18/08/2019, ore 02:29 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

    Archivio Film
  1. 1 Locandina Film
    20.000 leghe sotto i mari
      Un misterioso "mostro marino" attacca ed affonda delle navi. Il professor Aronnax viene inviato, da parte del governo, per indagare sui fatti. Nella spedizione prendono parte anche Conseil, l'aiutante del professore, ed il fiociniere Ned Land. Dopo un lungo viaggio, invece di trovare un mostro marino, si imbattono nel Nautilus con al comando il Capitano Nemo che vuole ostacolare a tutti i costi le grandi potenze mondiali.


    Anno: 1954
     
  2. 2 Locandina Film
    A 30 milioni di Km. dalla Terra
      Al rientro da una missione sul pianeta Venere, la navicella spaziale americana XY-21 precipita al largo della costa meridionale della Sicilia.
    Prima che il razzo affondi tra le onde, dei pescatori di un piccolo villaggio locale traggono in salvo gli unici due sopravvissuti dell’equipaggio. Il capo della spedizione, il dottor Sharman, muore però poco dopo in seguito alle ustioni riportate nell’incidente, non prima di aver implorato l’unico superstite, il colonnello Robert Calder, di trovare e distruggere un campione prelevato durante l’esplorazione del pianeta alieno.
    Nel frattempo il campione, una capsula contenente una massa gelatinosa, viene rinvenuto da un ragazzo del luogo che lo vende al dottor Leonardo, uno zoologo accampato nelle vicinanze.
    Il campione si rivela essere l’uovo di un esemplare di una pericolosa forma di vita venusiana che ben presto si schiude liberando una creatura mostruosa la quale, per effetto dell'ossigeno terrestre che ne modifica il metabolismo, cresce ad un ritmo vertiginoso assumendo proporzioni gigantesche…


    Anno: 1957
     
  3. 3 Locandina Film
    Allarme dallo spazio
      Degli Ufo sono avvistati nei pressi di Tokyo. La città è preda del caos, soprattutto dopo aver visto le sembianze degli alieni: enormi stelle marine con un occhio al centro. Ma gli alieni sono venuti in pace e possono cambiare forma. Il loro leader, Ginko, assume le sembianze di un essere umano per cercare di mettere in guardia la Terra di un imminente pericolo!

    Anno: 1956
     
  4. 4 Locandina Film
    Assalto alla Terra
      Due agenti di polizia trovano, nei pressi di una casa inspiegabilmente distrutta, una bambina in uno stato confusionale. Portata all'ospedale comincia ad urlare "Loro!" (in inglese Them!). Intanto uno scienziato fa una sconcertante scoperta: dopo una esplosione atomica una colonia di formiche è stata contaminata dalle radiazioni, diventando dei giganteschi mostri assassini!!!


    Anno: 1954
     
  5. 5 Locandina Film
    Assalto dallo spazio
      Invasori extraterrestri che hanno abitato la Luna per 20.000 anni, mai rilevati a causa della loro invisibilità, contattano lo scienziato Adam Penner rivelandogli che intendono annientare l'umanità con un esercito di morti viventi, a meno che tutte le nazioni della Terra non si arrendano entro 24 ore. Penner, sua figlia Phillis, il Dottor John Lamont e il Maggiore dell’esercito Bruce Jay, si rifugiano in un laboratorio alla ricerca del punto debole degli alieni.

    Anno: 1959
     
  6. 6 Locandina Film
    Attack of the 50 Foot Woman
      Il fedifrago Harry Archer porta avanti il suo matrimonio con la moglie Nancy, ricchissima ereditiera, al solo scopo di godere dei suoi soldi.
    Un giorno la donna, morbosamente dipendente da lui e gelosissima, fa ritorno in città in preda al panico raccontando di aver incontrato un gigantesco alieno che vuole rubarle il diamante che ha al collo.
    La storia di Nancy, cui nessuno comprensibilmente crede, dà a Honey Parker, avida amante di Harry, l'idea per indurre Harry a farla richiudere in manicomio.
    Ma l'alieno esiste davvero. Il contatto con lui porta Nancy a crescere a dismisura sino a diventare una gigantessa e la sua gelosia, cresciuta come la sua taglia, la porterà a mettere letteralmente sottosopra la città per scovare Harry e Honey e fargliela pagare.

