22/01/2018, ore 12:23 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Rex Reason


 
Foto
  

Rex Reason, nato a Berlino, in Germania, nel 1928 è il fratello maggiore dell'attore Rhodes Reason, visto in King Kong, il gigante della foresta.

È cresciuto in America, a Los Angeles, ed è stato spinto alla recitazione dalla madre, che sognava un futuro da attori per entrambi i figli. Dopo l'apprendistato alla Pasadena Playhouse, arrivò a Hollywood nel 1951, dove ebbe il primo ruolo da protagonista in Tempesta sul Tibet, prodotto dalla Columbia Pictures. Nel 1953, scaduto il contratto con la Columbia, passò alla Universal, dove girò due pellicole con lo pseudonimo “Bart Roberts”.

Nel 1955 è stato protagonista di Cittadino dello spazio, nel ruolo del dr. Cal Meacham. Un'altra incursione nella fantascienza è avvenuta nel 1956 con Il terrore sul mondo, terzo e ultimo capitolo della saga del mostro della laguna nera, dove ha interpretato ancora una volta uno scienziato, il dr. Thomas Morgan.

Ha lavorato con Rita Hayworth in Salome (1953) e con Clark Gable ne La banda degli angeli (1957). Negli anni Sessanta ha lavorato esclusivamente a serie televisive (fra le altre Perry Mason), per poi darsi al doppiaggio.

Si è spento il 19 novembre 2015 a Walnut, California, all'età di 86 anni.

Il suo sito ufficiale è www.rexreason.com





 
Film in database di cui รจ stato interprete:
Cittadino dello spazio (1955) - Dr. Cal Meacham
Il terrore sul mondo (1956) - Dr. Thomas Morgan