18/08/2019, ore 02:28 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

    Archivio Film
  1. 1 Locandina Film
    Catastrofe
      1999. Il dottor Nishiyama figura di spicco nella lotta contro l'inquinamento ambientale, i disastri naturali e la corsa agli armamenti dopo aver studiato e interpretato le profezie di Nostradamus, intuisce che la fine del mondo è ormai prossima.
    Gli appelli dello scienziato alle autorità vengono ignorati, se non quando la catastrofe è ormai alle porte.
    Strani fenomeni meteorologici, animali e piante orribilmente mutati e misteriose epidemie fanno infatti da preludio al peggiore dei cataclismi. L’esplosione di un aereo da trasporto supersonico nell’atmosfera perfora lo strato di ozono e i raggi ultravioletti raggiungono la superficie terrestre provocando lo scioglimento delle calotte polari e l’innalzamento del livello dei mari.
    Massicce inondazioni devastano il Giappone e il panico dilaga tra la gente che mette in atto rivolte e saccheggi in tutta la nazione.
    Per scongiurare il rischio di un conflitto nucleare, i governi mondiali decidono di cooperare prima che sia troppo tardi.

    Anno: 1974
     
  2. 2 Locandina Film
    Cittadino dello spazio
      

    Il dr. Cal Meacham ordina il kit di montaggio di una apparecchiatura sconosciuta, l'interocitor, che lo mette in comunicazione con Exeter, uno scienziato straniero. Exter ha riunito un gruppo di colleghi a lavorare insieme a lui per il progresso della civiltà. Meacham, insieme alla collega Ruth Adams, scopre però che agli scienziati è stata tolta in parte la volontà. Exter infatti è un alieno, in missione per salvare il suo pianeta Metaluna, prossimo a essere distrutto dal Popolo delle Meteore, la razza degli Zaghon. Gli abitanti di Metaluna non hanno più uranio per produrre energia che sostenga lo schermo difensivo e hanno bisogno dell'aiuto dei terrestri per estrarne a tonnellate.



    Anno: 1955
     
  3. 3 Locandina Film
    Colossus
      

    Il dottor Forbin è il creatore di Colossus, un gigantesco computer cui è affidata la difesa degli Stati Uniti d'America e che, una volta attivato, dimostra una capacità di apprendimento superiore alle aspettative. Anche l'Unione Sovietica ha costruito un macchinario simile, Guardian, e così le due intelligenze iniziano a interagire, cercando di estromettere gli uomini, per disegnare uno scenario ideale. Ogni tentativo di ristabilire il controllo si rivela vano, Colossus infatti lancia o fa detonare le testate nucleari e ordina l'eliminazione dei suoi nemici, ogni qual volta si veda minacciato. Corbin stesso viene costretto a vivere sotto il suo costante controllo. Ritagliatosi pochi momenti d'intimità con la collega Cleo Markham, con cui discute i piani per una possibile contromossa, Corbin finisce per innamorarsi di lei. Nel frattempo Colossus e Guardian progettano di unirsi in un'unica entità per assumere il controllo dell'intero pianeta.



    Anno: 1970