    Anno: 1958
     
  7. 7 Locandina Film
    Attack of the Crab Monsters
      Un gruppo di scienziati raggiunge una remota isola del Pacifico in cerca di una precedente spedizione misteriosamente scomparsa e per continuarne gli studi sugli effetti delle radiazioni di un test nucleare sull’ecosistema.
    Bloccati sull’isola a causa dell’esplosione del loro idrovolante ed impossibilitati a chiedere soccorso alla base a causa di forti turbolenze che impediscono di stabilire qualsiasi contatto radio, ben presto i malcapitati scienziati scoprono che i membri della squadra che li ha preceduti sono stati divorati da giganteschi granchi mutanti che, assorbendo le menti delle loro vittime, ne hanno acquisito l’intelligenza.
    Come se non bastasse le mostruose creature sono responsabili dei terremoti e delle frane che stanno facendo lentamente, ma inesorabilmente, sprofondare l’isola nell’oceano.
    Riusciranno gli scienziati a sfuggire all’attacco dei granchi giganti e a trovare un modo per fermarli prima che si riproducano ed invadano il mondo degli uomini?

    Anno: 1957
     
  8. 8 Locandina Film
    Attack of the Puppet People
      Il signor Franz, costruttore di bambole, sviluppa una fobia per la solitudine dopo che sua moglie lo ha lasciato, così crea una macchina che consente di ridurre le persone fino ad un sesto delle loro dimensioni originali, circondandosi di esseri umani miniaturizzati che tiene prigionieri in contenitori di vetro, in stato di sospensione animata.
    Ultime vittime del folle burattinaio sono la sua segretaria Sally e il fidanzato Bob che cercheranno disperatamente una via di fuga nel tentativo di riacquistare la loro normale statura.


    Anno: 1958
     
  9. 9 Locandina Film
    Beginning of the End
      

    La giornalista Audrey Aimes svolge un'inchiesta su Ludlow, una cittadina in Illinois che è stata misteriosamente rasa al suolo e cui abitanti sono apparentemente svaniti nel nulla.
    La sua indagine la conduce a un laboratorio gestito dal Dipartimento dell'Agricoltura, dove incontra il dottor Ed Wainwright che le dice che molti fatti inspiegabili sono accaduti da quando uno sciame di cavallette è riuscito a introdursi nel centro sperimentale nutrendosi di fertilizzante radioattivo. Presto scoprono che i famelici insetti sono cresciuti a dismisura, e che non solo si cibano della vegetazione locale, ma che hanno sviluppato un gusto per la carne umana.
    Le locuste giganti invadono Chicago e l'esercito minaccia di distruggere la città con una bomba atomica. Riusciranno a trovare un'altra soluzione per fermare i mostri prima che sia troppo tardi?



    Anno: 1957
     
  10. 10 Locandina Film
    Cittadino dello spazio
      

    Il dr. Cal Meacham ordina il kit di montaggio di una apparecchiatura sconosciuta, l'interocitor, che lo mette in comunicazione con Exeter, uno scienziato straniero. Exter ha riunito un gruppo di colleghi a lavorare insieme a lui per il progresso della civiltà. Meacham, insieme alla collega Ruth Adams, scopre però che agli scienziati è stata tolta in parte la volontà. Exter infatti è un alieno, in missione per salvare il suo pianeta Metaluna, prossimo a essere distrutto dal Popolo delle Meteore, la razza degli Zaghon. Gli abitanti di Metaluna non hanno più uranio per produrre energia che sostenga lo schermo difensivo e hanno bisogno dell'aiuto dei terrestri per estrarne a tonnellate.



