19/06/2019, ore 17:50 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Megumi Odaka


 
Foto
  Megumi Odaka nasce a Yokohama, prefettura di Kanagawa, il 9 maggio del 1972.
A 12 anni inizia la sua carriera come doppiatrice di uno show-tv per ragazzi e inoltre comincia la sua carriera da cantante che andrà avanti fino al termine degli anni Ottanta e che la porterà ad incidere sei singoli e due album.
Dopo aver vinto il secondo “Toho Cinderella Beauty Contest” nel 1987, indetto dalla stessa Toho Company Ltd., debutta nel cinema interpretando il ruolo di Akeno, una ragazza cieca, nel film Taketori Monogatari di Kon Ichikawa, che gli vale, l’anno seguente, un Academy Award giapponese come esordiente dell’anno.
Dopo aver recitato in diverse serie TV, viene scelta per il ruolo della ragazza con i poteri psichici Miki Saegusa nel film Godzilla contro Biollante[1]. La Toho, compiaciuta dalla sua interpretazione, la vuole anche per i successivi 5 capitoli della serie Heisei[2]. Dopo Godzilla vs. Destoroyah, nel 1995, la sua carriera come attrice è continuata solamente in qualche lavoro teatrale. Attualmente si è ritirata dalle scene.


[1] A quel tempo era una studentessa al secondo anno di liceo e sulle prime ebbe paura del costume di Godzilla, ma fece subito amicizia con Kenpachiro Satsuma.

[2] Megumi Odaka diventa così la prima attrice a interpretare lo stesso personaggio per più di 2 volte nel corso della serie, detenendo tuttora il record per il ruolo maggiormente ricorrente in tutta la saga.



 





 
Film in database di cui รจ stato interprete:
Godzilla contro Biollante (1989) - Miki Saegusa
Godzilla contro King Ghidora (1991) - Miki Saegusa
Godzilla contro Mothra (1992) - Miki Saegusa
Godzilla vs. Mechagodzilla II (1993) - Miki Saegusa
Godzilla vs. SpaceGodzilla (1994) - Miki Saegusa
Godzilla vs. Destoroyah (1995) - Miki Saegusa