invasori spaziali
      

    Una notte, il giovane David McLean vede un UFO atterrare non lontano da casa. Suo padre va a indagare, ma al suo ritorno qualcosa in lui è inspiegabilmente cambiato. L’uomo, un tempo allegro e affettuoso, è ora freddo e ostile.
    Ben presto anche sua madre e molte altre persone subiscono lo stesso cambiamento, dopo essere passate per il luogo dov’è atterrata l’astronave. Tramite una trappola, infatti, le persone vengono catturate, facendole sprofondare nella sabbia in una buca collegata direttamente con la navicella. David nota una strana cicatrice sulla nuca delle vittime, segno di un’abominevole operazione di innesto di un chip atto al controllo della mente umana. La neutralizzazione della volontà degli uomini è la prima fase di un progetto che mira alla conquista del mondo.
    Quando il ragazzo si rivolge alla polizia in cerca di aiuto, scopre che anche i poliziotti sono sotto il controllo alieno. Fortunatamente la dottoressa Blake e l’astro-fisico Kelston credono alla storia di David e chiamano l'esercito per affrontare gli invasori marziani il cui avamposto si trova sotto la collina.



    Anno: 1953
     
  16. 16 Locandina Film
    Gli uomini di Marte – Mars Men
      

    Il giovane Ling, in una profonda caverna nei pressi del tempio del guardiano, rinviene una statuetta antica di 3000 anni raffigurante il dio guerriero Yak Wat Jaeng.
    Intanto, il re di Marte Chin-Fung dichiara guerra ai terrestri! I marziani, dopo essersi impadroniti di una pietra magica che permette loro di attivare una terribile arma installata sulla Luna in grado di emanare un raggio mortale a lunga gittata, colpiscono le città della Terra seminando caos e distruzione.
    A difendere la razza umana si erge la statua del guardiano del tempio che, presa vita e raggiunte dimensioni colossali, parte alla volta della Luna dove, insieme a Jumborg Ace, affronta i bellicosi invasori in una battaglia senza esclusione di colpi.



    Anno: 1976
     
  17. 17 Locandina Film
    Godzilla
      Nella piccola isola di Odo, sperduta nel Pacifico all'estremità del territorio nazionale giapponese, una leggenda racconta di una creatura mostruosa, che quando avrà mangiato tutti i pesci del mare salirà sulla terra ferma per divorare anche gli uomini. E laggiù nella vastità dell'Oceano, dove gli Stati Uniti polverizzano gli atolli con i loro esperimenti nucleari, le navi continuano a sparire. Poi, come una punizione che continua ad infierire su un Giappone già bruciato dal fuoco radioattivo, una ciclopica mostruosità che da quello stesso fuoco è nata, risale dal profondo per scagliarsi su Tokyo, rievocando gli incubi dei bombardamenti americani e sbriciolando il palazzo della Dieta, simbolo di un governo ormai compromesso. Nulla sembra poter arrestare la sua furia. Solo, forse, l'invenzione del professor Serizawa, talmente potente da costituire a sua volta una minaccia per l'umanità. E che forse, per questo, non andrebbe mai usata.

    .:: Trama film versione USA ::.

      Steve Martin, giornalista americano del United World News, è di passaggio in Giappone dove si ritrova a essere testimone della comparsa di una mostruosa creatura che devasta le isole dell'Arcipelago fino a giungere a Tokyo. Il racconto della scoperta avviene in flashback, quando la capitale è ormai ridotta a un cumulo di macerie. Sarà l'invenzione del professor Serizawa, vecchio amico di Steve, a risolvere la situazione dopo molti tentennamenti.


    Anno: 1954
     
  18. 18 Locandina Film
    Godzilla 2000
      Una roccia extraterrestre vecchia di 60 milioni di anni viene rinvenuta nelle profondità della fossa del Giappone. Durante il recupero essa si anima inaspettatamente, rivelandosi un'entità aliena in grado di assorbire e copiare il DNA di ciò con cui viene a contatto. Una volta assorbita l'energia di Godzilla, nel frattempo tornato a distruggere, essa si trasforma nel mostro Orga.

    Anno: 1999
     
  19. 19 Locandina Film
    Godzilla Against Mechagodzilla
      Per fronteggiare la minaccia di Godzilla le autorità giapponesi, con i loro migliori scienziati, dispongono la creazione di un robot gigante basandosi sullo scheletro del Godzilla originale ucciso nel '54.
    Dopo 3 anni di lavoro il robot, soprannominato Kiryu, è pronto. Ma buon sangue non mente mai...

    Anno: 2002
     
  20. 20 Locandina Film
    Godzilla contro Biollante
      Il film parte dalla fine di Il ritorno di Godzilla: nella Tokyo devastata dallo scontro con Godzilla, qualcuno si impadronisce del tessuto cellulare del gigantesco mostro verde. Cellule che assorbono radiazioni e si rigenerano: un tesoro inestimabile, conteso da organizzazioni senza scrupoli.

    Anno: 1989
     
  21. 12