    Anno: 1955
     
  11. 11 Locandina Film
    Delitto in 4a dimensione
      Lo scienziato Tony Nelson sviluppa un dispositivo in grado di modificare la struttura molecolare della materia, consentendo agli oggetti solidi di occupare lo stesso spazio nello stesso momento, e lo mostra a suo fratello Scott, anch’egli scienziato e a capo di un team di ricerca che ha creato un materiale impenetrabile chiamato Cargonite.
    Incuriosito dall’incredibile invenzione del fratello, Scott ne sperimenta l’efficacia sul suo corpo e acquisisce la capacità di attraversare i muri, ma l’ingresso nella quarta dimensione provoca imprevedibili effetti collaterali: ogni volta che sfrutta il suo potere, il suo organismo invecchia di anni in pochi istanti.
    L’unico modo di recuperare la sua giovinezza è uccidere le persone assorbendo la loro forza vitale.

    Anno: 1959
     
  12. 12 Locandina Film
    Destinazione ... Terra!
      Una sfera di fuoco precipita nel deserto dell'Arizona, tutti credono che si tratti di un meteorite, ma John Putman la identifica come una astronave aliena. L'uomo cerca di convincere gli abitanti della zona che sia atterrata una nave spaziale, ma nessuno gli crede. Nel frattempo alcune persone manifestano strani comportamenti...


    Anno: 1953
     
  13. 13 Locandina Film
    Fluido mortale
      Una misteriosa creatura di un altro pianeta, informe e gelatinosa, arriva sulla terra. Le persone di una piccola città rifiutano di credere alle parole di Steve e Jane, testimoni del potere distruttivo del "Blob". Mentre cercano di convincere le autorità, l'essere diventa sempre più grande!!!

    Anno: 1958
     
  14. 14 Locandina Film
    Gli invasori spaziali
      

    Una notte, il giovane David McLean vede un UFO atterrare non lontano da casa. Suo padre va a indagare, ma al suo ritorno qualcosa in lui è inspiegabilmente cambiato. L’uomo, un tempo allegro e affettuoso, è ora freddo e ostile.
    Ben presto anche sua madre e molte altre persone subiscono lo stesso cambiamento, dopo essere passate per il luogo dov’è atterrata l’astronave. Tramite una trappola, infatti, le persone vengono catturate, facendole sprofondare nella sabbia in una buca collegata direttamente con la navicella. David nota una strana cicatrice sulla nuca delle vittime, segno di un’abominevole operazione di innesto di un chip atto al controllo della mente umana. La neutralizzazione della volontà degli uomini è la prima fase di un progetto che mira alla conquista del mondo.
    Quando il ragazzo si rivolge alla polizia in cerca di aiuto, scopre che anche i poliziotti sono sotto il controllo alieno. Fortunatamente la dottoressa Blake e l’astro-fisico Kelston credono alla storia di David e chiamano l'esercito per affrontare gli invasori marziani il cui avamposto si trova sotto la collina.



    Anno: 1953
     
  15. 15 Locandina Film
    Godzilla
      Nella piccola isola di Odo, sperduta nel Pacifico all'estremità del territorio nazionale giapponese, una leggenda racconta di una creatura mostruosa, che quando avrà mangiato tutti i pesci del mare salirà sulla terra ferma per divorare anche gli uomini. E laggiù nella vastità dell'Oceano, dove gli Stati Uniti polverizzano gli atolli con i loro esperimenti nucleari, le navi continuano a sparire. Poi, come una punizione che continua ad infierire su un Giappone già bruciato dal fuoco radioattivo, una ciclopica mostruosità che da quello stesso fuoco è nata, risale dal profondo per scagliarsi su Tokyo, rievocando gli incubi dei bombardamenti americani e sbriciolando il palazzo della Dieta, simbolo di un governo ormai compromesso. Nulla sembra poter arrestare la sua furia. Solo, forse, l'invenzione del professor Serizawa, talmente potente da costituire a sua volta una minaccia per l'umanità. E che forse, per questo, non andrebbe mai usata.

    .:: Trama film versione USA ::.

