25/06/2018, ore 00:42 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Kumi Mizuno


 
Foto
  

Kumi Mizuno, pseudonimo di Maya Igarashi, nata l’1 gennaio 1937 a Sanjo, prefettura di Niigata, è considerata  una delle attrici più famose e affascinanti del periodo d'oro del Cinema Giapponese. Dopo essersi diplomata alla scuola di recitazione Sanjo Higashi High-School, nel 1957 debutta sul grande schermo nel film Kichigai buraku, di Minoru Shibuya, prodotto dalla Shochiku.
L’anno seguente avviene il suo ingresso alla Toho, recitando nel film Futari dake no hashi[1], di Seiji Maruyama, diventando subito una delle favorite del regista Ishiro Honda[2], colpito dal suo aspetto attraente e dal suo affabile contegno.
Dopo aver preso parte a numerosi film di generi diversi come commedie, polizieschi e avventurosi, nel 1962 interpreta il suo primo ruolo in un film di fantascienza: Gorath, di Ishiro Honda.
È del 1963 la sua performance più memorabile nel film Matango in cui interpreta il ruolo della bella ma egoista Mami Sekiguchi.
Nel 1965 recita in Frankenstein alla conquista della Terra e in L’invasione degli astromostri, al fianco di Nick Adams. La stampa dell’epoca attribuì una relazione sentimentale sbocciata durante le riprese di questi due film ai due attori, i quali però negarono tali affermazioni definendole puro gossip.



[1] Fu a partire da questo film che cambiò il suo nome in Kumi Mizuno.

[2] Il grande maestro fa di lei una protagonista del suo film Uwayaku, shitayaku, godoyaku, del 1959.





 
Film in database di cui รจ stato interprete:
Gorath (1962) - Takiko Nomura
Matango (1963) - Mami Sekiguchi
Frankenstein alla conquista della Terra (1965) - Sueko Togami
L'invasione degli astromostri (1965) - Miss Namikawa
Il ritorno di Godzilla (1966) - Daiyo
Katango (1966) - Akemi
Godzilla Against Mechagodzilla (2002) - Machiko Tsuge, Primo Ministro
Godzilla: Final Wars (2004) - Akiko Namikawa