19/09/2019, ore 11:27 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Lance Fuller


 
Foto
  

Lance Fuller, nacque a Somerset, nel Kentucky nel 1928. La sua carriera da attore iniziò con un provino alla MGM: la parte non gli fu assegnata, ma in ogni caso l'ingresso nel mondo di Hollywood non si fece attendere. Le prime incursioni sullo schermo avvennero sotto il segno del fantastico: nel 1943 fu infatti una comparsa in Frankenstein contro l'uomo lupo e il suo nome non compare fra i credit. Un possibile salto di qualità arrivò quando sembrava dover diventare il protagonista de Il cucciolo, ma i ritardi nella lavorazione portarono al suo rimpiazzo con Claude Jarman jr: Fuller infatti era ormai troppo grande per il ruolo (il film è uscito nel 1946).

Nella prima parte della sua carriera ha comunque lavorato (sempre non accreditato) con registi del calibro di Howard Hawks (Acque del sud), Stanley Donen (Cantando sotto la pioggia) e Douglas Sirk (La magnifica ossessione).

Nel 1953 firmò un contratto con la Universal: comparve così in Cittadino dello spazio nel 1955 e in The She-Creature, di Edward L. Cahn, nel 1956.

Negli anni Sessanta si è dedicato principalmente alla televisione: ironia del destino, l'ultimo ruolo della sua filmografia, Un gioco estremamente pericoloso, del 1975, lo ha visto ancora una volta non accreditato. È morto il 22 dicembre 2001 a Los Angeles.





 
Film in database di cui รจ stato interprete:
Cittadino dello spazio (1955) - Brack