      Steve Martin, giornalista americano del United World News, è di passaggio in Giappone dove si ritrova a essere testimone della comparsa di una mostruosa creatura che devasta le isole dell'Arcipelago fino a giungere a Tokyo. Il racconto della scoperta avviene in flashback, quando la capitale è ormai ridotta a un cumulo di macerie. Sarà l'invenzione del professor Serizawa, vecchio amico di Steve, a risolvere la situazione dopo molti tentennamenti.


    Anno: 1954
     
  16. 16 Locandina Film
    Guerra tra i pianeti
      Lo scienziato atomico Doug Martin scompare misteriosamente dopo che il suo aereo si è schiantato al suolo in una missione di ricognizione dopo un test nucleare, salvo ritornare poco tempo dopo alla base miracolosamente incolume, ma privo dei ricordi relativi all’incidente.
    Sottoposto dalle autorità al siero della verità, rivela di essere stato catturato da alieni provenienti da Astron Delta, intenzionati a conquistare la Terra con un esercito di rettili e insetti giganti.

    Anno: 1954
     
  17. 17 Locandina Film
    Half Human
      Tra le montagne giapponesi degli sciatori trovano dei cadaveri di alcuni loro compagni dispersi. Si ha il sospetto che questi omicidi siano stati commessi da una mostruosa creatura delle nevi, venerata dagli abitanti del luogo.
    Una spedizione, organizzata per catturare questo essere mostruoso, porterà alla cattura del figlio che poi sarà utilizzato come esca per il padre. Ma quest'ultimo scatenerà la sua ira contro tutto e tutti.

    Anno: 1955
     
  18. 18 Locandina Film
    Ho sposato un mostro venuto dallo spazio
      

    Ad un anno dal loro matrimonio, Bill e Marge Farrell sono in crisi. L’uomo è freddo e apatico nei confronti della moglie che, preoccupata anche del fatto di non riuscire a rimanere incinta, decide di pedinarlo scoprendo che lui non è l'uomo che conosceva, ma un impostore alieno. Sotto lo sguardo terrorizzato della donna, una forma di vita extraterrestre lascia il corpo del marito ed entra in una navicella spaziale nascosta nel bosco.
    Marge viene così a sapere che è in atto un’invasione aliena da parte di esseri provenienti dalla Nebulosa di Andromeda, giunti sulla Terra per ricostituire la loro specie in via d’estinzione…



    Anno: 1958
     
  19. 19 Locandina Film
    I figli dello spazio
      Mentre in una base spaziale top-secret fervono i preparativi per il lancio di un satellite militare dotato di testate nucleari multiple, i figli degli scienziati che lavorano nel complesso missilistico entrano in contatto, in una grotta sulla vicina spiaggia, con una mostruosa creatura simile ad un gigantesco cervello. L’entità aliena, comunicando con i bambini attraverso l’emissione di onde telepatiche, li avverte che l’esperimento condotto dagli adulti costituisce una grave minaccia alla pace nel mondo e insegna loro il modo di sabotare la missione.
    Grazie all’intervento dei bambini il satellite esplode prima ancora di lasciare la rampa di lancio e, contemporaneamente, episodi analoghi avvengono nelle basi missilistiche di tutto il mondo.


    Anno: 1958
     
  20. 20 Locandina Film
    I giganti invadono la Terra
      Il colonnello Glenn Manning sta assistendo a un esperimento nucleare e, nel tentativo di salvare i passeggeri di un aereo caduto nella zona del test, viene investito dall'esplosione atomica.
    L'esposizione alle radiazioni di plutonio lo portano a crescere a dismisura raggungendo i 60 piedi di altezza, ma quel che è peggio è che le funzioni del suo cuore e del suo cervello sono irrimediabilmente alterate: Manning impazzisce, devasta la città di Las Vegas e rapisce Carol, la sua fidanzata.
    L'esercito non ha altra scelta ed abbatte il gigante che cade dall'alto della diga di Hoover, precipitando nel fiume Colorado.


    Anno: 1957
     
  21. 1234